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Attenzione con amazon.es (ma forse, ora anche un po' da tutti gli altri fuori .it), se qualcosa non va per il verso giusto. Arrivato disco ondulato (promo 4x3, dove non era l'unico non proprio piano, diciamo quello più storto, per cui serviva un intervento), e loro mi propongono la sostituzione o rimborso, a seguito del reso. Gli faccio notare che la spedizione costa più del disco, che quindi, o mi anticipano le spese per il reso, oppure che trovino un'altra soluzione, visto che il prodotto è difettoso. Ad ogni mail, mi rispondeva un operatore diverso, chiedendomi per l'ennesima volta quale fosse il problema, nonostante gli avessi addirittura inviato un video del difetto. Grrr 😡

Poi forse bisogna avere la fortuna di capitare con l'operatore giusto, l'impressione però è che non ci sia tutta quella facilità a risolvere i problemi del post- vendita, come in passato. Tra l'altro, non potendo mandare una mail per questo tipo di problema, dovevi passare per una telefonata o una chat, con tutti i problemi della lingua.

A voi è successa qualche problema simile con gli acquisti 4x3?

59 minuti fa, SerG ha scritto:

Attenzione con amazon.es (ma forse, ora anche un po' da tutti gli altri fuori .it), se qualcosa non va per il verso giusto. Arrivato disco ondulato (promo 4x3, dove non era l'unico non proprio piano, diciamo quello più storto, per cui serviva un intervento), e loro mi propongono la sostituzione o rimborso, a seguito del reso. Gli faccio notare che la spedizione costa più del disco, che quindi, o mi anticipano le spese per il reso, oppure che trovino un'altra soluzione, visto che il prodotto è difettoso. Ad ogni mail, mi rispondeva un operatore diverso, chiedendomi per l'ennesima volta quale fosse il problema, nonostante gli avessi addirittura inviato un video del difetto. Grrr 😡

Poi forse bisogna avere la fortuna di capitare con l'operatore giusto, l'impressione però è che non ci sia tutta quella facilità a risolvere i problemi del post- vendita, come in passato. Tra l'altro, non potendo mandare una mail per questo tipo di problema, dovevi passare per una telefonata o una chat, con tutti i problemi della lingua.

A voi è successa qualche problema simile con gli acquisti 4x3?

Di sicuro quando si ordina da un Amazon che non si .it conviene non dormirci ed esaminare tutti o dischi entro il mese canonico  per il reso o rimborso.

Per il mio ultimo ordine su .es ho aperto 2 dischi su 6, incrociamo le dita, però ultimamente su .de .fr mi hanno risolto subito dei problemi come Ready for Freddie spedito in una busta di carta.

Poi ci si deve armare di pazienza, sapere l'inglese, e come dici tu anche trovare l'operatore giusto.

Sulle telefonate con amazon.com in occasione dei 3x2 e di dogana e furti DHL potrei aprire un thread...

Quello che non capisco, che però mi sembrerebbe una buona (e sana) soluzione, visto che spediscono da tutta Europa (gli ordini su .ES infatti, mi sono arrivati anche da DE e UK), è perché non prevedono il reso nella nazione dove uno abita. Tanto poi, tutto va nel warehouse, disponibile su ogni amazon europeo. Così risolverebbero il problema, e ci farebbero ordinare con più tranquillità.

P.S.: Non so se è un problema strutturale di amazon, ma, a volte, le soluzioni sono semplici (in questo mondo però complicato).

29 minuti fa, SerG ha scritto:

perché non prevedono il reso nella nazione dove uno abita

Perchè le varie piattaforme nazionali hanno autonomia, ampiamente utilizzata, nel determinare i prezzi di vendita…per cui se compri in altra nazione a prezzi più convenienti di .it o  oggetti non disponibili su.it devi mettere in conto eventuali disagi-problemi-sovracosti nella restituzione del materiale difettoso..a me è successo con .de e alla fine mi riconoscevano un ‘’fisso’’ ampiamente minore, se ben ricordo 8 euro,   di quanto effettivamente necessario per la spedizione di reso 

p.s. per la statistica dei dischi presi recentemente  su .es i  3 già ascoltati su 9 nessun problema

p.p.s. da tenere presente che è nella facoltà del venditore chiedere la restituzione  a spese dell’acquirente per verificare il difetto per poi procedere allo restituzione dei costi di spedizione se riscontra la problematica

@max Compro da decenni su amazon, e quindi ne ho viste di tutti i colori. Ricordo che su .UK, mi pagarono anticipatamente le spese di spedizione per il reso di un lettore Blu-Ray € 150, quando lo stesso non costava molto di più. Gli sarà convenuto? Per non parlare di decisioni che lasciarono perplesso pure me, come il rimborso, senza reso, di alcuni oggetti, neanche tanto economici. Ora, su amazon.es, mi hanno tritato i cosiddetti, per un disco doppio, di cui uno era completamente ondulato, per il quale, per chiudere la diatriba, gli avevo chiesto di rimborsarmi solo il disco difettoso, per un totale di € 13. Mi hanno risposto che non possono farlo. Se glielo rendo, quanto mi (o gli) costa la spedizione? Secondo me l'organizzazione amazon "dall'alto" può avere una logica, cosa che però non è trasmessa nel giusto modo a chi prende in mano la tua richiesta di assistenza post-vendita. Quindi, secondo me (che però non sono amazon), anche la differenza di prezzo tra i vari siti, non gli creerebbe problemi, ma piuttosto glieli risolverebbe.

Recentemente mi è capitato un disco ondulato da Amazon.fr, che naturalmente ho pagato molto meno che su Amazon.it, inclusa la spedizione. Me lo sono tenuto, piuttosto che imbarcarmi nella trafila della restituzione. L'ho infilato nella pressa, ovvero tra una fila stretta di dischi (senza la copertina). Speriamo che prima o poi si appiattisca (ci credo poco). Prima o poi comprerò lo spiana-dischi giapponese (che costa l'iraddiddìo).

Alberto.

26 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Prima o poi comprerò lo spiana-dischi giapponese


E' quello che penso sempre anch'io, nonostante l'utilizzo non si ripagherebbe mai. L'ondulazione però è la cosa che più mi infastidisce nei dischi, e, purtroppo, è il difetto che si presenta sempre più di frequente.

P.S.: Se vuoi, la compriamo in società 😉

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