Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch RP 6000F o aspetto?

Messaggi raccomandati

@whitewave il tuo è un giudizio quanto mai affrettato, come ogni diffusore che si rispetti le Klipsch necesitano di un buon rodaggio prima di farsi anche una preliminare impressione, pena appunto una cocente delusione come hai descritto.

20 ore fa, whitewave ha scritto:

Gran volume dato dalla grande efficienza. Non ne vedo il vantaggio francamente.

Il vantaggio risiede nella possibilità di utilizzare amplificatori (molto) poco potenti ma assai raffinati e questo è un fattore cruciale per le Kplisch, infatti viene praticamente sempre suggerito l'utilizzo delle valvole, con le quali riescono ad esprimersi al meglio.

Del resto, i difetti che hai riportato (voci registrate in un armadio, assenza di profondità della scena, mancanza di raffinatezza), non essendo caratteristici di questi diffusori, indicano proprio che non sono rodati e molto probabilmente non alimentati al meglio; bisognerebbe capire anche dove e come le hai installate.

Comunque, ci vuole tempo e una buona amplificazione, come ti dicevo in un post precedente anche le mie Klipsch non suonavano granchè appena installate e pilotate da un onesto NAD C320BEE, ma dopo un paio di mesi e delle buone valvole hanno completamente cambiato faccia ed impostazione sonora.

Un confronto con diffusori da stand come le B&W 685 mi pare fuori luogo, trattandosi di casse completamente diverse in tutto.

Certo, i gusti son gusti, ma basare un giudizio su dei presupposti errati penso sia quanto di peggio si possa fare nella scelta di qualsiasi componente.

Link al commento
https://melius.club/topic/3484-klipsch-rp-6000f-o-aspetto/page/3/#findComment-194233
Condividi su altri siti

@senek65 non lo fanno per problemi di costi di produzione ma quando mi occupavo di vendite ed assistenza per me Klipsch era una rogna poiche' mi toccava rodarle prima di esporle poiche' se no le penalizzavo ai primi ascolti e dovevo, inoltre, convincere il cliente che quando glieli portavo a casa suonavano decisamente piu' "scatolate" da nuove...avevo le Chorus II , le Forte' II e le Quartet II....con l'arrivo della serie cerametallic con tweeter al titanio puro (RF5/RF7) la situazione e' peggiorata in termini di tempi di rodaggio....nel frattempo avevo cambiato lavoro ma le amicizie presso i punti vendita mi rimasero per cui ebbi modo di appurare cio'.

SALVO.

Link al commento
https://melius.club/topic/3484-klipsch-rp-6000f-o-aspetto/page/3/#findComment-194504
Condividi su altri siti

cactus_atomo

Per me non è solo un problema ddi rodaggio. Il suono klipsch è particolare e non piace a tutti. Lo mancanza di  profondità capita spesso con driver direttivi e noon sempre la collocazione in ambiente che possiamo permetterci può mitigare questo aspetto. Sono diffusori di quantità ma dipende da cosa si cerca. Le serie heritage suonano diverse. Il rodaggio non potrà cerco cambiarne il suono dal giorno alla notte

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/3484-klipsch-rp-6000f-o-aspetto/page/3/#findComment-194521
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...