Vai al contenuto
Melius Club

Passione per i tuner

Pilgrims

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, GiorgioFz ha scritto:

Pioneer TX-5500 II

Eccellente rapporto di cattura!

Inviato
Il 19/3/2023 at 22:48, zigirmato ha scritto:
Il 19/3/2023 at 22:27, GFF1972 ha scritto:

speriamo che le trasmissioni in FM vadano ancora avanti per un bel po’! 

E si lo spero tanto, anche perché ho appena preso una nuova radio FM, aspetto che mi arrivi, per ora non dico niente incrocio le dita eheh 

Niente da fare purtroppo l'acquisto non è andato in porto, mi han rimborsato si vabbè ma però... 

Inviato
56 minuti fa, zigirmato ha scritto:

mi han rimborsato si vabbè ma però... 

non ti è arrivata? :classic_sad:

beh puoi sempre cercare una alternativa. Si trovano belle macchine in giro, anche a prezzi ragionevoli.

Cosa avevi acquistato che poi non è arrivato, se posso chiedere?

Inviato

@lucaz78 IL fatto è che non l'hanno nemmeno spedita, perché si erano sbagliati a mettere l'annuncio. 

L'annuncio era.. Tuner, Audio Analogue Cherubini, mentre invece era un atro Tuner sempre Audio Analogue, però non il Cherubini. 

Niente è finita che ho venduto la ps4, per niente

Inviato
14 minuti fa, zigirmato ha scritto:

per niente spero di no...continua a cercare!

non so se la cifra richiesta sia giusta ma ce n'è uno in germania

https://www.ebay.it/itm/155497694947?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=9ef74c36-d950-11ed-bb6d-373432366432

sembra che non spedisca in Italia, ma io proverei a chiedere, magari trovate un accordo. Ha il display da riparare ma non credo sia un grosso problema.

Inviato

Comunque ho sintonizzatore che va bene, mi dispiace solo aver venduto la ps4, per ammortizzare un po la spesa

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sempre amato i tuner. Negli anni '70, da liceale, erano la sorgente che utilizzavo maggiormente. Dopo 50 anni le trasmissioni sono digitali al 99,99%, ma ascoltare di notte Rai RadioTre ha sempre il suo perchè. Qui sto provando uno dei miei tuner, un accattivante Sansui TU-317, temporaneamente appoggiato su una console d'eccellenza. Ho venduto quasi tutti i miei tuner eccetto un Marantz 104, che uso in studio, e un McIntosh MR-74, che collego davvero di rado.

IMG_3117 2.jpeg

Inviato

Dal 1978 compagno di tanta musica, ancora arzillo... Ora anche "oggetto" di arredo il  Pioneer TX 8500 II..

Ricordo ancora il muro di sinto TX 9500 all'ngresso di un padiglione di un SIM in fiera a Milano in bella mostra

pionnerTX.thumb.jpg.c293980f6f4faf243067cf91620d4b4d.jpg

• Melius 2
Inviato

@calordsp ricordo perfettamente questa linea di tuner,  finito il liceo acquistai un TX-7800 che mi accompagnò per tutti i miei anni universitari, riceveva davvero bene in un area milanese infelice (secondo piano di una casa di vecchia costruzione, appartamento interno e muri spessi), ma probabilmente la serie precedente (che citi) era un filo più fascinosa.

spersanti276
Inviato

Sansui-TU-9900.jpg

.

b1.jpg

.

A mio gusto i più bei tuner a transistor di sempre, anche se non i migliori, ma il 9900 con poche modifiche...

• Melius 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Preso  finalmente una buona occasione anche se non è tra i sintonizzatori che cercavo,  mi piace ,e un sintonizzatore usato  come nuovo unico proprietario, il tipo  abita vicino a me ,mi diceva che l’avra usato 4/5 volte ,ai tempi   lo aveva preso per abbinarlo al lettore CD della stessa linea e poi messo da parte  , è un  Sony SA5ES ,   con  i suoi manuali  originali perfettamente conservati   è anche  In italiano, molto utile  , che dire visto provato e piaciuto.

Non è molto intuitivo nelle impostazioni delle stazioni in modalità automatica ,  perciò  ho memorizzato 30 stazioni manualmente   , passo passo  con molta pazienza.

Eccola qua , sotto.

IMG_20230508_113711.jpg

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 5/4/2023 at 23:51, GiorgioFz ha scritto:

Ciao a tutti, volevo condividere questo modestissimo Tuner

..che ha il suo fascino!

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 12/4/2023 at 18:28, zigirmato ha scritto:

motivo in piú per passare alla 5 in attesa del tuner dei desideri. :classic_biggrin:

Inviato

@BEST-GROOVE 

3 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:
Il 12/4/2023 at 18:28, zigirmato ha scritto:

motivo in piú per passare alla 5 in attesa del tuner dei desideri. :classic_biggrin:

Bhe dai ora  con il ricavato della PS4 , ora ho preso questo tuner  della Sony SA5ES , senza spendere niente di in più.

Due parole su questo tuner ,per  via delle impostazioni mi sta facendo diventare matto  , per fortuna  c'è il manuale,in pratica  la funzione di ricerca automatica non funziona oppure  sbaglio io  , vabbè comunque ho memorizzato tutte le stazioni manualmente passo passo, è una tortura 😎, anche perché il giorno dopo  spariscono ,  riprovo annotandole tutte e 30 su un foglio ,le memorizzo ok  , il giorno dopo  sparite di nuovo , oggi ho riprovato in un altro modo , domani vedrò.

È strano perché una volta memorizzato il tutto spengo il tuner , lo riaccendo dopo un paio d’ore e va tutto bene ci sono, però il giorno dopo niente, devo rifare tutto di nuovo.

Ha troppe funzioni, saranno utili però è un po'  complicato metterle a punto.

IL segnale  non è il massimo di per se  almeno da me , anche qui entrano in ballo i vari set up  , che barba 😎

In casa ho antenna  Magnum Dynalb st2 e un accordatore di segnale  Magnum Dynalb MD 205  con questo, dopo aver  memorizzato  tutto ,  passo da modalità passiva ad attiva e in base alla frequenza della stazione si regola bene il segnale , nel mio caso è una bella cosa.

IMG_20230508_175326.thumb.jpg.86be7cc5ece7562670e6a5fbf90fd8b0.jpgIMG_20230508_175248.thumb.jpg.cc040b5dc1a79d7d246606cdeabf2eca.jpg

Che altro dire ,  domani vedrò.

La ps5 la prenderò , almeno spero 😂

Inviato

@spersanti276 Grazie mille per l’informazione . Domani vedo se funziona , grazie ancora .

A domani.