Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

@giorgiovinyl michael fremer chi? Quello che incensava i mofi, salvo poi dirne peste e corna quando è venuto fuori il mofi gate?

Scusa ma la credibilità di molti personaggi di questo bellissimo mondo è fortemente ridimensionata per quanto mi riguarda.  Nulla contro di te ed il tuo post ovviamente 

1 ora fa, max ha scritto:

su quanto sia ''ragionevole'' ognuno fa ovviamente le proprie valutazioni...diciamo che al prezzo amazon.it attuale, circa 36 euro, questo imho potrebbe essere preso in considerazione:

Grazie, ho preso Latin Bit di Grant Green, con uno sconto di 5 Euro che ho trovato ad aspettarmi sulla mia pagina personale di Amazon.es.

Alberto.

1 ora fa, glucar ha scritto:

michael fremer chi? Quello che incensava i mofi, salvo poi dirne peste e corna quando è venuto fuori il mofi gate?

Guarda io seguo Michael Fremer, se mi dici che non si è accorto del passaggio DSD su questo non c'è dubbio.

Però non è vero che incensava sempre e comunque i MoFi, alcuni li recensiva benissimo, per esempio i Miles Davis, altri bene, altri faceva capire che non erano un granché. Un solo esempio Love Forever Changes, Fremer scrisse che il Rhino 33 giri era superiore al MoFi 45. 

Sarà pure da prendere cum grano salis ma è una fonte inesauribile di notizie e non ricordo un disco da lui consigliato per la resa sonica che mi abbia deluso. 

22 minuti fa, Robbie ha scritto:

fatto che sia preferibile la versione stereo.

Mi accodo. Non oso fare confronti tra la versione mono TP (ascoltata nel fine settimana) e la mia copia stereo del BN Top Ten Series '97, ma dopo l'ascolto della mono, pur silenziosa e dalla grande dinamica, non ho potuto che desiderare di averne una stereo... indubbiamente un'altra cosa, secondo me. 

Pietro 

2 ore fa, glucar ha scritto:

la credibilità di molti personaggi di questo bellissimo mondo è fortemente ridimensionata per quanto mi riguarda

@giorgiovinyl  il succo del mio intervento era questo, non tanto diretto a fremer, che sicuramente, come altri, è una buona fonte di notizie😉

27 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Mi accodo. Non oso fare confronti tra la versione mono TP (ascoltata nel fine settimana) e la mia copia stereo del BN Top Ten Series '97, ma dopo l'ascolto della mono, pur silenziosa e dalla grande dinamica, non ho potuto che desiderare di averne una stereo... indubbiamente un'altra cosa, secondo me. 

Io ho portato a casa entrambi i Tone Poet (e dovrei avere anche la penultima ristampa Blue Note, prima di questa Tone Poet) e devo dire che la stereo pur conservando praticamente tutte le caratteristiche timbriche e dinamiche della mono (forse perde qualcosa in dinamica) ha una proposizione del messaggio sonoro molto molto naturale, senza alcuna forzatura destra/sinistra. Molto piacevole.

• Melius 1

Sto ascoltando adesso la versione mono appena arrivata da ibs….non posso fare confronti (ho altre versioni stereo e al momento a meno di prezzacci amazon su questa passo) ma posso dire il vinile è silenzioso in assoluto e che ha una dinamica notevole…ripeto non posso fare confronti diretti ma punterei i classici 2 cent’s anche su una resa timbrica forse più accurata, imho siamo su livelli molto alti … magari altri che li hanno entrambi potranno dirci qualcosa in merito 🤗

21 ore fa, zagor333 ha scritto:

Quale Tone Poet, che ancora si può trovare a prezzi ragionevoli, secondo voi è da avere?

Tra i titoli della collana parallela ai Tone Poet, la Blue Note Classic Series, ci sono dei capolavori a prezzi eccezionali, soprattutto se fai ordini multipli (2 o 3 vinili) dagli altri Amazon europei.

Anche se credo tu lo sappia già. 

Giuseppe 

4 ore fa, zagor333 ha scritto:

No, non lo sapevo

Questo è il link della pagina delle ristampe Blue Note Classic Vinyl Series già uscite. Più o meno si aggiorna a cadenza mensile con due nuovi titoli :

https://store.bluenote.com/collections/classic-vinyl-series

Prova a verificarne la disponibilità e a confrontare i prezzi sui vari stores.. Un mondo da scoprire a costi più umani. 

Una volta trovato/i verifica anche che si tratti dell'edizione giusta 'Classic Vinyl Series Blue Note'. 

Se hai bisogno di aiuto puoi chiedere qui nel forum. 

Giuseppe 

buongiorno,

per i meno sgamati (me compreso): occhio agli imballaggi delle spedizioni amazon (in questo caso .it).

il mio "The Waiting Game" arrivato ieri non ce l'aveva proprio.

20220919_151232.thumb.jpg.82d0a8ec8779b8626d85da2102cf0265.jpg

ho scritto una mail piuttosto seccata al servizio clienti e mi rimborseranno 7 euro e rotti

• Confused 1
  • Sad 1