meridian Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Ciao, dico la mia da compratore praticamente solo nell' usato, però di oggetti recenti o comunque con una vita non troppo lunga alle spalle, per vari motivi tra cui la rivendibilità, se interessa, la possibilità appunto di poterli riparare o avere un riferimento in caso di necessità . . . Nel tuo caso, trattasi di ampli nuovo, forse ex demo, non credo sia rimasto nuovo in negozio chiuso in una scatola a fare nulla, ma diciamo che rientra nei buoni acquisti, perchè praticamente ancora nuovo e da rodare, con garanzia, e ovviamente, essendo fuori produzione, con sconto sul listino più elevato di come sarebbe se non fosse, appunto, fuori produzione . Uniche controindicazioni, marchio di ultranicchia con i rischi associati, scomparsa di un referente e difficoltà a capire come ripararlo, se parti di esso sono resinate o impossibili da aprire e verificare, oggetto che sta tra prime serie e prototipi, poi non se li fila più nessuno, costruzione di un DIY, di cui poi si potrebbero avere difficoltà a reperire parti o altro . . . Ci sono elettroniche di molti anni fa, di cui non esiste neppure più il marchio o il costruttore, che sono molto ricercate, tutto dipende sempre da cosa e come suona l' oggetto della discussione, se interessa, c'è il prezzo e ci si è sincerati non sia un prodotto " strano " , io andrei molto tranquillo . . . saluti , Dario
samana Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 15 minuti fa, meridian ha scritto: marchio di ultranicchia Se ti riferisci ad Unison Research non sono d’accordo nel ritenerlo un marchio addirittura di ultranicchia. E’ un Brand conosciuto ed apprezzato.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Agosto 2021 Amministratori Inviato 23 Agosto 2021 @Titian stiamo parlando di una casa italiana nota ed affermata, la unison, presenti sul mercato nazionale ed internazionale da tantissimi anni, in buona salute e con un buon customer care. la unison non monta componentistica strana o custom, non usa eprom programmate da terzi, ergo un loro ampli è sicuramente riparabile dalla casa madre. in europa poi la responsabilità della garanzia non è del produttore, ma del venditore che può agire di concerto con il produttore o se questo si defilasse tramite altre strade, ma sempre a sue spese. anche l'usato venduto da un negozio per legge ha almeno un anno di garanzia da parte del venditore, anche se il produttore ha chiuso i battenti. prendere un unison fuori produzione da pochi anni è sicuramente meno rischioso che prendere un prodotto nuovo on line da ditta di incerta salute
giangi68 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Riassumendo: appurato che la unison è seria e affidabile, l'apparecchio è buono, la garanzia è 2anni, rimane il dubbio del prezzo secondo me. Dovresti cercare on line il prezzo di vendita e lo street price e valutare se il prezzo è conveniente o può scendere ancora. Altro da fare non c'è.
eccheqqua Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 55 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: prendere un unison fuori produzione da pochi anni è sicuramente meno rischioso direi molto poco rischioso, il tutto dipende da quanto risparmi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Agosto 2021 Amministratori Inviato 23 Agosto 2021 @eccheqqua ad essere sinceri, se l'ampli ti ace ed il prezzo interessante, non vedo rischi 1
Titian Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 @cactus_atomo io ho fatto un discorso generale che vale per tutte le marche. Poi ciascuno faccia le sue conclusioni nei casi particolare suoi. Tu l'hai fatto per l'autore del thread nel caso particolare suo. Benissimo.
Membro_0023 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Il 21/8/2021 at 23:08, motta ha scritto: Il solo ampli Unison research avuto è stato l'Unico Primo da 50 watt e non mi ha entusiasmato tanto. Allora lascerei perdere Il 21/8/2021 at 23:15, motta ha scritto: Diffusori Advance Acoustic UM40 due vie impedenza 4 Ohm 90 Db Ecco, magari penserei a cambiare queste
samana Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 54 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Allora lascerei perdere L’Unico SE ha poco o nulla da spartire con l’ Unico da 50 watt, per non parlare dei dual mono, dal 50 a salire, che sono amplificatori eccezionali. Difficile mantenere uno standard di eccellenza, all’interno dello stesso brand. Ci sara’ sempre qualcosa che suonera’ meglio e qualcosa che suonera’ peggio. Tornando all’ Unico SE, alla sua uscita stava intorno ai 2500€. Ripeto, a parer mio nuovo a 1500€ e’ una grossa occasione. Ma la domanda sa porsi sarebbe un’altra, evidentemente. Ossia, a 1500€ sul nuovo che alternative si sono ?
