Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato

@argonath07 avevo 30 anni... mi allenavo 4 volte la settimana, le ginocchia erano ancora integre e pesavo 10 kg in meno (forse era per quello che le ginocchia stavano ancora bene 😄

qui una pagina del mio diario di allora...amarcord mode ON

image.thumb.png.cbc84c85bd7832068f05809bcc939d39.png

due note : al vivicittà arrivai quell'anno dietro alla neocampionessa italiana di mezza maratona, che a milano vinse la gara femminile (secondo me passeggiando...)

Una corsa che si svolge a Cavaria (che qui non c'è)  è forse una delle più dure che abbia fatto, con 2 scalinate di non so quanti gradini che ti spezzavano il ritmo (e le gambe) oltre al fatto che quella zona, nel varesotto, è tutta collinare...è la corsa più antica d'Italia (non so se la fanno ancora) a cui hanno dedicato anche una copertina della Domenica del Corriere (chi se la ricorda ?) 

image.png.086c2d2c61b91e16304edc4c0307e10f.png

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio Stai dicendo che ci sono corse di organizzazioni non fidal che suddividono i partecipanti in categoria per peso?

piergiorgio
Inviato

@Guru no assolutamente, dicevo solo che la suddivisione per età avviene solo per le categorie fidal, assoluti ed amatori (se quest'ultima esiste ancora, non seguo più)

• Thanks 1
Inviato

@piergiorgio Peccato. Trovo la suddivisione per età molto meno equa di quanto sarebbe quella per peso.

Inviato

@Guru mica è pugilato, il peso è un fattore dovuto al poco spirito di sacrificio non ad eventi incontrollabili come l'età. 

• Melius 1
piergiorgio
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Trovo la suddivisione per età molto meno equa di quanto sarebbe quella per peso.

farei pagare invece il biglietto aereo in base al peso della persona oltre che al bagaglio. mia moglie pesa 30kg meno di me, avrebbe diritto al bagaglio in stiva gratuito 😄

• Haha 1
Inviato

@Panurge Sono d'accordo ma fino ad un certo punto, perché io chi sono alto 1.82 e peso sugli 80 devo trovarmi a gareggiare con dei coetanei col classico fisico da ballerina di un metro e 60 x 55 kg? Quando ero al top dell'allenamento sono arrivato a 76 kg, e anche allora contro i magrolini non c'era storia 🤬

Inviato

Ma li puoi menare se li prendi 😁

Inviato

@Panurge se lo meriterebbero 😄

Pensavo che forse la suddivisione più democratica sarebbe in base all'altezza.

Inviato
Il 4/5/2022 at 18:13, Guru ha scritto:

col classico fisico da ballerina di un metro e 60 x 55 kg?

Giusto stamattina alle sei e qualcosa mi ha superato uno così, vabbè devo mettermi a pollo e insalata per un po', da domani però.

Inviato

pensarlo è quasi una eresiaa (per me) ma stavo pensando e valutando di fare a settembre il cammino degli dei tra bo e fi, con 5 pernotti e laute cene, con una media di 20 km al giorno, chissà se riesco a concretizzare questa cosa. Qui, qualcuno lo ha fatto?

• Melius 1
Inviato

20 km al giorno non sono un problema, li abbiamo fatti a N.Y. per più di una settimana.

piergiorgio
Inviato
57 minuti fa, Panurge ha scritto:

vabbè devo mettermi a pollo e insalata per un po',

va bene anche la fiorentina, sai bene anche tu cosa devi lasciare ben tappate.

Inviato

Una mia amica non particolarmente in forma e senza grande allenamento ha fatto agevolmente il cammino di Santiago.

Inviato
Il 24/4/2022 at 11:40, Guru ha scritto:

Io proverei il magnesio, ma prima di dormire. Dato che è miorilassante e può dare sommovimenti intestinali questo è il momento migliore. Meglio quello in barattolo che costa decisamente meno. Attualmente sto prendendo questo:

spacer.png

Lo sto assumendo da tre giorni, la stanchezza giornaliera è diminuita 👍

Inviato

@gug74 Non so quanto ne stai prendendo attualmente, ma gradualmente si può arrivare ad un cucchiaino raso... Mi raccomando molta gradualità pena cagarella assicurata 😮

• Thanks 1
Inviato

Buon pomeriggio sportivi, 

per un appoggio neutro lievemente supinatore quali scarpe ben ammortizzanti?

Devo riprendere e sono anche appesantito, grazie per i vostri consigli.

Corrado

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili