crosby Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @Guru si sono solo raffreddato neanche mal di gola, ma mi sento fiacco e poco energico, mi sa che domani passo
Guru Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Qui oggi giornata non tersa ma temperatura sui 12-13 gradi, ho corso in svolazzini e maglietta leggerissima. Temperatura assolutamente perfetta per la corsa.
maximo Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @crosby Non vorrei essere di cattivo augurio, ma per sicurezza fa un tampone
crosby Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @maximo ci ho pensato in tutta sincerità, ho gia fatto il covid ed ho 3 dosi di siero miracoloso, se persiste magari
maximo Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 7 minuti fa, Guru ha scritto: La regola del runner è che correndo con l'infiammazione dalla gola in su si guarisce, ma se è dalla gola in giù bisogna fermarsi. Quoto
maximo Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 1 minuto fa, crosby ha scritto: ed ho 3 dosi di siero miracoloso Da quel che sento e vedo in giro di miracoloso c'è ben poco , purtroppo
maximo Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Io con tre dosi già fatte mi sono contagiato ugualmente. Indubbiamente nulla di serio, ma ancora devo ristabilirmi completamente.
argonath07 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 20 minuti fa, Guru ha scritto: La regola del runner è che correndo con l'infiammazione dalla gola in su si guarisce, ma se è dalla gola in giù bisogna fermarsi. Non è un discorso campato in aria, perché l'aumento della temperatura corporea durante la corsa favorisce il decorso della malattia. Certo se hai una bronchite meglio stare riguardati. Concordo 1
diego_g Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 4 ore fa, crosby ha scritto: giovedi mi sono fatto 4 km tra camminata veloce e corsa, sto lentamente migliorando ma le gambe dopo non le sento piu. Per condizionare il proprio fisico, specie alla nostra età, ci vuole tempo. Io ho cominciato 7 o 8 anni fa, partendo con un periodo di 6 mesi passato a fare solo passeggiate energiche. Poi, per almeno un anno, sentivo "il mio corpo che cambia" (per dirla coi Litfiba), con i legamenti, i muscoli, il cuore e i polmoni che si adattavano lentamente ai nuovi stress che venivano richiesti loro. Sono passato attraverso dolenzie varie, anche piccoli infortuni (infiammazioni alle ginocchia etc.) e solo dopo un paio d'anni ho raggiunto una certa stabilità. Ovvio che se avessi avuto vent'anni sarebbe stato ben diverso 😊. Ci vuole pazienza e costanza, cosa questa che mi manca un po'. 2
Guru Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Comunque credo che il discorso sia valido per chi corre basta; alternando corsa e camminata forse si rischia di raffreddarsi ancora di più.
diego_g Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @Guru mi riferivo alle gambe, in effetti - per quanto questo sia un inverno mite - trovarsi a camminare col sudore addosso e vestiti giustamente non troppo pesanti, può essere complesso... E comunque, l'allenamento serve anche ad abituarsi al freddo: serve tempo anche per temprarsi. 1
Panurge Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 È il caldo che t'ammazza, il freddo fa bene. 1
argonath07 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 9 minuti fa, Panurge ha scritto: È il caldo che t'ammazza, il freddo fa bene. Straquotone! Io lo odio il caldo... Con la pressione bassa che ho poi non ti dico...
diego_g Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @Panurge Contro il caldo non ti puoi difendere: ricordo una 10 km tremenda, in luglio, con 37° C... Ho dovuto smettere di correre, avevo i conati di vomito, terribile... Col freddo, basta coprirsi per bene. Magari è difficile psicologicamente, l'idea di uscire, questo sì. 2
marino 29 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Buonasera a tutti, dopo generazioni di asics pulse sto pensando di cambiare, sono indeciso tra cumulus 23 o nimbus 23, cosa mi consigliate? peso 73kg e faccio i 10k 3/4 volte a settimana, ahime prevalentemente asfalto, mi interessa il confort, non migliorare i tempi. Altre alternative sono bene accette!!
Guru Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 34 minuti fa, diego_g ha scritto: mi riferivo alle gambe, in effetti - per quanto questo sia un inverno mite - trovarsi a camminare col sudore addosso e vestiti giustamente non troppo pesanti, può essere complesso... E comunque, l'allenamento serve anche ad abituarsi al freddo: serve tempo anche per temprarsi. D'accordo su tutto. Io da quando corro nella vita di tutti i giorni vesto molto più leggero. Praticamente non uso più maglioni, maglie e maglioncini, solo camicia.
Guru Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @marino 29 Se ti interessa il confort mi risulta che le Nimbus siano più ammortizzate, oltre che di maggior qualità rispetto alle Cumulus. Dovrebbe esserci anche una sensibile differenza di prezzo. 1
Panurge Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @diego_g io pure ricordo una corsa sotto il sole a picco, vedevo la strada che ballava la rumba, errori di gioventù.
Messaggi raccomandati