meridian Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 3 ore fa, samana ha scritto: Se ti riferisci ad Unison Research non sono d’accordo nel ritenerlo un marchio addirittura di ultranicchia. E’ un Brand conosciuto ed apprezzato. No, parlavo in genere, non mi riferivo al marchio di chi ha aperto la discussione, il mio era un ragionamento in astratto , non parlerei mai di marchi nello specifico, soprattutto se non li conosco o non li ho ascoltati , come Unison . . . saluti , Dario 1
meridian Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 54 minuti fa, samana ha scritto: Ci sara’ sempre qualcosa che suonera’ meglio e qualcosa che suonera’ peggio. Tornando all’ Unico SE, alla sua uscita stava intorno ai 2500€. Ripeto, a parer mio nuovo a 1500€ e’ una grossa occasione. Ma la domanda sa porsi sarebbe un’altra, evidentemente. Ossia, a 1500€ sul nuovo che alternative si sono ? Di sicuro ci saranno oggetti diversi, ma soprattutto, che magari interfacciano meglio con i diffusori, ergo va ascoltato, in un contesto almeno parzialmente conosciuto, e non ci si deve fare ingolosire solo dal discorso prezzo, per mio conto ancora un pò trattabile, anche perchè, al 40 % di sconto, oggi si trova già nel nuovo tanto, non parliamo se si cerca nel buon usato . . . !! saluti , Dario
Membro_0024 Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 14 ore fa, motta ha scritto: il titolo è incompleto perchè intendevo : ha senso comprare un ampli fuori produzione , ma nuovo, con due anni di garanzia?. per me no, se non ho capito male quell'amplificatore veniva 2500 di listino( e di solito qualche scontistica sul listino c'è anche su prodotto in produzione) lo puoi avere a 1500... non è un affarone che fa strappare i capelli; certo se lo puoi provare con i tuoi diffusori e ti soddisfa allora il discorso economico svanisce. Per darti un idea di quello che intendo per ottima occasione: ho preso un prodotto recentemente che viene 3450 di listino presentato fine 2020 ,quindi in produzione, in negozio come ex demo a 1950; la differenza se quello che ti danno è nuovo mai aperto è che ci devi fare il rodaggio, di solito gli ex demo il rodaggio l'hanno già fatto
Gici HV Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 1 minuto fa, jammo ha scritto: preso un prodotto recentemente che viene 3450 di listino presentato fine 2020 ,quindi in produzione, in negozio come ex demo a 1950; Sono paragoni che bisognerebbe fare nominando l'articolo acquistato,ci sono notoriamente marchi come Klipsch e McIntosh che hanno un listino pompatissimo e altri che al massimo ti fanno un 10% di sconto.
Gici HV Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ecco, magari penserei a cambiare queste Le hai sentite (io no) o è il solito preconcetto verso il marchio francese?
motta Inviato 23 Agosto 2021 Autore Inviato 23 Agosto 2021 Ciao a tutti, il proprietario del negozio dove comprerò l'ampli è una persona molto seria. L'ampli è nuovo (no ex demo) due anni di garanzia. x Paperinik2021 quelle casse per quello che costano hanno un rapporto q/p eccezzionale. Il prezzo è di 1500 non si scende neanche di un euro, e sapete perchè?. Gli dò in permuta un Synthesis Flame un Akai AM-2400 e un Nad C 372 + 200 euro. Come faccio a dire di no. Grazie
meridian Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 10 ore fa, motta ha scritto: Il prezzo è di 1500 non si scende neanche di un euro, e sapete perchè?. Gli dò in permuta un Synthesis Flame un Akai AM-2400 e un Nad C 372 + 200 euro. Come faccio a dire di no. Questo non era stato scritto, quindi vedi che senza permuta, avresti spuntato un prezzo più favorevole, ma direi che stai facendo una buona transazione . . . 10 ore fa, motta ha scritto: il proprietario del negozio dove comprerò l'ampli è una persona molto seria Non ho mai espresso dubbi in proposito, è che alcune volte viene definito nuovo un oggetto che in realtà dalla sua scatola è uscito, magari solo provato, magari solo esposto per un pò, comunque non cambia il succo del discorso, se è così interessante, e praticamente nuovo, l' opzione va considerata più che valida . . . saluti , Dario
giangi68 Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @motta direi che avete raggiunto un buon compromesso. Le tue casse beneficeranno sicuramente di un una ottima iniezione di potenza e controllo dell'unison. Ma per curiosità che l'ampli che sta sostituendo è il nad?
Messaggi raccomandati