Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
3 ore fa, Rimini ha scritto:

Direi in questo ordine:

- Music Matter

- Tone Poet

- Blue Note Classic e 80th (Quasi come i Tone Poet. La differenza maggiore sta nella qualità delle copertine piuttosto che nella stampa!)

- 75th (Buona qualità ma passa attraverso una fase digitale)

Aggiungerei la serie 'Acoustic Sounds' che valuterei come i Tone Poet.

Esatto, aggiungo che I 75th EU pur non malvagi li lascerei comunque perdere, sono titoli che avendo pazienza verranno ristampati nella serie Classic...

• Melius 1

Per me, giudicando esclusivamente la qualità audio della stampa: Tone Poet, Acoustic Sounds, Blue Note Classic e 80th, sono sullo stesso identico (altissimo) livello. Se invece ci si tira dentro la qualità e estetica della confezione, invece cambia tutto e i primi 2 staccano.

• Melius 1
analogico_09

Preso ieri, Blue Note UMe A Universal Music Company... ristampa 2019...  Da un primo e ancora unico ascolto  suona benissimo; ottimo vinile, piatto e silenzioso.., ha la copertina interna senza polietilene, e il disco si incolla.., ma ho già provveduto a inserire nell'originale la sola busta di polietilene, come faccio sempre in questi casi. A quale serie appartiene?

L'ho pagato meno in un negozio fisico... 19,90...

https://www.amazon.it/Introducing-Johnny-Griffin/dp/B07PYJ3YBX/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=introducing+johnny+griffin&qid=1618491277&s=amazon-devices&sr=1-1

617ngAdG6YL._AC_.jpg

giorgiovinyl
5 ore fa, Filograno ha scritto:

Dove li trovate i Music Matter in europa?

I Music Matters da anni si possono comprare solo sul loro sito, la maggior parte dei titoli sono out of stock o hanno prezzi troppo alti. 

https://www.musicmattersjazz.com/default.asp

Qualche negozio avrà ancora qualcosa ma probabilmente avrà alzato i prezzi di conseguenza.

Se ti posso dare un consiglio vai di Tone Poet o Classic

analogico_09
2 ore fa, cesare ha scritto:

@analogico_09 è un Blue Note 80th. La busta interna mefitica è il tratto distintivo di questa serie 😄

Ecco.., e allora chissà perchè pur suonando benissimo costa meno delle altre "serie" tanto più che...

5 ore fa, Robbie ha scritto:

Per me, giudicando esclusivamente la qualità audio della stampa: Tone Poet, Acoustic Sounds, Blue Note Classic e 80th, sono sullo stesso identico (altissimo) livello.

Se invece ci si tira dentro la qualità e estetica della confezione, invece cambia tutto e i primi 2 staccano.

Neppur io sento differenze di rilievo tra un disco Tone Poete e quest'ultimo 80th acquistato ieri e che vorrei riascoltare con a disposizione un po' più di tempo e senza distrazioni... La "confezione" del 80th non avrà lustrini e fiocchettini ma abbiamo la classica cover Blue Note, quella di sempre, molto ben ben relizzata... La busta interna è il meno.., basta cambiarla con una spesa irrisoria.

@Jackhomo su ibs avevo prenotato Speak no evil e Somethin' else, sfruttando un buono. Su Amazon poi sono arrivati, sono stati disponibili per un po' e infine sono andati esauriti. Passate un paio di altre settimane mi hanno cancellato l'ordine. Mai più.