Vai al contenuto
Melius Club

Ma esiste un progresso nella riproduzione audio?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Elements ha scritto:

Più che altro questa contrapposizione ricco sapiente/povero ciula è una cagata pazzesca!

Se allarghi un po' l'orizzonte di osservazione, non è difficile notare chi nella società guida (o quantomeno tenta di guidare) i "modelli di vita". 

Inviato

@FabioSabbatini Azz… hai ragione!
Adesso vado a comprarmelo subito … 

Intanto, io sono fuori schema, sono povero e ciula! 😂

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

Infatti, mi chiedevo … adesso, dove li venderanno i Burmester? 😄

Ad esempio a me, spero!

...l'808 è sempre ai vertici della mia wish list! 

Inviato

se nei vari anni passati (60, 70, 80, 90) fossero stati presenti Internet ed il forum e fosse stata posta la medesima domanda, sarebbe interessante vedere le risposte di allora e confrontarle con quelle di oggi...

Inviato
2 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

È appena uscito un ennesimo KOB definitivo in vinile. Cento dollari, credo. Va a ruba. 

Edizione limitata,"solo" 25.000 copie..🤦😆

Inviato

@Nacchero io al capo del gruppo sto giusto disegnando una „casa“ (chiamiamola così..) e ho certe confidenze con i margini su prodotti del settore luxury, prodotti in ampie serie con ricarichi di molto superiori al mercato dei narcos. Però prima di arrivare a tanto, devi costruire immagine, desiderio, abbaglio sensoriale.. su larga scala mondiale. e non è affatto facile, infatti solo pochissimi ci riescono. Il settore davvero esclusivo cmq è quello della haute couture, e qui si che il tema dominante è l‘altissima sartorialità e artigianalità unica. associati a tessuti di qualità imperiale, ma non stiamo certo parlando di retail, accessori et similia, venduto a Container in giro per il globo.

Inviato
46 minuti fa, Gici HV ha scritto:
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

È appena uscito un ennesimo KOB definitivo in vinile. Cento dollari, credo. Va a ruba. 

Edizione limitata,"solo" 25.000 copie..🤦😆

Considerando che è il disco di jazz che è stato più venduto al mondo, 25.000 copie, non sono così tante,  come puoi pensare … anzi, saranno “bruciate”, nel giro di poco … e se non avessi già la versione OMR, probabilmente, quel vinile, che ha fatto la storia della musica, lo acquisterei, anche perché fra qualche anno avrà raddoppiato il suo valore … piuttosto che un ampli cinese da 100€… 😏

Inviato

@alexis ma si. Io sono più che d'accordo che io valore sia gonfio all'inverosimile. Però ripeto, giusto per parlare solo di cose che so, io ti do 1 mq di pelle con prezzi che vanno dai 65 si 110 euro. Ci consideri I consumi, gli accessori, l'incarto, la corrente elettrica, il selezionatore che viene in azienda, quello della ricerca, lo stilista, quello dell'industrializzazione e i loro rimborsi spesa, il corriere, il tagliatore etc......

Ci sono chiaramente prodotti fatti bene e altri meno. Ed è giusto quello che hai scritto. Si tratta anche di farsi un'immagine e saperla portare avanti. Però il valore non può essere di 50 euro perché non bastano per i materiali.

Detto questo a me non interessa se ci sono portafogli o borse o scarpe che costano centinaia di euro. Non li compro perché non ho quel tipo di interesse (e a dire il vero ora come ora sarebbe un sacrificio). Ma tu pensa che in settimana nuova vado a prendermi le casse nuove e dovrò spendere "ben" 500 euro e conoscenti mi prendono per matto. 😃

Io mi incacchio quando leggo questi costi sulle medicine e la sanità in generale, per il resto si, mi fa sorridere che una coppia di diffusori costi più di casa mia, ma nient'altro oltre al sorridere. Però devo dire che l'ascoltarli (una sola volta mi è capitato) mi ha fatto emozionare.

Insomma mi son perso...... dov'è sto progresso? 

Fabio Cottatellucci
Inviato
4 ore fa, Zap67 ha scritto:

a me queste estremizzazioni povero sapiente/ricco ignorante, o poverocheconoscegliammazzagiganti sembrano fuori dalla realtà, oltre che ad offendere i partecipanti al forum

Le estremizzazioni servono a spiegare gli atteggiamenti intermedi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
24 minuti fa, iBan69 ha scritto:

se non avessi già la versione OMR, probabilmente, quel vinile, che ha fatto la storia della musica, lo acquisterei, anche perché fra qualche anno avrà raddoppiato il suo valore

Se lo avrai tenuto sigillato nel cellophane.

Inviato

@Fabio Cottatellucci certo, come investimento … ne compri due copie, una l’ascolti, l’altra la lasci intonsa … fra qualche anno, la rivendi tranquillamente a più del doppio, ripagandoti la tua copia. 😉

Inviato

@Turandot Le tue considerazioni - per come le metti giù - sono senza alcun senso, sarebbe come dire abbiamo appurato che le donne bionde son meglio delle brune, ecc ecc. Lasciamo davvero perdere che è meglio

Inviato

Torniamo in tema, visto che sono stato ammonito, come parecchi altri, giustamente, per essere usciti dal seminato.

esiste un progresso audio?

dove esiste, bisogna riconoscerlo, un’ amica ha un sistema sonos sparso per la casa, tutto Wi-Fi, passa da un ambiente all’altro, governa tutto con iPhone, nel living c’é per terra pure un subbino attivo… che dire per ascoltare zucchero o elodie a manetta, tutto su Spotify  mentre si brinda e ride, é più che apprezzabile, suono pieno e dinamico, completamente delocalizzato, easy, e poco impegnativo.. oppure in certi suv, ci sono impianti con decine di casse attive, sound fantastico, nulla da eccepire.. oppure anche le attive di ultima generazione come kii acoustics.. tantissimo sound, anche di qualità, senza troppe paturnie.

ciò non toglie che per ascoltare mahler o il parzival… un sistema Horn con tecnologia anni 40, magari rivisitata, oppure anche una missa bachiana  o i Rammstein con un impatto simile al vivo.. non c’è ancora alternativa, che io sappia…

• Melius 1
Inviato

Più che l'impatto dal vivo, l'impatto che è arrivato registrato sul disco. Scommetterei che manco si somigliano..

Inviato

@alexis anche io ho il sistema Sonos, che uso sia per l’home cinema che per la musica quando vengono amici, ma non lo considero hifi, certo è comodo e lo comandi facilmente anche con Roon

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...