maurodg65 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Adesso, nixie ha scritto: Forse non hai capito, No, non avevo capito infatti. 1 minuto fa, nixie ha scritto: che una guerra civile sia una delle peggiori guerre che possano esistere,in qualsiasi posto e in qualsiasi tempo e vengono fuori tutte le diatribe sopite, Che una guerra civile sia la peggiore delle guerre senz’altro, lo so benissimo, che giustifichi tutto una volta cessata io non lo accetto, non lo accetto per l’Italia alla fine della seconda guerra mondiale da parte degli eserciti degli alleati, non lo accetto da parte dei partigiani (soprattutto se regoli conti personali e non fai “giustizia” dei fascisti come vendetta), non lo accetto da parte dei Talebani in Afghanistan, per me ci sono dei limiti, ma è la mia visione che non deve necessariamente essere la tua.
nixie Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ma è la mia visione @maurodg65 Ma che sia la tua o mia visione conta il giusto,conta che purtroppo la guerra civile porta a questo e che i fratelli si scannano con altri fratelli.Per interessi si scannano nelle famiglie, figurati se la cosa si allarga.Ma aldilà di ogni polemica, il risultato finale è quello di aver combattuto (insieme ad altri)e vinto la feccia fascista,penso che almeno su questo tu sia d accordo.
maurodg65 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 50 minuti fa, nixie ha scritto: il risultato finale è quello di aver combattuto (insieme ad altri)e vinto la feccia fascista,penso che almeno su questo tu sia d accordo. Non era questo in discussione ci mancherebbe, ma questo non giustifica di certo chi per interessa personale ammazza qualcuno a guerra finita, così forse è più chiaro.
analogico_09 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Infine ho trovato un topic sull'Afganistan. La mia idea è che stia definitivamente calando il sipario sullo squallido, criminale teatro imperialistico dell'occidente. Si potrà discutere, fare gli opinionisti arguti, i sagaci osservatori, gli esperti geopoliticisti.., ma la realtà è che il mondo, compreso l'occidente colonialista, sta andando a ritroso nel tempo, stretto tra le inarrestabili, bibliche migrazione delle popolazioni povere e oppresse, la follia dell'orrore umano e la "natura" che si sta vendicando cogliendoci impreparati, forti solo dei nostri deliri di onnipotenza che vengono ridotti a brandelli. Forse alla fine troveremo il "vaccino" giusto per il corpo e per gli automatismi che determinano le primitive e superficiali , egocentricoegoistiche "emozioni" ; temo che seguiterà a sfuggirci l'occasione di trovare un buon "unguento" per la Psiche, per l'intelletto, per ritrovare l'urgente e inalienabile sentimento della "Pietas". 2
Paranoid.Android Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @analogico_09 Certo compagno Peppinosky la corazzata kotionkin ti attende per salpare.
analogico_09 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: @analogico_09 Certo compagno Peppinosky la corazzata kotionkin ti attende per salpare. Dai.., banale e scontata la battuta, stavolta più di altre nun c'hai capito 'na mazza... solo rumori e remore vieto_cattodemocristiane.., hai dimenticato di ricordare che mangiavano i bambini mentre aspettavano che i cavalli si abbeversassero a p.za san pietro... .. 🥁🤣 p.s. - la Russia attuale, l'urss bolscevica-stalinista è anch'essa "occidente".., non hai colpto però nel segno citando Lenin... La realtà è che il mondo è in decadimento mentre i signori dei deliri di onnipotenza scientifici e tecnoclogici serrano gli occhi proteggendo il didietro con con una banda di ferro... ahi! ahi, ahi!! 😱
Paranoid.Android Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @analogico_09 Peppì nun te ncazzà che è pericoloso . È che ogni volta che leggo proletari borghesi imperialisti scatta la battuta,è irresistibile. Sono un morettiano .
