Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@crosby Ci mancherebbe, ma se i premietti sono premioni o ce li concediamo tutti i giorni...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Carissimi, saluti a tutti voi!! 

Vi faccio una domanda: come si comportano automobilisti e "motorizzati" in genere quando li incrociate nei vostri tragitti??

Personalmente noto gran rispetto e prudenza da parte loro, spesso cedono strada negli attraversamenti o quando sono costretto ad invadere la sede stradale vera e propria. A voi come va???

Inviato

@maximo

Io sono abbastanza fortunato, perché attorno a casa ho una rete di percorsi ciclo-pedonali e alcuni parchi, di modo che posso correre quasi sempre in assenza di macchine o almeno incrociandole il meno possibile.

Tuttavia, nei pochi incroci che mi tocca affrontare devo sempre stare molto attento, anche sulle strisce pedonali...

Inviato

io vado in un parco incontro solo cani e bipedi fortunatamente, ieri uno scoiattolo. Per il resto sempre la massima attenzione fuori dal parco

Inviato

Io devo stare attento ai cinghiali... 

piergiorgio
Inviato
23 ore fa, maximo ha scritto:

A voi come va???

Non corro più per strada, troppo traffico. Lo facevamo in gruppo fino a circa il 2000, poi ci siamo fatti un circuito da 2000m in un quartiere di periferia senza traffico, ora corro da solo nel parco agricolo del roccolo; se piove o c'è fango vado sul lungocanale Villoresi più che altro per non sporcare le scarpe

Inviato

Sconti notevoli sul sito Nike, fino al 40%, causa morte delle mie scott Kinabalu ero in cerca di una scarpa da trail, pegasus trail 3 in goretex a 89 e 97 invece che 149, saranno radioattive.

Inviato

@Panurge Grazie per l'info. Non le ho mai provate ma molti non amano le scarpe con membrana in goretex, perché le ritengono meno traspiranti e una volta che l'acqua è entrata fatica ad uscire.

Inviato
Il 19/3/2022 at 10:59, crosby ha scritto:

ma un premietto ci sta ogni tanto, una bella bottiglia di vino un piatto un po calorico, altrimenti solo sacrifici nn va bene

E’ obbligatorio, riduce lo stress mentale a cui puo’ portare una prolungata dieta povera di zuccheri, grassi e carboidrati.

• Melius 1
Inviato

@Panurge @Guru

Ottime scarpe da trail non estremo ho trovato le Saucony Peregrine 11.

Si trovano in offerta a poco più di 80 E.

Ho fatto con loro la Corsa della Bora la seconda volta che le indossavo

e mi sono trovato molto bene sia su sentiero roccioso (Carso...) che su asfalto.

Le consiglio...

Ciao

Paolo

P.S.

Utilizzo spesso e reputo ottime le Pegasus normali per la corsa su strada.

P.P.S.

Condivido l'osservazione di @Guru

Inviato
48 minuti fa, PaoloUd ha scritto:

Ottime scarpe da trail non estremo ho trovato le Saucony Peregrine 11

Ciao! Dovrebbero essere per gente piuttosto leggera, sbaglio?

Inviato

Potrei sbagliarmi, ma non mi sembra.

Il mio peso è 77 kg...

Inviato

Le saucony hanno solo 4 mm di drop, troppo poco per me. 

Inviato

2h30'07" a 62 anni!

Tommy Hughes fa il record mondiale 60 anni alla maratona di Manchester.

Inviato

Si ma ne dimostra 10 di più, non è che gli abbia fatto tanto bene.

Inviato

Stavolta non so se avrò forza e voglia di riprendere: sono uscito da 5 giorni dal Covid, ma sono ancora a terra. Non riesco neanche a camminare volentieri e oggi sono ancora ai limiti della febbre.

Vedremo...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili