Vai al contenuto
Melius Club

Mcintosh MA 5300 con Diffusori B&W 702 S2

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve volevo chiedere possiedo un Denon PMA 2010 e vorrei passare al MCIntosh ma5300 secondo voi avrei dei benefici i diffusori sono  B&W 702 S2 e ascolto come musica pop rock grazie mille.

• Amministratori
Inviato

@Dinos quanto è grande l’ambiente d’ascolto?

• Amministratori
Inviato

@Dinos Il 5300 dovrebbe farcela ma, francamente, visti i diffusori e la musica che ascolti, lo vedo un pò sotto dimensionato. Ti suggerirei l'ascolto dell'MA352 che, a mio avviso, piloterebbe decisamente meglio i tuoi diffusori.

Inviato

@Dinos ciao, concordo con Vincenzo, ma al posto di un 5300 o di un 352, ti consiglio di trovare un 7900 usato (se un 8900 nuovo, è economicamente troppo impegnativo). Direi che sarebbe l’amplificazione McIntosh più adatta, oltre a suonare per me meglio, degli altri due. 😉

Inviato

@Dinos Ciao, ho avuto, contemporaneamente, sia l’MA5200 (che è fratello, quasi gemello, dell’MA5300) che l’MA252 (che è fratello minore dell’MA352); entrambi amplificatori senza trasformatori di uscita, ma entrambi, sia pure con diversa impostazione, con impronta McIntosh nel suono; tuttavia, in considerazione dei diffusori, ha ragione Vincenzo @vignotra nel consigliarti un amplificatore più potente come l’MA352, magari usato, per contenere il costo; tuttavia, verifica prima se, esteticamente, l’MA352 è di tuo gradimento e se è confacente al mobile dove sistemerai l’amplificatore, in quanto, per la sua forma, di regola, sembra più adatto ad essere “alloggiato” su un ripiano sopra al quale non ci sono altre mensole.

L’alternativa è, come sostenuto da @iBan69 , un MA7900 usato (con trasformatori di uscita), scelta, a

mio avviso definitiva (ma mai dire mai), di cui non ti pentirai.

Aggiornaci.

Ciao,

Gianluca

• Melius 1
Inviato

Quindi mi dite che con il 5300 potrei avere un po’ di riserve di energia e con un  7900 mi troverei meglio.

• Amministratori
Inviato

@Dinos diciamo che i tuoi diffusori avrebbero bisogno di un motore un pò più "prestante" del 5300 per gestire al meglio la riserva energetica da dedicare alla dinamica. 

Inviato

Ho visto grazie mille ma sinceramente volevo spendere un po’ meno.

Inviato

@Dinos Ciao se non puoi collegare ai tuoi diffusori uno dei  modelli... suggeriti..... Sarebbe meglio guardare verso un altro brand.... Un po' più di birra... Un po' meno di euro....... 

• Amministratori
Inviato
9 ore fa, subsub ha scritto:

Ciao se non puoi collegare ai tuoi diffusori uno dei  modelli... suggeriti..... Sarebbe meglio guardare verso un altro brand.... Un po' più di birra... Un po' meno di euro.......

il presupposto insito nel thread dovrebbe essere: desidero un McIntosh. Quindi ritengo il tuo suggerimento del tutto fuori luogo, visto che siamo nella sezione Mc.  Poi ognuno è libero di scegliere quello che più gli aggrada e che può permettersi.

Inviato

Ma un bel Mcintosh ma6500 no ?

Lo ascoltavo proprio con delle torri B&W, suono meraviglioso.

Inviato

@vignotra Non possiedo il potere di cambiare i desideri.... Ma non ritengo fuori luogo.. il pseudo consiglio all amico probabile futuro possessore del brand in oggetto di non sbagliare.. distratto dal desiderio di possederlo... Avrebbe dovuto rispondere lui.... Al li. Ite...... Con affetto. 

Inviato

Mi ero proposto il 5300 perché a livello di spesa rientra nel mio budget ma non volevo neanche spendere per poi ritrovarmi rispetto al Denon 2010 a poche migliorie se eventualmente ci sono .

Inviato

Certo che la miglior cosa sarebbe sentirlo accoppiato con le proprie casse, ma mi sono letto un po’ di recensioni ma sulla carta ne parlano bene anche a livello di prestazione e non accennano a una difficoltà di energia nel pilotare i vari diffusori.

Inviato

@Dinos ciao, se il budget non ti consente di arrivare ad un 7900 usato, l’alternativa potrebbe essere di rivolgersi ad un integrato più vecchio, come un 6600, ma ritengo che il suggerimento di @subsub non sia fuori luogo, anzi abbia una logica condivisibile, non avendo menzionato qui, nella sezione McIntosh, altri prodotti. D’altronde, capisco l’intervento preventivo di @vignotra , per evitare che la discussione devi dall’argomento del thread, che è, e rimane McIntosh, e che non trasformi la discussione in un elenco di prodotti alternativi (con relative polemiche annesse), ad esso. 

@Dinos se invece, vuoi tentare la strada del 5300, l’unica possibilità è quello di provarlo direttamente con i tuoi diffusori, per capire se il prodotto può soddisfare le tue necessità d’ascolto. Il 5300, può pilotare i tuoi diffusori, ma, devi considerare anche in quali condizioni: dimensioni dell’ambiente, volume ascoltato, genere musicale. Potrebbe andar bene, come potrebbe essere limitato. A questo punto, solo tu, lo puoi verificare, con una prova. 

Inviato

@iBan69 infatti.. Ti ringrazio dell appunto... Essendo ed avendo avuto.. Parecchie elettroniche MC mi piacerebbe evitare acquisti supersbagliati come ha fatto il sottoscritto...lungi da me l idea di consigliare amplificazioni.. Al massimo sorgenti e streamer... Avendone fatto indigestione...... (:-