Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Che buste trasparenti (esterne) usate per i Tone Poet? Tutte quelle che ho provato sono piccole 😢

Inviato

Anche le mie, acquistate prima della pandemia ad una fiera, sono strette. Ci stanno ma appena appena.

Alberto.

antonio_caponetto
Inviato
5 ore fa, IL GELO ha scritto:

Che buste trasparenti (esterne) usate per i Tone Poet?

MA non arrivano già nella loro busta esterna? forse non ho capito..

Inviato

Io sono strano, e lo so. 

Però se uno non compra i vinili per poi rivenderli, per me non ha senso metterli su una busta di plastica...é un po' come fare l'amore con il preservativo (o la doccia con l'impermeabile). Non critico chi le usa, sia chiaro. Anche io le ho usate, poi un giorno mi é venuta l'illuminazione e le ho tolte tutte, e da allora godo. Ecchissene se si rovinano, non vivrò per sempre.

giorgiovinyl
Inviato

Sono d’accordo con @antonio_caponetto che bisogno c’è di sostituire la busta esterna che trovo già ottima 

Inviato

Quale sarebbe la busta esterna, la plastica di sigillatura?
Ma è orribile! Floscia, molliccia, inconsistente.

.

7 ore fa, Marco.C ha scritto:

Però se uno non compra i vinili per poi rivenderli, per me non ha senso metterli su una busta di plastica...

Nemmeno io li compero per rivenderli, però non si sa mai. Quando mi capita di vendere qualche vinile, molto raramente, è chiaro che poter dichiarare Mint o Near Mint la copertina ha il suo vantaggio.

Una copertina segnata dai continui sfregamenti dovuti al fatto di togliere l'album dallo scaffale e riporlo, non è mai un bel biglietto di presentazione.

Alberto.

antonio_caponetto
Inviato
Il 2/10/2021 at 23:53, giorgiovinyl ha scritto:

quanto a The Phantom è stata una bellissima sorpresa per il suo porsi a metà tra soft jazz e sperimentazione per altri versi

Di questo disco ho trovato solo questa citazione nel thread, ma è davvero un disco molto bello, forse non può essere considerato nel filone "jazz samba" direi, ma le sonorità rimandano in molti brani a quelle sonorità, grazie anche al tappeto di percussioni con le congas assicurato, appunti, da musicisti latini. Lo consiglio decisamente.

immagine.png.813c89d6087373a2308c8cb4db94c89d.png

• Melius 2
antonio_caponetto
Inviato
37 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Nemmeno io li compero per rivenderli, però non si sa mai. Quando mi capita di vendere qualche vinile, molto raramente, è chiaro che poter dichiarare Mint o Near Mint la copertina ha il suo vantaggio.

Una copertina segnata dai continui sfregamenti dovuti al fatto di togliere l'album dallo scaffale e riporlo, non è mai un bel biglietto di presentazione.

"floscia, molliccia, inconsistente" è vero 😁ma c'è anche l'adesivo Tone Poet, per cui dal punto di vista della conservazione della edizione originale quella dovresti comunque conservare in caso di vendita.

Inviato
1 ora fa, antonio_caponetto ha scritto:

Lo consiglio decisamente

Sono d’accordo con te. Purtroppo quando uscì esitai nell’ acquistarlo, poi quando l’ho cercato non era più disponibile. Sono sempre in attesa lungo l’argine del fiume… 😄

Inviato
59 minuti fa, kindblue ha scritto:

edizione classic?

Si, è il BN Classic Series. 

Giuseppe 

Spadaccino1
Inviato
20 minuti fa, gabel ha scritto:

Sono sempre in attesa lungo l’argine del fiume… 😄

Siamo in tanti.... 😬

Inviato
2 ore fa, antonio_caponetto ha scritto:

"floscia, molliccia, inconsistente" è vero 😁ma c'è anche l'adesivo Tone Poet

Io quello lo stacco con le dovute cautele e lo riappiccico su un foglio di carta o plastica più corposa di quella della sigillatura. Poi lo ritaglio e lo conservo dentro la copertina. 

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Per le buste dei Tone Poet sono perfette magari altre edizioni le avessero così del resto anche i Mofi a altri le hanno simili.

A proposito, mi consigliate delle buste esterne da acquistare?

Inviato

Anche io taglio un bordo e li lascio nella sua busta. Ma ne ho rotte due e quelle standard sono troppo piccole.

DBBC3A56-0266-4193-88C4-C83860E120CD.jpeg

Inviato

Quelle che segnalo sopra calzano bene con i Tone Poet, ho faticato un po’ più con gli Acoustic Sound, ma non sempre.

• Thanks 1