raf_04 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @Dinos possiedo il 5200, gemello del 5300, da 1 anno e mezzo e ne sono estremamente soddisfatto con i generi da te preferiti. Non ho mai sentito la necessità di maggior potenza, nonostante possa ascoltare ad alto volume, però io lo uso con diffusori da 100 db di sensibilità. Dovresti trovare qualcuno in zona che ti consenta di provarlo con le tue casse. Di dove sei?
proclo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 In rete si trova la recensione di una nota rivista italiana del 5200 provato anche con le B&W CM10. Da quello che capisco dalla lettura della recensione non si evidenziano problemi, anzi sembra un buon abbinamento. Ora qui parliamo del 5300 accoppiato alle 702 e quindi di prodotti aggiornati. Io posso dire che sono recentemente passato dalle cm10 alle 702 (con altra amplificazione) e a mio parere queste ultime (702) mostrano un miglioramento significativo (non chiedetemi recensioni) rispetto alle precedenti CM10 senza uno stravolgimento del suono. Quindi da quello che leggo mi sono fatto l'opinione che non dovrebbero esserci problemi nell'accoppiamento sempre che sia di gradimento.
iBan69 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @proclo non credo che nessuno abbia parlato di “problemi” ma solo di consigli più adatti all’abbinamento. Credo anch’io che problemi non c’è ne siano, ma, un ascolto preventivo andrebbe comunque fatto. Io ho usato, un 5200, per dei diffusori da 6 ohm, di 86db (in una stanza di circa 20mq) e non ho avuto problemi... ma, il 7900, mi ha permesso di accedere ad un livello qualitativo migliore, sia in termini di pilotaggio che sonori. Comunque, credo che non rimarrà deluso.
Dinos Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 Io mi sono orientato sul 5300 perché ho l’esigenza anche di collegarlo a un amplificatore home theater e da quello che ho visto dovrebbe avere la possibilità di Bypassare e poterlo controllare con il volume dell’amplificatore HT in configurazione 5.1 (a proposito mi confermate che ha questa caratteristica)
proclo Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @iBan69 ovviamente con il termine “problemi” non facevo riferimento a problemi elettrici ma ad una eventuale difficoltà a gestire al meglio le casse. Mi scuso per l’imprecisione. Certo con un 7900, un 8900, un 8000, …., può essere ancora meglio. Considerati i prezzi del 5300 e delle 702 mi sembra da quello che leggo un possibile classico abbinamento. Una prova potrebbe togliere ogni dubbio.
raf_04 Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 2 ore fa, Dinos ha scritto: dovrebbe avere la possibilità di Bypassare e poterlo controllare con il volume dell’amplificatore HT in configurazione 5.1 (a proposito mi confermate che ha questa caratteristica) Confermo, anch'io lo uso in questa configurazione e funziona perfettamente. Tra l'altro durante l'utilizzo in HT vengono spenti i vu-meters (scelta secondo me intelligente perché potrebbero dare fastidio durante la visione di film)
Amministratori vignotra Inviato 21 Agosto 2021 Amministratori Inviato 21 Agosto 2021 @subsub io rispondo ogni qual volta ritengo che la discussione possa deviare dal suo tema, e non solo. Detto questo, @Dinosposso solo confermare che il 5300 è uno splendore di integrato ma, a mio avviso, per la musica che ascolti, la scelta migliore potrebbe essere quella di trovare nell’usato un 7000 o ancor meglio un 8000.
subsub Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @vignotra Come 6 permalosoooooooo.......... Camomillati(:- Stiamo trattando Giocattoli.....
Amministratori vignotra Inviato 22 Agosto 2021 Amministratori Inviato 22 Agosto 2021 9 ore fa, subsub ha scritto: Come 6 permalosoooooooo.......... Camomillati(:- Stiamo trattando Giocattoli..... No, non sono permaloso. Ho solo ribadito come devono essere condotte le discussioni. E' il mio compito. Fine dell'ot.
Messaggi raccomandati