Guru Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Finché perdura quest'afa mi limito a corsette mattutine sui 5 km. Le Altra per questo sono ottime, fanno lavorare di più i polpacci ma la distanza sembra non essere tale da sovraccaricarli.
piergiorgio Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: Finché perdura quest'afa mi limito a corsette mattutine sui 5 km. ieri sono uscito alle 12.30... 😄 però percorso quasi completamente sotto il bosco, non ho sofferto il caldo.
diego_g Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Io sono fermo da 2 settimane, per il mal di schiena... Mi consolo con delle passeggiate.
piergiorgio Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 15 ore fa, diego_g ha scritto: Io sono fermo da 2 settimane, per il mal di schiena... ho ripreso una decina di giorni fa, fermo da inizi maggio; ho appena finito un ciclo di laser co2, qualcosa di buono hanno fatto. alterno con la bici, da questa settimana riprendo il tennistavolo però a casa , non mi fido ancora ad andare in palestra
Guru Inviato 6 Giugno 2021 Inviato 6 Giugno 2021 @piergiorgio Ci pensavo stamattina, stai ancora usando le solette Noene? Hai le AC+, giusto? Io le ho accantonate perché il supporto antipronazione mi dà fastidio al piede destro. È comunque è un problema mio perché in quel piede mi pare di pronare di più. Peccato perché ammortizzano in modo fantastico.
piergiorgio Inviato 6 Giugno 2021 Autore Inviato 6 Giugno 2021 @Guru si, uso ancora le solette e mi trovo bene. ora ho accantonato le saucony triumph con le quali ho fatto 700 km (ed ammortizzano ancora bene, le userò magari ancora per qualche uscita su asfalto) ed ho ripreso le GT1000 : sul relativamente morbido sterrato del parco agricolo dove esco ora, con l'aiuto delle solette, vado tutto sommato bene.
argonath07 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 Dal 1 Gennaio ad oggi sono arrivato a quasi 1000 km, ma adesso inizia il periodo peggiore... Sarà l'avanzare dell'età, sarà la pressione bassa, ma certe temperature diventano insopportabili.
Guru Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @argonath07 Viaggiamo di pari passo, io da inizio anno sono a 914 km, con netta discesa della media mensile a partire da queste calure di giugno... E quando potrei andarci al mattino presto, tipo domani, mi fanno una proposta di lavoro che non posso rifiutare. Fortunatamente mi sono dotato di un minimo di attrezzatura per fare esercizi in casa.
argonath07 Inviato 17 Giugno 2021 Inviato 17 Giugno 2021 @Guru Quì col caldo che fa bisognerebbe andare alle 6 di mattina, massimo....ma non ce la faccio a svegliarmi alle 5.30 Quindi alla sera dalle 19.00 in poi almeno il sole non mena come un fabbro. Però la fatica è tanta ...
diego_g Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 Nel 2021 sono uscito a correre 45 volte, per una distanza pari a 276 km. Quindi più meno un'uscita ogni 4 giorni, con una distanza media di 6,1 km per uscita. Ben lontano da voi... Però farei anche fatica ad intensificare la frequenza delle uscite e ad allungarle, per arrivare a 1.000 km nello stesso periodo. Vorrebbe dire fare quasi quattro volte quello che faccio oggi. Per me impossibile.
argonath07 Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @diego_g Uno fa quello che può, l'importante è farlo 😉 1
Guru Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @diego_g Avevo letto da qualche parte che per il benessere cardiocircolatorio è sufficiente una corsetta da 5 km un paio di volte alla settimana. 1
diego_g Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 1 minuto fa, Guru ha scritto: Avevo letto da qualche parte che per il benessere cardiocircolatorio è sufficiente una corsetta da 5 km un paio di volte alla settimana. E poi mi fa bene psicologicamente. 2
Guru Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Ieri ho corso dopo un paio di settimane di stop, necessarie a metabolizzare la calura improvvisa... Alla faccia delle articolazioni inchiodate.
gug74 Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Ho corso domenica a 28°, mamma mia che sofferenza! Domani mattina riprovo speriamo vada meglio, nel frattempo scarpe in esaurimento 😢
Guru Inviato 28 Giugno 2021 Inviato 28 Giugno 2021 Al di là della temperatura qui si muore per l'umidità... Credo sia soprattutto questa a mandarci in sofferenza.
piergiorgio Inviato 28 Giugno 2021 Autore Inviato 28 Giugno 2021 qui in padania la mattina si sta bene, ieri sono uscito alle 9 in bici e sono rientrato quasi a mezzogiorno (dovevo andare a far la spesa...) ma non ho sofferto il caldo. stamattina volevo/dovevo andare a correre ma mi è mancata la voglia, adesso accendo il robot e mi faccio un'ora di schemi a tennistavolo in garage; fuori fa caldo ma non eccessivamente umido, c'è stata una mezz'ora di vento forse scatenato da qualche temporale in lontananza
Messaggi raccomandati