Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto:

Io le ho quasi tutte(le 80th)

Anche io ne ho parecchi della serie 80. Tutte ottime stampe e con master di livello a parte secondo me Herbie Hancock Takin' Off e Dexter Gordon Doin’ Allright che non mi hanno impressionato ma sono comunque due stampe ok per il prezzo.

Questa serie BN Classic è invece uno scempio pur apparentemente proseguendo sulla stessa falsariga.

Sono in attesa di Moanin' ed onestamente l'entusiasmo non è molto.  Sapere che qualcun altro invece ha avuto miglior fortuna mi fa almeno sperare che le cose possano migliorare.

Grazie per la solidarietà.

Inviato

@max personalmente uso le Spincare consigliate anche da Vinilicamente.

Saluti

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, Moro78 ha scritto:

le  Nagaoka 

Non mi trovo affatto bene al punto che ho una confezione ferma da secoli...vanno bene soltanto per copertine risicate in dimensioni.

giorgiovinyl
Inviato
16 ore fa, SoNineties ha scritto:

Arrivato in Settimana Soul Station, nonostante le buste interne siano state finalmente cambiate il disco risulta pieno di graffi.

https://files.fm/f/3tppkteec

Questa serie è una sciagura fino ad ora.

Ho dovuto cambiare 3 copie di Sidewinder per averne una QUASI decente e due di Speak No Evil (la seconda decisamente buona).

Se continua così la mollo ed attendo che ristampino in qualità migliore in futuro (cosa che secondo me faranno per ri rifilarci la stessa roba fintanto che il ferro vinile è caldo). Peccato perché ero veramente entusiasta quando è stata annunciata la serie.

Se penso alla differenza con dischi Craft AAA di Chet Backer (prezzati uguale, in qualità infinitamente migliore e stampati anche oltreoceano) davvero non mi spiego questi scempi.

Spero vivamente che altri membri del forum abbiano avuto miglior sorte del sottoscritto.

Sei stato particolarmente sfigato, io ho preso Speak No Evil, Page One e Somethin' Else e non ho avuto problemi.

Alcuni Blue Note 80th invece li ho dovuti sostituire.

Per questo motivo privilegio gli acquisti su Amazon, male che vada si fa reso e sostituzione.

Inviato

3 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Per questo motivo privilegio gli acquisti su Amazon, male che vada si fa reso e sostituzione.

Dodax me li ha rimborsati tutti senza battere ciglio.

Avrei preferito avere un vinile degno di tal nome !

4 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

io ho preso Speak No Evil, Page One e Somethin' Else e non ho avuto problemi.

Speriamo tocchi un po' di buona stella anche a me 🙂

Ti dico la verità, sul jazz ancora insisto per l'AAA , così come anche per alcune registrazioni riversate recentemente di altri generi (Zappa, Neil Young, Hendrix). SU roba recente  ormai mi sto convincendo che tornare al cd sia cosa buona e giusta nonostante i noti problemi.

Anche l'ultimo disco dei tomahawk è pieno di difetti nonché storto .

Va beh, chiudo sfogo ed OT...  grazie anche a te per la solidarietà 🙂

Inviato
14 ore fa, SoNineties ha scritto:

Dexter Gordon Doin’ Allright che non mi hanno impressionato

strano, questo per me è davvero eccellente come resa audio nella stampa BN80

Inviato
36 minuti fa, medio ha scritto:

strano, questo per me è davvero eccellente come resa audio nella stampa BN80

Probabilmente abbiamo stampe prodotte da batch diverse, o semplicemente ho una copia non venuta a regola d'arte.

Sui dischi ci sono variabili infinite oltre la qualità del master.

E' comunque un buon vinile quello che ho io, sia chiaro. Solo sotto agli altri della stessa serie che ritengo di grandissimo valore in relazione al rapporto qualità prezzo.

Questo lo pagai sui 14€ mi pare di ricordare. Un affaròn sicuramente 🙂

Mi aspettavo la stessa esperienza con questa serie classic. Ad oggi non è così. Come ha detto qualcuno sarò stato particolarmente sfortunato io, poiché commenti simili ne ho letti ma in altri luoghi e poi si sa che è più portato a parlare l1% che ha un problema piuttosto che gli altri 99 che si godono la loro buona copia. E' nell'ordine delle cose.

Fingers crossed per il futuro!

Inviato

@il-globo sì, è il Tone Poet, codice EAN corretto e le foto sono quelle della TP. Disco strepitoso!

Inviato
2 ore fa, cesare ha scritto:

codice EAN corretto

Dove si trovano i codici corretti?

in pratica come faccio a sapere su Amazon che sto acquistando l’edizione corretta. 
a parte chiedere a voi naturalmente 😁

Inviato

@ciccio61 ciao, è semplice. Devi copiare il codice ASIN della versione che ti INTERESSA, incollarlo in un convertitore ASIN/EAN qualsiasi che scarichi gratis e trovi il relativo EAN. Lo riporti su Discogs e trovi la versione corretta. In alternativa copi l' ASIN e lo incolli su Amazon.jp dove ti compare anche l'EAN. 

Spero di esserti stato utile. 

• Thanks 2