ansonico Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Mi avete fatto ricordare quest'altro, vera pelle! Certo, che pacchianate, non sanno cosa inventare!
giorgiovinyl Inviato 5 Novembre 2021 Autore Inviato 5 Novembre 2021 Mi sono arrivati i dischi da Amazon.es ordinati in occasione del 3x4. Scovate gli intrusi. 1
cesare Inviato 5 Novembre 2021 Inviato 5 Novembre 2021 Domanda: che c'entrano i Doors con i Tone Poet? Non c'è una discussione generica sui vinili che non sono Tone Poet, BN Classic e Acoustic Sounds?
gabel Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Mi sono arrivati i dischi da Amazon.es ordinati in occasione del 3x4. A me hanno cancellato l’ordine e fatto il rimborso! 😳😳😳
gabel Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Sostengono che io abbia cancellato l’ordine, cosa mai avvenuta! ☹️
mummu Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 come già segnalato sul thread affaròn vinilòn... ...il Tone Poet Lee Konitz Plays with The Jerry Mulligan Quartet a poco più di 26 euro su amazon.es: https://www.amazon.es/dp/B09553KWM2?psc=1 1
SerG Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Attenzione con amazon.es (ma forse, ora anche un po' da tutti gli altri fuori .it), se qualcosa non va per il verso giusto. Arrivato disco ondulato (promo 4x3, dove non era l'unico non proprio piano, diciamo quello più storto, per cui serviva un intervento), e loro mi propongono la sostituzione o rimborso, a seguito del reso. Gli faccio notare che la spedizione costa più del disco, che quindi, o mi anticipano le spese per il reso, oppure che trovino un'altra soluzione, visto che il prodotto è difettoso. Ad ogni mail, mi rispondeva un operatore diverso, chiedendomi per l'ennesima volta quale fosse il problema, nonostante gli avessi addirittura inviato un video del difetto. Grrr 😡 Poi forse bisogna avere la fortuna di capitare con l'operatore giusto, l'impressione però è che non ci sia tutta quella facilità a risolvere i problemi del post- vendita, come in passato. Tra l'altro, non potendo mandare una mail per questo tipo di problema, dovevi passare per una telefonata o una chat, con tutti i problemi della lingua. A voi è successa qualche problema simile con gli acquisti 4x3?
mummu Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @SerG ahi, brutta storia. sono in attesa di un paio di dischi dall'amazon spagnolo, speriamo che le cose vadano per il verso giusto. ti aggiornerò, anche per amor di statistica.
giorgiovinyl Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 59 minuti fa, SerG ha scritto: Attenzione con amazon.es (ma forse, ora anche un po' da tutti gli altri fuori .it), se qualcosa non va per il verso giusto. Arrivato disco ondulato (promo 4x3, dove non era l'unico non proprio piano, diciamo quello più storto, per cui serviva un intervento), e loro mi propongono la sostituzione o rimborso, a seguito del reso. Gli faccio notare che la spedizione costa più del disco, che quindi, o mi anticipano le spese per il reso, oppure che trovino un'altra soluzione, visto che il prodotto è difettoso. Ad ogni mail, mi rispondeva un operatore diverso, chiedendomi per l'ennesima volta quale fosse il problema, nonostante gli avessi addirittura inviato un video del difetto. Grrr 😡 Poi forse bisogna avere la fortuna di capitare con l'operatore giusto, l'impressione però è che non ci sia tutta quella facilità a risolvere i problemi del post- vendita, come in passato. Tra l'altro, non potendo mandare una mail per questo tipo di problema, dovevi passare per una telefonata o una chat, con tutti i problemi della lingua. A voi è successa qualche problema simile con gli acquisti 4x3? Di sicuro quando si ordina da un Amazon che non si .it conviene non dormirci ed esaminare tutti o dischi entro il mese canonico per il reso o rimborso. Per il mio ultimo ordine su .es ho aperto 2 dischi su 6, incrociamo le dita, però ultimamente su .de .fr mi hanno risolto subito dei problemi come Ready for Freddie spedito in una busta di carta. Poi ci si deve armare di pazienza, sapere l'inglese, e come dici tu anche trovare l'operatore giusto. Sulle telefonate con amazon.com in occasione dei 3x2 e di dogana e furti DHL potrei aprire un thread...