analogico_09 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 7 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Peppì nun te ncazzà che è pericoloso . È che ogni volta che leggo proletari borghesi imperialisti scatta la battuta,è irresistibile. Sono un morettiano . E tu che sei del mestiere e ce lo sai che fa male, perchè mi fai incazzare! 😈 haha!! Nel mio messaggio non ho scritto manco una volta le parole proletario e borghese.., anche perchè oggi come oggi, quelli der tufello come queli de casal palocco so' tutti 'na razza che uguale razzola... 😄 Te saluto che vado ai musiei capitolini a seguire un'interessante incontro sul dipinto, presunto autoritratto del pittore sito in loco, del Velasquez ... sembra che il mistero sia stato risolto e oggi sapremo finalmente la verità... Ci fosse un po' più di amore per queste facezie, il mondo viaggerebbe meglio.., ma qui si cercano solo soldi, ricchezze, peripatetiche.., l'arte è scaduta al rango di essere merce... Vi terrò aggiornati... 😎
Savgal Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 Oggi vi è stato un attentato, come previsto, all'aeroporto di Kabul. Come è accaduto tante volte la gran parte dei morti sono del luogo e non "infedeli". I "veri interpreti" del libro sacro non si pongono problema alcuno ad uccidere che condivide la propria fede. Una mia valutazione, l’islamismo ha operato in modo eccessivo sull’inibizione degli impulsi primari e sulle fonti del piacere mediante l’idea di “peccato”. L'ostilità nei confronti della donna è un indizio inequivocabile. Ciò produce soggetti malati, repressi, tormentati da continui sensi di colpa. Sotto la maschera di serenità della fede si nascondono persone auto-tormentate, perennemente risentite, mosse da una aggressività rabbiosa contro la vita ed un sempre presente spirito di vendetta contro il prossimo. 1
buranide Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 50 minuti fa, Savgal ha scritto: l’islamismo ha operato in modo eccessivo sull’inibizione degli impulsi primari e sulle fonti del piacere mediante l’idea di “peccato”. L'ostilità nei confronti della donna è un indizio inequivocabile. Maometto era un poveraccio complessato, un minus habens mantenuto dalla moglie commerciante e imprenditrice. In pratica ha tradotto i suoi desiderata di incapace represso spacciandoli per la volontà di 'dio'. Il guaio è che di incapaci repressi su cui far presa ce n'erano tanti già all'epoca... diciamo che ha usato le stesse leve dei 5stalle 1400 anni prima 😁
buranide Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 52 minuti fa, Savgal ha scritto: I "veri interpreti" del libro sacro non si pongono problema alcuno ad uccidere che condivide la propria fede Sono psicopatici diversamente intelligenti plagiati fin da piccoli e drogati fino alla punta dei capelli. Come per i pitbull l'unico mezzo per renderli innocui è un colpo in fronte.
Velvet Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 Non mi pare che Biden abbia fatto un figurone alla conferenza stampa di ieri. Ho l'impressione che si sia sostituito un presidente folle con un presidente fragile. Nel frattempo l'Isis ha bollato i talebani come collaborazionisti e li ha messi nello stesso girone infernale con gli americani. Che situazione ..
Panurge Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 E' brutto dirlo ma alcune volte sembrerebbe che l'unica soluzione possibile sia isolare quella bolgia ed attendere che finiscano di scannarsi tra di loro, sembrerebbe perché il mondo è drammaticamente interconnesso e le conseguenze prima o poi si manifestano ovunque.
ferdydurke Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Non ho letto tutto il post, però mi chiedo come mai l'esercito afgano, numeroso, addestrato dagli americani e da questi rifornito di armi moderne non hanno combattuto per difendersi…stiamo parlando di guerrieri coraggiosi e fieri che più volte hanno vinto gli inglesi durante le guerre afgane…e quando c’era davvero da darsi da fare per fermare questi barbari se la sono data a gambe…
Velvet Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 @Panurge Credo si tenda a dimenticare che agitare il vespaio da quelle parti sia stato un hobby delle superpotenze da oltre 40 anni a questa parte. E' troppo semplice ora, dopo decenni di guerre che gli afghani non hanno mai chiesto a nessuno e dopo la nascita di gruppi estremisti foraggiati dai russi prima e dagli americani poi, dire "che si scannino fra di loro". E' anche troppo semplice ignorare gli elementi fondamentali che dovrebbero costituire uno stato, elementi dove evidentemente gli USA hanno fallito nel costruire un Afghanistan stabile. Un articolo interessante in tal senso: https://www.internazionale.it/opinione/shadi-hamid/2021/08/26/stati-uniti-capito-afghanistan
Velvet Inviato 27 Agosto 2021 Autore Inviato 27 Agosto 2021 @ferdydurke La spiegazione la trovi (in parte) nell'articolo che ho segnalato qui sopra. Semplicemente perché non credevano nello stato per cui combattevano né tantomeno in un presidente calato dall'alto e probabilmente inetto.
Membro_0022 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 13 ore fa, Savgal ha scritto: l’islamismo ha operato in modo eccessivo sull’inibizione degli impulsi primari e sulle fonti del piacere mediante l’idea di “peccato”. L'ostilità nei confronti della donna è un indizio inequivocabile. Ciò produce soggetti malati, repressi, tormentati da continui sensi di colpa. Sotto la maschera di serenità della fede si nascondono persone auto-tormentate, perennemente risentite, mosse da una aggressività rabbiosa contro la vita ed un sempre presente spirito di vendetta contro il prossimo. Analisi breve e a mio avviso perfettamente centrata.
Membro_0022 Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 Semplificando al massimo, aveva ragione De Crescenzo: quando incontrate un uomo di certezze, di fede incrollabile, "statev' accuort'"-
Messaggi raccomandati