Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum Adesso è il periodo peggiore per cominciare perché siamo entrati nel grande caldo. Se farai salite e scale suderai come un caprone e farai una gran fatica. Non ti scoraggiare, la temperatura influisce tantissimo. Magari tieni in studio una camicia di ricambio 😄

Inviato

Die ore e venti per 11 km hai colto le margherite durante il percorso

Inviato

@mozarteum

Se ti riferisci a me, Roberto, in effetti ci sono state diverse pause, in fondo stavo facendo una piacevole passeggiata con mia moglie.

.

Qui sotto vedrai l'andamento della velocità (ovviamente quando è a zero è perché ci eravamo fermati) e quello dei battiti del cuore.

.

Screenshot_2022-05-22-16-42-03-768_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg

Inviato

136 di fmax...che salita c'era ?

Inviato
10 ore fa, Panurge ha scritto:

la corsa per non essere dannosa richiede alcune pre condizioni, essere leggeri in primis, in realtà prima bisognerebbe dimagrire e poi correre, secondo me. 

Sono d'accordo nel senso che è sicuramente rischioso correre se il sovrappeso è eccessivo, ma non ci vedo niente di male nel farlo con prudenza per dimagrire in presenza di lieve sovrappeso. Altrimenti con solo altre attività per arrivare alla perfetta forma ci vuole una vita. 

8 ore fa, maximo ha scritto:

Tu esprimi il tuo parere ed il mio. Io quando vedo certi pachidermi che tentano di correre sudando e sbuffando un po' sorrido e un po' provo pena per loro. Scusatemi, ma amo essere sincero e anche crudo, secondo alcuni, ma preferisco esprimermi così

Certo ognuno può avere il suo parere, però ricordo che quando ti sei avvicinato timidamente a questo thread ti ha fatto piacere essere accolto con disponibilità e comprensione, anziché sentirti dire che noi ci divertiamo a sverniciare i neofiti, o trovarci a cantarcela e suonarcela sui nostri personal best sui 10.000 o sulla mezza...

Personalmente quando incrocio un pachiderma sudato e paonazzo, con l'aspetto di chi sta per avere un infarto gli faccio sempre un sorriso di incoraggiamento. Vedo spesso anche un signore sicuramente over 75, corre più piano lui di me quando passeggio, però è diventato il mio mito per la tenacia, e gli faccio sempre i complimenti.

Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

Si sarà incazzato con sua moglie

ora ho capito...farla in ginocchio sui ceci affinchè il milan vincesse lo scudetto la sera dev'essere stata dura 😄

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, Guru ha scritto:

Certo ognuno può avere il suo parere, però ricordo che quando ti sei avvicinato timidamente a questo thread ti ha fatto piacere essere accolto con disponibilità e comprensione, anziché sentirti dire che noi ci divertiamo a sverniciare i neofiti, o trovarci a cantarcela e suonarcela sui nostri personal best sui 10.000 o sulla mezza...

Guarda, sempre con grande sincerità e franchezza, ti dico che in primis non mi diverto affatto nell'osservare certe situazioni. E chi ha mai detto questo? Sei tu a estremizzare o radicalizzare eccessivamente, ammiro il tuo buonismo o la tua benevolenza, ma d'altro canto mi rendo conto che le persone come me, schiette e franche, spesso non sono viste di buon occhio

Inviato

@piergiorgio

Zero salite, era il giro dell'Idroscalo: non so il motivo dell'andamento dei miei battiti in quella prima fase della passeggiata...

.

Ok, non sono in forma (eufemismo), però non credo che quei battiti siano realistici, anche perché da un certo punto in poi il trend di abbassa di colpo e rimane stabile.

.

Boh...

Inviato

@maximo

Quando uno si espone con franchezza e schiettezza, come dici tu, poi deve anche accettare serenamente il giudizio degli altri, anzi deve sapere che o giudizi su di lui saranno tanto impietosi quanto lui lo sarà stato con gli altri.

