what Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @max56 Io provo massima soddisfazione con il mio Sansui 3300,ma ripeto,tra le marche che ho indicato c'è vasta scelta e chi non risica non rosica...per non parlare degli Harman Kardon.
CDJ Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 Buonasera a tutti. Mi permetto di consigliare,soprattutto a coloro che si avvicinano da poco al mondo dei Tuner FM,di montate un'antenna esterna ,possibilmente sul tetto e direttiva,in modo tale da ottimizzare al meglio la ricezione dei vostri Tuner anche quelli non Top.
max56 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 1 ora fa, what ha scritto: Sansui 3300, bello , io ho trovato dei marantz 2226, 2235 , 2238 che con piccoli spostamenti potrei anche andare a vederli/sentirli , mi ferma l'età ( son ragazzi dei primi anni 70 😀) e se suonano +o- bene dei miei gioiellini inglesi 👍@CDJ negli anni 70 era d'obbligo averla l'antenna sul tetto , addirittura chi metteva anche il "rotore d'antenna" per prendere meglio il segnale e direzionare l'antenna , io ce l'ho ancora sul tetto l'antenna FM ( senza rotore) ma il posto dell'hifi non è + quello e sarebbe un pò problematico tirare il filo fino dove è adesso o spostare l'hifi per un filo 😂
CDJ Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @max56 buonasera,l'antenna direttiva oltre che puntarla su una direzione preferita portando il segnale al meglio possibile,può permettere di attenuare segnali non desiderati ma attigui come frequenza,creando un minimo di selettività. Anche io l'ho dismessa, in favore di un'altra dedicata a frequenze più elevate.
max56 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 5 minuti fa, CDJ ha scritto: Anche io l'ho dismessa eh purtroppo son finiti i tempi delle "Radio libere" 😢 in ogni paese , anche nel più piccolo c'era una radio e la radio era anche un bel punto di incontro e di incontri per noi giovani , ho trasmesso un paio d anni nella radio del mio paese .....avevo 17/18 anni 😢....preistoria ...😂
zigirmato Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @ediate ogni tanto ascolto radio Castel Umberto, è tra le mie preferite internet radio, non so come si sente in fm, perché sto a più di mille km di distanza dalla Sicilia, comunque si sente piuttosto bene, la pubblicità non è invadente, beh direi che tanto per sentire un po di radio ci sta. Di sintonizzatori fm ne ho avuti 4 + 1 sintoamplificatore Onkyo 8150, un harman kardon tu 9600, un un Revox b26, un Myryad mt 100, più il Grundig ST 303 che uso attualmente, tutto il resto l'ho rivenduto tranne il tu 9600 che ho regalato dopo vent'anni perché no funziona bene. Del resto per ascoltare le web radio, uso uno Smartphone o un Dap, praticamente collego uno o l'altro al dac dell'impianto e sento le radio internet e tutto il reso della musica che passa dal web gratuitamente.
CDJ Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 Bene Un saluto a tutti gli amici che contribuiscono a questo argomento del Tuner FM vi seguo con interesse e complimenti a tutti per i vostri apparecchi.
Elettro Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 4 ore fa, max56 ha scritto: .mi compro già una provabile " rogna" ? questa è l'incognita del vintage ma che bisogna accettare se si vuole un apparecchio datato.
max56 Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 33 minuti fa, Elettro ha scritto: questa è l'incognita del vintage infatti : come da fatto ( rogna ) già successa in queste settimane con un 4140 Creek ( secondo me riparato male) e che ha sicuramente 20/30 anni in meno dei Marantz serie 22xx e restituito ....il dubbio ( ma capisco che è per tutti , ma c'è chi rischia e chi non vuole rogne) purtroppo resta , anche perchè parliamo sempre di macchinine da almeno 4/500 euro , che non sono tanti in hifi e si sa, ma per un apparecchio che già mezzo ( la radio ) di hifi ha poco ( qualità trasmissioni e programmi) e che è degli anni 70 ...mi sembra un rischio da "almeno valutare con calma"
Elettro Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 oltretutto ci sono rogne che facilmente si risolvono senza problemi (ad esempio sostituire la cordicella della sintonia) altre che si, risolvono il guasto, ma snaturano l'apparecchio della sua originalità. Bisogna valutare caso per caso. Intanto, tenersi su oggetti universalmente riconosciuti validi per affidabilità, è un buon parametro per indirizzarsi nella ricerca di un vintage.
Questo è un messaggio popolare. KIKO Inviato 18 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Marzo 2022 Il fascino della radio è, secondo me, intramontabile. Ho un ottimo sinto, Marantz 150 e surclassa tranquillamente gli altri tre che ho. Però lo uso raramente per ascoltare in hifi, le emittenti FM sono troppo "pasticciate". Invece ho dato una spolverata alla mia satellit grundig, e, col pennellino e straccetto in mano, l'ho fatta funzionare in onde corte e sono incappato in una emittente con della musica anni 70 meravigliosa, sopratutto il mix di pezzi che rivelava buon gusto e accuratezza delle scelte. Dopo un'oretta circa di ascolto senza pubblicità e interruzioni, godimento completo, è cominciato il parlato e, udite udite, era un emittente cinese... Per me il fascino della radio sta proprio nell'ascoltare emittenti fruscianti e con oscillazioni di volume e il gusto di andarsele a cercare. Impagabile. Per l'hifi, rivolgersi altrove. 4
GFF1972 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Ciao a tutti, chiedo sempre il vostro aiuto/conferma: - qual è il top o quali sono i top di gamma tra i tuner Sae serie Mark, il VI ed il VIB? Hanno entrambi l’oscilloscopio? Qual è la differenza tra loro? - qual è il top o quali sono i top di gamma tra i tuner Marantz non a valvole negli anni 70, il 120 ed il 150? Quali le differenze? Grazie, Gianluca
arcdb Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @GFF1972 Su fmtunerinfo dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande.
max56 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 53 minuti fa, arcdb ha scritto: Su fmtunerinfo dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande. senza polemiche verso nessuno , ho notato spesso che tanti forumer "indichino" altri siti dove trovare informazioni , immagino che ci sono dei siti "settoriali" tra i quali "fmtunerinfo" ma : credo che il sito/forum che ci ospita sia il più frequentato /importante /preparato forum/sito di Hifi d'Italia , se "dirigiamo" gli utenti già verso altri "lidi" , tra qualche anno resteremo in 4 gatti . ripeto : senza polemica e senza offesa per nessuno. alla domanda di @GFF1972 io non so cosa rispondere perchè i SAE non li conosco , da quel poco che conosco i Tuner Marantz credo che il migliore sia il 150 se non altro solo per le valutazioni sull'usato che si trovano/vedono ( daa quel che vedo costa un bel pò in +) , per la differenza tra i due però è meglio aspettare un forumer più informato .
what Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @max56 In parte sono d'accordo con te,ma è anche vero che per dettagli tecnici e prove di ascolto rappresentate,quel sito è utile.Peró sarebbe preferibile accompagnare, oltre al reindirizzamento,un commento su quello che almeno si è a conoscenza, giusto per onestà intellettuale... 1
max56 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 4 minuti fa, what ha scritto: .Peró sarebbe preferibile accompagnare, oltre al reindirizzamento,un commento su quello che almeno si è a conoscenza, parole sante !
arcdb Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 3 ore fa, max56 ha scritto: alla domanda di @GFF1972 io non so cosa rispondere perchè i SAE non li conosco È il motivo per cui indirizzo dove potrebbe esserci ciò che cerca.
Messaggi raccomandati