SerG Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Quello che non capisco, che però mi sembrerebbe una buona (e sana) soluzione, visto che spediscono da tutta Europa (gli ordini su .ES infatti, mi sono arrivati anche da DE e UK), è perché non prevedono il reso nella nazione dove uno abita. Tanto poi, tutto va nel warehouse, disponibile su ogni amazon europeo. Così risolverebbero il problema, e ci farebbero ordinare con più tranquillità. P.S.: Non so se è un problema strutturale di amazon, ma, a volte, le soluzioni sono semplici (in questo mondo però complicato).
max Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 29 minuti fa, SerG ha scritto: perché non prevedono il reso nella nazione dove uno abita Perchè le varie piattaforme nazionali hanno autonomia, ampiamente utilizzata, nel determinare i prezzi di vendita…per cui se compri in altra nazione a prezzi più convenienti di .it o oggetti non disponibili su.it devi mettere in conto eventuali disagi-problemi-sovracosti nella restituzione del materiale difettoso..a me è successo con .de e alla fine mi riconoscevano un ‘’fisso’’ ampiamente minore, se ben ricordo 8 euro, di quanto effettivamente necessario per la spedizione di reso p.s. per la statistica dei dischi presi recentemente su .es i 3 già ascoltati su 9 nessun problema p.p.s. da tenere presente che è nella facoltà del venditore chiedere la restituzione a spese dell’acquirente per verificare il difetto per poi procedere allo restituzione dei costi di spedizione se riscontra la problematica
SerG Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @max Compro da decenni su amazon, e quindi ne ho viste di tutti i colori. Ricordo che su .UK, mi pagarono anticipatamente le spese di spedizione per il reso di un lettore Blu-Ray € 150, quando lo stesso non costava molto di più. Gli sarà convenuto? Per non parlare di decisioni che lasciarono perplesso pure me, come il rimborso, senza reso, di alcuni oggetti, neanche tanto economici. Ora, su amazon.es, mi hanno tritato i cosiddetti, per un disco doppio, di cui uno era completamente ondulato, per il quale, per chiudere la diatriba, gli avevo chiesto di rimborsarmi solo il disco difettoso, per un totale di € 13. Mi hanno risposto che non possono farlo. Se glielo rendo, quanto mi (o gli) costa la spedizione? Secondo me l'organizzazione amazon "dall'alto" può avere una logica, cosa che però non è trasmessa nel giusto modo a chi prende in mano la tua richiesta di assistenza post-vendita. Quindi, secondo me (che però non sono amazon), anche la differenza di prezzo tra i vari siti, non gli creerebbe problemi, ma piuttosto glieli risolverebbe.
OTREBLA Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 Recentemente mi è capitato un disco ondulato da Amazon.fr, che naturalmente ho pagato molto meno che su Amazon.it, inclusa la spedizione. Me lo sono tenuto, piuttosto che imbarcarmi nella trafila della restituzione. L'ho infilato nella pressa, ovvero tra una fila stretta di dischi (senza la copertina). Speriamo che prima o poi si appiattisca (ci credo poco). Prima o poi comprerò lo spiana-dischi giapponese (che costa l'iraddiddìo). Alberto.
SerG Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 26 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Prima o poi comprerò lo spiana-dischi giapponese E' quello che penso sempre anch'io, nonostante l'utilizzo non si ripagherebbe mai. L'ondulazione però è la cosa che più mi infastidisce nei dischi, e, purtroppo, è il difetto che si presenta sempre più di frequente. P.S.: Se vuoi, la compriamo in società 😉
giorgiovinyl Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 Quale sarebbe lo spianadischi giapponese?
giorgiovinyl Inviato 8 Novembre 2021 Autore Inviato 8 Novembre 2021 Su amazon.es ci sono dei Tone Poet a 26-27 euro, e alcuni Classic a 20 euro circa
Spadaccino1 Inviato 8 Novembre 2021 Inviato 8 Novembre 2021 @mummu, @GioSimchi di voi lo voleva? Echa un vistazo a esta oferta en Amazon Oferta: The Blues And Abstract Truth https://www.amazon.es/dp/B08RH5K56C/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_dl_SZF4M5YJTKG4ZWBBSTR9
Messaggi raccomandati