.

Visto che sei così schietto e che rivendichi la schiettezza come valore in sé, è con schiettezza che ti dico che il tuo parere sulle persone sovrappeso che corrono mi ha davvero dato fastidio. E non perché tu sia stato schietto, ma perché sei stato gretto.

Inviato

@diego_g Anche per me c'è stato un errore nella misurazione della frequenza cardiaca, per quanto tu adesso non sia al top della forma quella rilevata corrisponderebbe ad uno sforzo non proprio moderato... Che tu sappia come misurano la frequenza questi orologi? Da ignorante mi viene da pensare che l'eventuale cinturino lasco potrebbe far perdere qualche battito, anziché aggiungerne...

Comunque su running forum leggo spesso lamentele sulle misurazioni di questi dispositivi. Anche da una fascia cardio all'altra si rilevano differenze.

Inviato
12 ore fa, maximo ha scritto:

ammiro il tuo buonismo o la tua benevolenza, ma d'altro canto mi rendo conto che le persone come me, schiette e franche, spesso non sono viste di buon occhio

Massimo, con tutta l'amicizia che ci lega dalle piacevoli chiacchierate che abbiamo fatto finora, non dire ca22ate.

Inviato
11 ore fa, diego_g ha scritto:

Quando uno si espone con franchezza e schiettezza, come dici tu, poi deve anche accettare serenamente il giudizio degli altri, anzi deve sapere che o giudizi su di lui saranno tanto impietosi quanto lui lo sarà stato con gli altri.

Ti sembra forse che la pensi diversamente??? O che sia uno sciocco inconsapevole delle cattiverie che anch'io ho subìto, magari in ambiti diversi?? A me sembra che chi appare maggiormente risentito siano altri e non io. E poi mi state quasi affibbiando immotivatamente  l'etichetta del sadico malvagio :classic_laugh: feroce

11 ore fa, diego_g ha scritto:

Visto che sei così schietto e che rivendichi la schiettezza come valore in sé

Certamente, è uno dei miei valori, a costo di risultare poco "simpatico" La diplomazia non è il mio forte.

Inviato

@maximo

La schiettezza in sé può essere un valore: ha il pregio che - se di vera schiettezza si tratta - disvela il vero sentire dell'individuo. Ed è proprio tale sentire eventualmente, che può essere giudicato come negativo, non la schiettezza.

Inviato

Vogliamo fare un processo???@diego_g  O hai la pretesa di impartirmi una lezione di vera rettitudine morale?? Non ti sembra di andare un po' troppo oltre? Devo forse rendere conto a qualcuno di ciò che penso? Ma che ne sai tu? Se dovessi raccontare di quanti scherni e soprusi ho subìto quando anche io ero un chiattone, forse avresti un briciolo di compassione e abbasseresti la cresta, te lo garantisco

Inviato
37 minuti fa, maximo ha scritto:

Ma che ne sai tu? Se dovessi raccontare di quanti scherni e soprusi ho subìto quando anche io ero un chiattone

Max, permettimi, nonostante questo non hai capito quanto faccia male? Perché perpetuare questi costumi incivili? Siamo runners, mica hooligans!

Inviato

@maximo

Nessuna lezione, rivendico la libertà di essere schietto, come vuoi esserlo tu.

.

Dicendo che trovi ridicole le persone sovrappeso che vedi correre, hai offeso me (che oggi sono grassottello) e altri come me.

.

Ti vuoi prendere la libertà di mettere in piazza i tuoi pensieri in un Forum? Bene, allora devi accettare il giudizio sul tuo pensiero. È la regola numero uno di una comunità come questa.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Con l'ultima uscita le mie Ghost14 hanno raggiunto il ragguardevole chilometraggio di 1100km, ed ormai era ora di cambiarle. Sono rimasto in Brooks però prendendo le Adrenaline GTS22 che altro non sono che le Ghost14 con un piccolo supporto laterale sul tallone.

Buone corse a tutti!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione