Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@maximo, si il vento può essere assai fastidioso, è tollerabile una lieve brezza (in bici può essere micidiale se soffia di fronte, la pianura diventa il Nivolet) 

• Melius 1
Inviato

Avevo letto da qualche parte che la temperatura ideale per la maratona è 4°.

Inviato
14 ore fa, maximo ha scritto:

Stamani

Volevo uscire anche io, ma la moglie passati i 40 giorni dalla frattura alle costole mi ha detto : alle 13 riprendo ad andare in piscina (ci vado anche io con la scusa di accompagnarla) quindi ho riflettuto : corsa al mattino + piscina al primo pomeriggio + allenamento di tennistavolo stasera mi pare troppo, per cui niente corsa. Fatto sta che alle 13 è saltata pure la piscina, al che mi sono sfogato solo in palestra...

Inviato
20 ore fa, argonath07 ha scritto:

Il mio limite del tollerabile è 15/16 gradi... Sopra già soffro

Io ho notato che sopra i 26 gradi ho un'autonomia veramente limitata, infatti con la canicola prolungata dell'estate scorsa ad un certo punto ho proprio interrotto, e ancora non ho recuperato completamente la forma. Stavo pensando ai prossimi caldi di iscrivermi in palestra, almeno lì c'è il condizionatore e posso fare tapis roulant più tutto il resto.

Inviato

@Guru Io il caldo lo soffro tantissimo, conta pure che con la pressione bassa è pure peggio... L'anno scorso un paio di volte sono arrivato a 100/55 

Però non mollo, magnesio e via andare! 

Inviato

Anch'io in estate prendo il magnesio, Ma qui la fa e opprimente... Pensa che non ho neanche la pressione bassa. L'umidità ti toglie il respiro.

Inviato
11 minuti fa, argonath07 ha scritto:

L'anno scorso un paio di volte sono arrivato a 100/55 

Alla faccia del catenazzo :classic_laugh:  Prova con i bastoncini di liquirizia naturali, te lo sughi :classic_laugh: anche mentre corri 

• Haha 1
Inviato

Io prendo la Menabrea, 66 cl, funziona.

• Haha 1
Inviato

@Guru Quì per fortuna tira sempre l'aria da mare, e attenua l'afa... Ma quando è caldo è caldo... 

Inviato

@argonath07

1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Stamattina 10km con una giornata a dir poco spettacolare... 

Anche da me spettacolare. L'unico problema il vento da N fortissimo oggi, belle raffiche, ma me ne sono fregato

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, maximo ha scritto:

Prova con i bastoncini di liquirizia naturali

Li ho provati, è come bere l'acqua per me.... 😅

Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Li ho provati, è come bere l'acqua per me.... 😅

Allora ha ragione Panurge, un bel cicchetto e via :classic_cool:

• Haha 1
Inviato

@maximo Quando iniziano i primi caldi tolgo di mezzo qualunque alcolico, il caldo lo gestisco meglio... 

Magari una birretta fredda al sabato me la concedo, ma giusto quella... 

Inviato
21 ore fa, argonath07 ha scritto:

Il mio limite del tollerabile è 15/16 gradi

a me il caldo ed il freddo non fanno nè caldo nè freddo 😄

in estate esco anche alle 11 di mattina con oltre 30 gradi, ovviamente non su asfalto ma misto bosco-sentieri agricoli, ma sopporto senza problemi.

• Melius 1

• Crea Nuovo...