Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@gug74  Io adoro correre con la pioggia, è il senso di libertà elevato alla n...Mi fanno sempre ridere le persone che ci guardano dalle loro macchine, come oggi, con le facce incredule, nel vedere due pazzi che corrono con questo tempo...Ah, che bella sensazione...

• Melius 2
Inviato

Con la neve è anche meglio, ma é scomparsa. 

• Melius 1
Inviato

@crosby

Però, dico io, un'unghia che duole non mi sembra del tutto normale... Ho avuto un problema simile tempo tempo fa e non riuscivo quasi più a camminare correttamente... Era l'unghia incarnita dell'alluce sx

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

Però, dico io, un'unghia che duole non mi sembra del tutto normale...

La scarpa non adatta al nostro piede e al nostro modo di correre può questo ed altro.

Io oggi ho fatto quasi 13 Km con le Hoka Gaviota, che finalmente si stanno smollando e non mi affaticano più come i primi tempi. Non hanno la reattività delle indimenticabili Conquest 2 ma sono molto confortevoli.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ricapitolando: ormai da tempo faccio 1, 1,15 ora al giorno di camminata veloce. dai 5 ai 6 km quotidiani E' diventata una dipendenza, mi fa stare bene e lo faccio volentieri. ho perso peso, ma non troppo (perchè dopo ho piu fame). Non riesco ancora a correre di continuo perchè mi stanco (probabilmente peso ancora troppo 87kg ) il dito del piede mi fa ogni tanto male dopo 1 ora, a volte si a volte no. Non ho capito ancora il perchè. To be continued

Inviato

@crosby All'inizio si perde peso velocemente, poi ci vuole un po' più tempo. Alimentati correttamente e sii costante, mi raccomando senza strafare, e vedrai che i risultati arriveranno.

Inviato

@crosby un runner da uno e 75 per 72 kg, per dire, è considerato grosso molto, ad un conoscente che era su quel peso la polisportiva nuova a imposto una dieta fine di mondo, noi siamo dei pachidermi, e tutti i dolorini da quello arrivano.

Inviato

@crosby l'allenamento é una sorta di accomodamento ai nuovi stimoli. Non solo dal punto di vista cardiocircolatorio, é  fisiologico e posturale. Che qualcosa faccia male é nella quasi normalitá delle cose, soprattutto dopo una certa etá. Ci sará una patologia, magari una usura della cartilagine o dell'articolazione, il fatto che non ti fa sempre male é positivo. Dopo la corsa quando ti fa male, ghiaccio e pomata tipo Voltaren, facci caso se ti fa male quando esageri o fai salite. Che tu abbia piú fame é normale, ma se vuoi perdere peso ti devi limitare con il cibo o eliminarne alcuni, il bilancio energetico é quello: o aumenti le uscite o diminuisci le entrate. 💪

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, eccheqqua ha scritto:

Che tu abbia piú fame é normale, ma se vuoi perdere peso ti devi limitare con il cibo o eliminarne alcuni, il bilancio energetico é quello: o aumenti le uscite o diminuisci le entrate. 💪

Soprattutto le entrate "schifezza"... 

Inviato

@Panurge io sono 1,66 per 60 kg e i dolorini li ho tutti, dovuti anche all' ANNITE.... 😅😅

Inviato

Dopo che faticosamente ero riuscito a recuperare (abbastanza) bene dall'inattività completa di novembre e dicembre, ecco che il 7/3 sono risultato positivo al Covid e da allora ancora lo sono (se mi va bene, me ne libero mercoledì o giovedì prossimo).

Tutto l'allenamento fatto è quindi kaputt, e mi toccherà ricominciare da (quasi) zero per l'ennesima volta... che rottura.

• Melius 1
Inviato

ma un premietto ci sta ogni tanto, una bella bottiglia di vino un piatto un po calorico, altrimenti solo sacrifici nn va bene

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto