Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi lo hanno ristampato.

Io non l'ho mai preso, anche quando veniva venduto scontatissimo, perché non mi piace il genere, ma se a te piace...

Alberto.

capodistelle
Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Per me tra i migliori Tone Poet

Concordo, insieme al primo Etcetera di Shorter.

Inviato

Ragazzi …..Visto che si parla delle vecchie uscite, secondo voi se dovessero ristamparli quali sono i titoli che vale la pena prendere??

Grazie, grazie 

Giorgio

Inviato

@GioSim Io come molti altri immagino non ci faremo scappare Chet Baker sings.

Poi sicuramente se si riuscirà io mi prendero anche Katanga - Etcetera - One Flight Up e Nigeria.

Filippo

giorgiovinyl
Inviato
30 minuti fa, breso96 ha scritto:

Io come molti altri immagino non ci faremo scappare Chet Baker sings.

Esatto non l'ho preso a 30 euro perché mi sembrava caro 😱

Katanga stupendo, Etcetera pure ma credo sia stato ristampato

Inviato

@breso96 Chet Baker sings preso, prezzo caro ma valeva la pena…Katanga preso, secondo me il migliore in assoluto.

Di Green Grant tone poet non ho preso niente, forse il migliore da prendere è Born to Be Blue…..??

Etcetera l’ho sempre evitato, forse ero ancora acerbo come gusto musicale….lo dovrò riascoltare

Inviato

Chet Baker Sing in TP é esaurito da un pezzo! Chissà dove lo avete pescato? In Tone Poet.....! 

Inviato

@aemme io lo presi in un negozio a 38€ subito dopo la prima uscita 

Inviato
16 minuti fa, Robbie ha scritto:

Breso!

Bur'io! 😁

Inviato

Venerdì ho ricevuto da Amazon spagnola il Blue Note Classic Time Waits di Bud Powell.
Se c’è un Classic nella serie Classic è proprio ‘sto disco, continuamente ristampato in varie versioni audiophile (soprattutto giapponesi) nel corso degli anni.
Su Bud Powell ci sarebbe molto da dire ma non voglio dilungarmi in note biografiche che tutti possono trovare in Rete. E’ stato un musicista chiave nella storia del Jazz ed ha contribuito come pochi a definire i canoni stilistici del Be-Bop. Ammiratissimo da Thelonious Monk, che gli fece da mentore, registrò per la Blue Note quelli che oggi sono considerati dischi seminali del Bop, ovvero The Amazing Bud Powell volumi 1 e 2, The Scene Changes, Bud! e Time Waits. Cinque lavori che ogni appassionato di Jazz dovrebbe possedere. La ristampa della serie Classic è ottima sotto ogni profilo: silenziosità del vinile, qualità della registrazione e riversamento, quindi un bel 9 da parte mia per l’aspetto tecnico.
Circa il valore artistico, come diceva Svjatoslav Richter: “Non si giudicano i maestri”.

Alberto.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

ho ricevuto da Amazon spagnola il Blue Note Classic Time Waits di Bud Powell.

Ricevuto anch'io. Non ho avuto ancora il tempo di ascoltarlo. Ma sono d'accordissimo. Ho già altre opere del 'maestro', prime stampe degli anni ruggenti. Questa non mi è sfuggita. 

Pietro 

giorgiovinyl
Inviato

Bud Powell arrivato anche a me preso a poco su IBS ma non ho avuto assolutamente tempo di ascoltarlo