Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

capodistelle
Inviato

Spiccano le uscite previste per agosto.

Inviato

Finalmente J. J. Johnson in una versione degna.

capodistelle
Inviato

@Gabrilupo A lamentarsi si fa peccato, mai come in questo momento c'è stata l'opportunità di creare una discoteca Jazz con stampe di titoli agognati e qualità molto elevata, oltretutto a buon mercato, anche se  a molti cosi non sembra.

@mummu Si novembre e dicembre ottimi anche se Genius of Modern Music Vol. 1 e Evolution sono stati ristampati recentemente in occasione del 75° anniversario.

La fregatura più grande e per chi ne possiede il novanta per cento, la tentazione di rimpiazzare alcuni titoli è grande.

• Melius 1
Inviato

Viste le nuove numerose uscite sarebbe interessante conoscere il parere degli “esperti” su quali titoli che artisticamente meriterebbero assolutamente l’acquisto……ovviamente poi c’è il gusto personale, ma la qualità artistica per uno come me è interessare conoscerla perché come mi diceva sempre un amico sul forum il “gusto evolve”……

grazie grazie,

Giorgio

Inviato

@capodistelle Io ho avuto la fortuna di possedere poco o niente di jazz e attraverso queste nuove ristampe classic tone poet acoustic ecc. mi sto creando la mia piccola biblioteca jazz. Ho deciso di destinare quasi tutti i miei soldi per i dischi a queste serie rinunciando magari ad altre uscite perchè queste meritano davvero tanto e non potrei aver fatto scelta migliore.

Inviato

Certo è una gran fortuna, per uno che comincia ora ad accumulare vinile, avere a disposizione le serie AAA MPS, Blue Note (Tone Poet e Classic) Craft, Acoustic Sounds, e fra un po' anche le Candid.

Davvero si può allestire una bella collezione Full Analogue, spendendo non troppo (tenendo d'occhio le campagne sconti, gli Affaròn, ecc.).

Alberto.

Inviato

@GioSim Ad un primo sguardo, di getto, ti direi Thelonious Monk (penso la sua prima incisione discografica) e J. J. Johnson.

giorgiovinyl
Inviato
4 ore fa, capodistelle ha scritto:

A lamentarsi si fa peccato, mai come in questo momento c'è stata l'opportunità di creare una discoteca Jazz con stampe di titoli agognati e qualità molto elevata, oltretutto a buon mercato, anche se  a molti cosi non sembra

Almeno uno che la pensa come me