Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

@analogico_09 è un Blue Note 80th. La busta interna mefitica è il tratto distintivo di questa serie 😄

giorgiovinyl
Inviato
5 ore fa, Filograno ha scritto:

Dove li trovate i Music Matter in europa?

I Music Matters da anni si possono comprare solo sul loro sito, la maggior parte dei titoli sono out of stock o hanno prezzi troppo alti. 

https://www.musicmattersjazz.com/default.asp

Qualche negozio avrà ancora qualcosa ma probabilmente avrà alzato i prezzi di conseguenza.

Se ti posso dare un consiglio vai di Tone Poet o Classic

analogico_09
Inviato
2 ore fa, cesare ha scritto:

@analogico_09 è un Blue Note 80th. La busta interna mefitica è il tratto distintivo di questa serie 😄

Ecco.., e allora chissà perchè pur suonando benissimo costa meno delle altre "serie" tanto più che...

5 ore fa, Robbie ha scritto:

Per me, giudicando esclusivamente la qualità audio della stampa: Tone Poet, Acoustic Sounds, Blue Note Classic e 80th, sono sullo stesso identico (altissimo) livello.

Se invece ci si tira dentro la qualità e estetica della confezione, invece cambia tutto e i primi 2 staccano.

Neppur io sento differenze di rilievo tra un disco Tone Poete e quest'ultimo 80th acquistato ieri e che vorrei riascoltare con a disposizione un po' più di tempo e senza distrazioni... La "confezione" del 80th non avrà lustrini e fiocchettini ma abbiamo la classica cover Blue Note, quella di sempre, molto ben ben relizzata... La busta interna è il meno.., basta cambiarla con una spesa irrisoria.

Inviato

Ibs è veramente penoso, ho ordinato Moanin' e Soul Station il 20 Gennaio, ad oggi ancora non li ricevo...e Soul Station non è neanche disponibile pur avendolo prenotato in netto anticipo...🤮

Inviato

@Jackhomo su ibs avevo prenotato Speak no evil e Somethin' else, sfruttando un buono. Su Amazon poi sono arrivati, sono stati disponibili per un po' e infine sono andati esauriti. Passate un paio di altre settimane mi hanno cancellato l'ordine. Mai più.

Inviato
26 minuti fa, cesare ha scritto:

Mai più.

idem! li avevo presi sempre su amazon e senza problemi...

Inviato

Qualche tempo fa un forumer chiedeva consigli per qualche  “chicca” tra i BN, sto riascoltando questo BN 80th, certamente non è un titolo fra i più noti e lo trovo veramente fantastico !

118974DD-F491-4031-8E48-F53DB8F0D03D.jpeg

• Melius 1
Inviato

ho quasi terminato le vecchie scorte  delle buste interne..... su amazon ne vedo diverse in polietilene, qualche consiglio?

grazie

Inviato

@Moro78 anche per me.....le mofi su dodax amazon sono mediamente sui 20 euro x 50 pz

Inviato

Specchio del rock, ha le classiche di carta con velina interna. Imho e sottolineo imho, spendere di più non vale la pena. 

Inviato

Arrivato in Settimana Soul Station, nonostante le buste interne siano state finalmente cambiate il disco risulta pieno di graffi.

https://files.fm/f/3tppkteec

Questa serie è una sciagura fino ad ora.

Ho dovuto cambiare 3 copie di Sidewinder per averne una QUASI decente e due di Speak No Evil (la seconda decisamente buona).

Se continua così la mollo ed attendo che ristampino in qualità migliore in futuro (cosa che secondo me faranno per ri rifilarci la stessa roba fintanto che il ferro vinile è caldo). Peccato perché ero veramente entusiasta quando è stata annunciata la serie.

Se penso alla differenza con dischi Craft AAA di Chet Backer (prezzati uguale, in qualità infinitamente migliore e stampati anche oltreoceano) davvero non mi spiego questi scempi.

Spero vivamente che altri membri del forum abbiano avuto miglior sorte del sottoscritto.

Inviato
2 ore fa, SoNineties ha scritto:

Questa serie è una sciagura fino ad ora.

Ho dovuto cambiare 3 copie di Sidewinder per averne una QUASI decente e due di Speak No Evil (la seconda decisamente buona).

Se continua così la mollo ed attendo che ristampino in qualità migliore in futuro

Mi spiace molto. Io le ho quasi tutte(le 80th) e non ho mai visto una cosa del genere. Davvero sfortunatissimo😬

Se fosse successo a me avrei scritto alla Ume. Pazzesco. 

Tutta la mia solidarietà,

Pietro