iBan69 Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 9 minuti fa, Elements ha scritto: Ho comprato l'alloggio al mare negli anni 70 e l'ho pagato tot. Questo tot a quanto equivale in euro nel 2021? Questo metodo semplicistico di valutazione, non serve a nulla, perché mancate di una serie di parametri immobiliari e non, che possono variare in modo anche sostanziale, il valore dell’investimento. Fidati, è materia del mio lavoro. 😏
ClasseA Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 14 minuti fa, alexis ha scritto: Si sbaglia a considerare i listini specie in Italia… 70 che diventano 35 sonanti sul tavolo, questa è la realtà.. Dipende dal mercato, sue dimensioni e settore merceologico. In alcuni non esiste lo sconto. È vero che anche lo smartphone lo paghi la metà ma ciò avviene quando è ormai vexchio di un anno, visto che ogni anno c'è una serie nuova. In questo caso può aver un significato. Viceversa se prezzi in un modo per gli stranieri che hanno i soldi e poi fai lo sconto in Italia lo capiamo ma non è seria come cosa. Campanilismo un po' mafiosetto... Settori di nicchia...
ClasseA Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: mancate di una serie di parametri immobiliari e non, che possono variare in modo anche sostanziale, il valore dell’investimento. Ma lo fai apposta? O proprio non capisci che stiamo parlando di progresso in hifi. Ti lascio andare off topic da solo...
iBan69 Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 12 minuti fa, Elements ha scritto: Viceversa: è progresso costruire la Bugatti Veyron? No, affatto. È piuttosto una sfida tecnica. Senza limiti di budget o quasi, degli ingegneri si impegnano per battere la concorrenza creando un bolide con una tecnologia che in misura meno estrema si trova anche sul pandino Certo che lo è, è progresso applicato ad un settore automobilistico estremo, che 30 anni fa non ci sarebbe stato. Poi con il passare degli anni, alcune delle soluzioni tecnologiche, potranno (se i costi lo permetteranno) essere applicate ad tipologie di auto meno estreme e costose. Continui a girare attorno, all’argomento, commettendo un errore di valutazione, ovvero, considerando il prezzo, solo unico parametro di progresso.
ClasseA Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 @iBan69 Per me la discussione si chiude, perché o lo fai apposta o mi preoccupo! Parli di un concetto di progresso che ti sei fatto da solo. Informati leggiti un po' cosa si intende per progresso nella storia nel corso dei secoli e applicalo all'ambito Hifi. Dopo eventualmente ne riparliamo
Messaggi raccomandati