piergiorgio Inviato 4 Aprile 2022 Autore Inviato 4 Aprile 2022 12 ore fa, diego_g ha scritto: Non riesco neanche a camminare volentieri e oggi sono ancora ai limiti della febbre. Vedremo... Non forzare, quando ti torneranno le forze ci sarà anche la voglia di ricominciare, magari anche con lunghe passeggiate. Certo che i luoghi dove abiti non invogliano: in hotel qui a Lipari ci sono diverse camere libere, se vuoi io ci sono fino a venerdì... 😁 ho la mappa dei sentieri di trekking attraverso paesaggi favolosi che non sapevo esistessero sull'isola
Panurge Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @piergiorgioMi raccomando, malvasia passita con il dessert.
diego_g Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 @piergiorgio Mi tocca lavorare, Pier, altro che vacanze: figurati che - un po' scherzando e un po' no - mi dicono che sono stato in vacanza, perché sono stato a casa col Covid (peraltro lavorando, tiranno quando ero febbricitante). . Comunque, apprezzo i vostri incoraggiamenti, anche se adesso non ho ancora ritrovato la forza e l'umore giusto. 1
Guru Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Ehi, come procedono le attività? Io ho rispolverato senza troppa convinzione la Altra e incredibilmente adesso ci corro bene. Chissà perchè adesso i polpacci non soffrono il drop zero, motivo per il quale le avevo abbandonate.
Questo è un messaggio popolare. crosby Inviato 23 Aprile 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Aprile 2022 va alla grande, mi sono anche iscritto in palestra, corro e cammino ogni giorno per circa 1 ora, 1.15 max, oltre ad altri esercizi vari. ho perso 6 kg e sto molto meglio. 4
diego_g Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Per me disastro, invece. . Non corro più da 2 mesi e rotti, sono molle come un fico, davvero non ho più forze, fatico anche a sollevare oggetti che prima movimentavo senza problemi. . Non sento proprio il "richiamo" del corpo per la corsa, cosa che prima era invece una necessità impellente. . Sto Covid mi ha segnato... 😔
Guru Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @crosby Bravissimo! Comunque il salto di qualità lo si fa quando l'uscita diventa di solo corsa. E' lì che si forgia il fisico. Cerca di fare sempre più corsa, avrai tempo per camminare quando sarai vecchio.
Guru Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @diego_g Io quando non ho voglia di uscire mi dico "poi sono contento di essere uscito" e parto. Sento una marea di gente con questa debolezza post covid... Perchè non provi a ripartire con qualcosa di più leggero, tipo la bici? 1
argonath07 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @diego_g Anche io ci sono passato, DEVI ripartire, anche piano, altrimenti non parti più... Il senso di fiacca ancora me lo porto dietro dopo 4 mesi...
diego_g Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @Guru Ciao Francesco, sto facendo delle passeggiate "soft" (sono appena tornato da un giro di 5,5 km) e settimana scorsa ho fatto un paio d'ore di bici da passeggio, ma niente... Mollezza totale, testa sempre "leggera", con una sensazione di giramento, ma soprattutto astenia. 1
argonath07 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Alla corsa ho affiancato pure la MTB, mi rendo conto di allenare muscoli che con la corsa uso poco... Tutto fa brodo
diego_g Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @argonath07 Tenterò, per ora proprio mi manca la spinta interiore, quella che prima sentivo come una priorità, anzi come un desiderio fisico.
argonath07 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @diego_g Sta lì, solo che è sopita... Devi risvegliarla tu 1 1
argonath07 Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 40 minuti fa, Guru ha scritto: Io quando non ho voglia di uscire mi dico "poi sono contento di essere uscito" e parto. Per me è la stessa cosa 1
Guru Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 Un ricercatore dell'università di Modena ipotizza che la debolezza post covid dipenda da un indebolimento muscolare per cause ignote, perché a livello respiratorio non si riscontrano danni valutabili con le tecniche oggi disponibii... Rimane però il fatto, aggiunge, che nella totalità dei casi nel giro di due-tre mesi si recupera completamente.
crosby Inviato 23 Aprile 2022 Inviato 23 Aprile 2022 @diego_g magari fatti aiutare da integratori naturali o da prodotti specifici per la ripresa delle forze, molti hanno accusato il covid con questi sintomi post covid, coraggio va avanti 1
Messaggi raccomandati