Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ragà, devo prendere scarpette nuove, le solite asics gt 2000.

A chi suggerite di rivolgermi?

Grazie.

Inviato
1 ora fa, kauko ha scritto:

devo prendere scarpette nuove, le solite asics gt 2000.

A chi suggerite di rivolgermi?

Grazie.

Ovviamente intendo dire...

Quale negozio online...

Ri grazie. 😉

Inviato

@kauko I siti che ti hanno segnalato sono sempre i due che se la giocano per i prezzi migliori. In ogni caso prima di concludere l'ordine cerca online dei codici sconto, se ne trovano sempre per entrambi.

• Melius 1
Inviato

Per caso c'è qualche utilizzatore di Brooks Ghost 13 ? Anche per me è arrivato il momento di cambiare scarpe, ho sempre utilizzato Asics ma quest'anno vorrei provare le americane. Le Nimbus 23 sono aumentate di listino, le Brooks sono anche più leggere e poi la voglia di provare altro. Scarpe normali porto il 42, running Asics 43,5 sapete come calzano le Ghost ?

Inviato
1 ora fa, gug74 ha scritto:

sapete come calzano le Ghost ?

non so le ghost, ma le glycerin 18 che ho preso a mio figlio calzano standard come misura (per le asics ad esempio io porto 12UK anzichè 11,5UK) quindi come saucony (triumph) ed hoka (bondi e clifton) , non hanno la calzata fasciante di asics e mizuno ma la pianta piuttosto comoda un pò come tutte le americane (saucony, new balance, alcune nike).

sempre riguardo le glycerin ,che ho provato visto che io e il figlio abbiamo lo stesso numero, sono piuttosto ammortizzanti, più delle saucony triumph e quasi come le hoka più morbide; decisamente più delle asics (gt1000) ma credo che si equivalgano a nimbus cumulus e kayano.

se ti trovi bene con le nimbus potresti provare i nuovi modelli asics novaride e glideride con la nuova impostazione simil-hoka, oppure andare sulle versioni dello scorso anno delle kayano e delle nimbus che sono parecchio scontate.

io che acquisto almeno due paia di scarpe l'anno vado sempre sui modelli dell'anno precedente, altrimenti devo fare un mutuo solo per lo sport visto che pratico anche mtb e tennistavolo...

• Melius 1
Inviato

@gug74 Le Brooks a me piacciono molto, però tieni presente che le Ghost non sono paragonabili con le Nimbus, perché si rivolgono a corridori più leggeri. Credo vadano bene per gente sui 65 kg.

Inviato

@piergiorgio grazie per i consigli, volevo prenderle online ma alla fine mi tocchere fare qualche prova in negozio.

@Guru le vorrei provare proprio perchè peso 66kg.

Inviato

Grazie a tutti, per un motivo che mi sfugge da entrambi trovo solo la misura 42.5, mi serve mezzo punto in più... 🙄

Inviato

@gug74  Ogni scarpa è diversa, anche all'interno dello stesso brand. Provale in negozio se puoi

• Thanks 1
Inviato

Stamattina complice la temperatura accettabile piccola uscita di 10km rilassanti, ogni tanto bisogna rallentare.

• Melius 1
piergiorgio
Inviato

ieri riposo, dopo le olimpiadi spesa al brico per vari lavori da fare a casa e poi recupero muscolare a causa dell' uscita in bici di domenica che mi ha un pò provato (96 km con salita al Sacro Monte di Varese quota 850 dai 150 di casa mia), anche perchè il cambio si è un pò starato e in salita (piuttosto impegnativa, si sale da 350 dal centro di Varese a 850 in circa 8 km) non ho potuto utilizzare il 'rapportino' per cui salivo di potenza e non di agilità...oggi vediamo, c'è l'italbasket... magari nel pomeriggio faccio i soliti 6,5 ma sicuramente in scioltezza

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio in bici fai sul serio! Deve essere bello avere posti come quelli a pochi km da casa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @