Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

rebeccariccobon
Inviato

@samana  Ripeto, personalmente, per me che questi argomenti son tutti scontati da 30 anni e passa, confrontarmi con qualcuno che ha delle covinzioni così sballate - nel merito, non è una questione personale - è perder tempo, non capisco il problema.
Ci sono però delle implicazioni che mi fanno esser fermo e risoluto nell'argomentare, ad esempio (e in prima istanza), ciò che andiamo a trasmettere alle nuove generazioni, ai nostri ragazzi - (...).
Riki
ps: se però è così "pesante quest'offesa", pur non comprendendo ci si scusa nuovamente

Inviato

Però non incartiamo ci mescolando due aspetti contigui ma non uguali: se parliamo di scarpe io sostengo che per la scelta bisogna tener conto del peso corporeo e in minimissima misura del grado di allenamento; se invece parliamo di capacità ben dissipare l'energia degli impatti è chiaro che un fisico allenato può farlo meglio. 

Immagino che cercando in rete si riesca a trovare qualcosa relativamente al numero di kg scaricati a terra dal piede di un podista durante la corsa. Non siamo certo i primi a porsi queste domande.

rebeccariccobon
Inviato

@samana "Poi che la corsa non e’ lo sport adatto per una persona di 1.80 per 90-100 kg siamo tutti d’accordo, credo."
Davvero evidente come ragionare in questa maniera porti a conclusioni del tutto errate: 90, 100, tutto circa, tutto uguale...sono differenze sostanziali invece, per non dire enormità.
Una persona che è sui 90 andrà incoraggiata a perderli i 5 chili e non a metterli su.
Per i giovanissimi è tassativo invece un approccio del genere, spingiamoli nuovamente ad un certo rigore, alla disciplina, se vogliamo davvero il loro bene.
Riki
ps: i 100 chili poi...questi son dati - imbarazzanti - che si ritrovano solamente nella deleteria pratica del body building (e che diventano meriti, vanti poi, figuriamoci!).

Inviato
1 ora fa, rebeccariccobon ha scritto:

Tu non hai alba...e per quanto mi riguarda nel merito sei una totale ed inutile perdita di tempo.
Riki

Posso solo dirti, se sei in grado di afferrare, che @samana è una delle migliori cose che possano capitare per imparare qualcosa.

• Haha 1
Inviato

Porca miseria è arrivato il caldo maledetto...Stamattina alle 9 già 25 gradi...na 11km e na sudata della madonna

Inviato

Io mi sono svegliato alle 8:30 e ho preferito rimandare, è già tempo di andare alle 7 se non prima... 😞

Inviato

@ferroattivo Anche una bella camminata a passo veloce va benissimo! Normale che con l'avanzare dell'età il metabolismo cambi... 

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Anche una bella camminata a passo veloce va benissimo! Normale che con l'avanzare dell'età il metabolismo cambi... 

purtroppo , ma la fame no !! ed è un castigo!! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @