Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Si ti riferisci alle ristampe Analogue Productions, è effettivamente impossibile.

Però quando li ho comperati io, poco distanti l'uno dall'altro, nel 2017, ugualmente non si trovavano in nessun modo scontati. Li pagai tutti a prezzo pieno, o un po' di più del prezzo pieno, più tasse, sovrattasse, aggi, canoni enfiteutici, oboli, decime e diritti di passo.

Alberto.

• Thanks 1
Inviato

recentemente ho acquistato New Bottle Old Wine e nella mia copia si sentono due pop belli sonori verso la fine della prima traccia del lato 2, senza che l'esame visivo rilevi il minimo difetto (ma non vuol dire).

è un problema che qualcuno di voi ha riscontrato o è un difetto della mia copia e mi attivo per la sostituzione?

grazie

Inviato

@mummu stessa cosa anche sulla mia copia, ho richiesto la sostituzione ma purtroppo anche la seconda ha lo stesso difetto. Se guardi bene si nota una piccolissima incisione e comunque se leggi le recensioni molti lamentano lo stesso difetto.

Giorgio

• Thanks 1
Inviato

@IL GELO I Tone Poet sono quasi tutti gatefold, cioè con la copertina a mò di libro, i Classic mai.

Lo vedi dalla foto della copertina.

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato
2 ore fa, mummu ha scritto:

recentemente ho acquistato New Bottle Old Wine e nella mia copia si sentono due pop belli sonori verso la fine della prima traccia del lato 2, senza che l'esame visivo rilevi il minimo difetto (ma non vuol dire).

è un problema che qualcuno di voi ha riscontrato o è un difetto della mia copia e mi attivo per la sostituzione?

grazie

Era un problema del primo lotto stampato, strano ti sia capitato. Dove l'hai acquistato?

Io lo comprai quando uscì su amazon.com, insieme a Cornbread per 57 dollari comprese spese di spedizione, niente dogana. Ah che bei tempi! 

Mi sembra di ricordare che la mia copia non presenta il problema da te segnalato, ma è tanto che non l'ascolto.

• Thanks 1
Inviato

l'ho acquistato su amazon.it, reso facile ma vorrei essere sicuro di non avvitarmi in una spirale di dischi difettosi. potresti farmi il favore di controllare questa cosa qui? bellissima opera, peraltro. mi ringrazierai dell'occasione che ti sto offrendo 😉

bei tempi, sì. li ho vissuti solo di sguincio, appena ho cominciato ad addentrarmi nel territorio dei vinili di qualità è andato tutto a scatafascio...

Inviato
36 minuti fa, mummu ha scritto:

l'ho acquistato su amazon.it

Ti posso confermare che dopo una prima stampa col doppio tic, le stampe non presentarono più difetti.

Non so però se quella ora in circolazione sia una nuova stampa uguale alla prima difettosa.....

Prova a fare una sostituzione, incrocio le dita!

• Thanks 1
Inviato

grazie ad anselmo e ai due giorgio!

se @giorgiovinyl sarà così gentile da darmi un riscontro sulla sua copia, avrò le idee definitivamente chiare

Gianluca1969
Inviato
4 ore fa, Gabrilupo ha scritto:

i Classic mai

Mai dire mai

Herbie Nichols docet

Inviato
23 minuti fa, Gianluca1969 ha scritto:

Mai dire mai

Herbie Nichols docet

Anche Lee Morgan Caramba...e penso ce ne saranno altri

• Thanks 1
Inviato

grazie Giorgio, procederò con il reso sperando che vada tutto bene

Inviato
Il 3/3/2022 at 14:18, mummu ha scritto:

New Bottle Old Wine

@GioSim @ansonico @giorgiovinyl ho effettuato il reso e oggi è arrivata la copia sostitutiva. nessun difetto!

grazie ancora per l'aiuto e i consigli.

Inviato

@mummu sono contento per te, io purtroppo sono stato meno fortunato, anche la copia sostitutiva aveva lo stesso difetto…….forse dovevo provare con la terza, ma va bene lo stesso i due scoppietti mi mantengono sveglio😂