Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@crosby

Consiglio anch'io molte molte vitamine, come raccomandatomi dal mio medico di famiglia. @diego_g  Comprendo perfettamente il senso di astenia che provi, io fortunatamente ho risolto bene nel giro di un paio di mesi, ma devo anche dire che da convalescente nei primi giorni seguenti la guarigione non sono mai rimasto fermo. La motivazione interiore viene prima di ogni cosa, se si riesce a vincere svogliatezza, cattivo umore o come cavolo vogliamo chiamarli, il gioco è fatto: poi dirai, ma che ci facevo così, chiuso in me stesso??❤️

• Thanks 1
Inviato

A istinto direi che potrebbe far bene anche fare esercizi anaerobici in casa, tipo push up, plank e bicipiti coi manubri...

• Thanks 1
Inviato

mah io vado come sempre, 2 max 3 uscite da 6,5 la settimana ad andatura lenta (5.30, per me è comunque veloce 😞 )  e 2 allenamenti a tennistavolo.

da settimana prossima riprendo la bici, non mi piace uscire con quello che per me sono ancora temperature troppo basse per il ciclismo.

Dal 29 marzo all'8 aprile siamo stati alle Eolie, abbiamo camminato in media 12 km al giorno (da contapassi smartwatch) su e giù per vulcani, calette e sentieri vari: vacanza al mare un pò atipica 🙂 

questa settimana lavori pesantucci nell'orto, compresa conversione di parte del prato calpestato da 30 anni in terreno da coltivare, e sradicamento di susino (malato) anch'esso di 30 anni, convertito in legna da camino 😄 per cui niente corsa; ma da domani si riprende.

• Melius 2
Inviato

In un video che ho visto ieri su YouTube si diceva che l'allenamento di Mike Tyson quando era al top della forma iniziava una corsetta mattutina di 4,7 km attorno a casa sua, poi potenziamento in palestra e allenamento specifico della tecnica pugilistica. Evidentemente  corsette brevi ma frequenti unite ad una corretta alimentazione sono più che sufficienti per avere tanto fiato e poca massa grassa...

Inviato

Un consiglio su un integratore? Prima o dopo?

Sono molto fiacco da un paio di mesi a questa parte.

Inviato

@gug74 Io proverei il magnesio, ma prima di dormire. Dato che è miorilassante e può dare sommovimenti intestinali questo è il momento migliore. Meglio quello in barattolo che costa decisamente meno. Attualmente sto prendendo questo:

spacer.png

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Guru lo utilizzo anche io, altra marca, da anni... Un cucchiaino prima di dormire

• Melius 1
Inviato

Oggi, a due mesi dall'ultima uscita, ho rimesso le scarpette: 3 km, con camminata tra un km e l'altro fino a che il cuore non tornava al ritmo di recupero.

.

Speriamo di risalire presto, ma già sono contento così: ora ci vorrà continuità, ma non sarà facile.

• Melius 2
Inviato

@argonath07 devo crederci: ammetto di essere parecchio scoraggiato, oltre che molle come un fico.

.

Grazie per gli incoraggiamenti: aiutano a trovare quel surplus di motivazione 👍🏻.

• Melius 1
Inviato

@diego_g Se non ci motiviamo tra noi runners (rossoneri poi...😁)

Ti capisco perfettamente perchè ci sono passato, solo che io sono testardo come un mulo, e appena possibile ho ripreso subito, perchè sapevo che più tempo passava e peggio era...poco per volta, basta che riparti...

• Thanks 1
Inviato

@argonath07 in questi casi la testardaggine è una dote, ma forse sarebbe meglio parlare di determinazione 💪🏻.

Inviato

La cosa che più mi piace della corsa è come tempra lo spirito... nessuno di noi prima avrebbe creduto di poter correre per dieci o più km senza fermarsi, eppure con un po' di costanza... nulla è impossibile!

• Melius 2
Inviato

ieri sono andato due volte a fare allenamento una volta in palestra ed una al parco, la sera un negroni e per cena cotechino e purè, mi ci voleva proprio, da oggi di nuovo in riga, ciao a tutti

ps ho festeggiato gli 83 kg (dal 2/2 che ero a 90)

• Melius 2
Inviato

@Guru

13 ore fa, Guru ha scritto:

nessuno di noi prima avrebbe creduto di poter correre per dieci o più km senza fermarsi, eppure con un po' di costanza... nulla è impossibile!

Hai ragione. Io necessito di un po' di tempo per "carburare", ma  solitamente dopo i 3 Km iniziali vado via una bellezza :classic_biggrin: Ma è normale??

Inviato
15 ore fa, diego_g ha scritto:

in questi casi la testardaggine è una dote, ma forse sarebbe meglio parlare di determinazione

Certo, e te lo dico anch'io che pure sto attraversando un periodo di apatia, generalizzato...Forte volontà, determinazione e risolutezza possono fare molto

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili