Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
Adesso, capodistelle ha scritto:

Sono quasi sicuro che Giorgio acquisterà Wayne Shorter—Adam’s Apple e ammesso che non lo abbia Larry Young—Unity. 

Ci hai azzeccato 😀 o meglio: Unity non lo prenderò perché ho il il Music Matters 33 giri (anzi ne ho due uno sigillato)

Ma lo consiglio senza riserve a tutti.

Adam's Apple ho un Blue Note Pathe Marconi anni 70 ma il Classic suonerà sicuramente meglio quindi lo prendo.

Da non mancare secondo me anche Gracham Moncur III Evolution e Andrew Hill Point of Departure, di quest'ultimo ho il MM 33 e mi accontenterò

giorgiovinyl
Inviato
8 ore fa, mummu ha scritto:

anche novembre e dicembre non scherzano

esatto

giorgiovinyl
Inviato
1 ora fa, Gabrilupo ha scritto:

Ad un primo sguardo, di getto, ti direi Thelonious Monk (penso la sua prima incisione discografica) e J. J. Johnson.

Questi sono due classici dell'hard bop. Interessanti pure i titoli sconosciuti, perlomeno da me.

Per esempio sto ascoltando Don Wilkerson e non mi dispiace affatto, ma del resto a questo serve Tidal, a comprare più dischi...😜

Anche Dial "S" For Sonny è da prendere

Inviato

@giorgiovinyl Sì  infatti ho scritto di getto. Fra l'altro è meglio precisare che per quanto riguarda il suono del disco di Monk consideriamo che siamo alla fine degli anni '40...

Inviato

Grazie ragazzi per i consigli, che al primo ascolto coincidono anche con i miei gusti….questi sono quelli che vorrei prendere:

Lou Donaldson—Blues Walk 

Larry Young—Unity (1965)
Wayne Shorter—Adam’s Apple (1966)

Thelonious Monk—Genius of Modern Music Vol. 1—BLP 1510 (1947-48)
J.J. Johnson—The Eminent Jay Jay Johnson, Vol. 1—BLP 1505 (1953-54)

Inviato

@GioSim aggiungerei Andrew Hill - Point of Departure , capolavoro. E per quanto riguarda le mie preferenze, anche Grachan Moncur.

• Thanks 1
Inviato

Ciao a tutti, 

Da tempo oramai e seguendo questo forum ho deciso di acquistare tutte le nuove uscite della serie Classic di Blue Note. 

Il prezzo piu basso rispetto ai TP mi ha inoltre condizionato! 

Logicamente ho preso anche qualche Tone Poet nel 2021.

Oghi vedo che ne stanno uscendo diversi di TP. 

Secondo voi il

Sonny Red - Out of the blue 

Vale la pena prenderlo? É un album epico di cui no si può fare a meno? 

Grazie. 

Inviato

Te lo dico quando mi arriva.

Alberto.

Inviato

Qualità a parte é un titolo must? 

Inviato

Te lo dico quando mi arriva.

Alberto.

Inviato

Ragazzi, viste le numerose uscite su Turrentine Stanley, come lo considerate artisticamente il titolo Comin Your Way.

Non ho niente di questo artista come leader e se dovesse capitare qualche tone poet a buon prezzo vorrei approfittare.

Grazie

E0D23AAB-D580-4F9F-B5FB-C4EE642A8F63.png

Spadaccino1
Inviato
1 ora fa, GioSim ha scritto:

Turrentine Stanley

Se ti piace, perchè no. Io (sempre nella speranza ormai vana di mettere le mani su una stampa anni sessanta) di Turrentine ho due TP, tra cui l'ultimo uscito (era in offerta) Rough'n Tumble, per me abbastanza deludente, a parte l'eccelsa qualità del prodotto. L'avevo ascoltato e già non mi aveva convinto, poi, complice il prezzo e l'idea che il vinile mi desse più emozioni, l'ho preso. 

Tutti gli altri sono buoni, se ti piace lui. Io valuto Hustlin' (con la moglie Shirley Scott all'organo) molto interessante. 

Ciao, Pietro 

• Thanks 1
Inviato

@Spadaccino1 grazie Pietro, sono d’accordo con te riguardo l’ultimo publicato, non mi convince neanche a me.

Come già consigliato vorrei trovare il 45 giri Up at Minton's, Vol. 1, ma la vedo dura…..😩

Inviato

Comin' Your Way non l'ho preso.

Quindiiiiiiiiiii....

Boh.

Up At Minton's è il più bel Turrentine che ho ascoltato.

Alberto.

• Thanks 1
Inviato

@GioSim se non hai ancora nulla di Turrentine, direi di iniziare dal classico That's Where It's At e subito a seguire Hustlin' (tutti e due Tone Poet)

• Melius 1
  • Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato

Sonny Red Out of the Blue lo sto ascoltando ora su Tidal è sembra un bel disco di Hard Bop

Di Turrentine ho preso That's Where It's At e Hustlin' e lì mi sono fermato a meno di trovarli a 22 euro come il primo

• Thanks 1