Vai al contenuto
Melius Club

Recensione negativa

Still Spinning

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Solo pochi hanno l'orecchio per capire...e se non senti in un certo modo, o devi andare a scuola, o cambi hobby.

stammo messi bbeene.....

Esatto! Come dice @bear_1: Io sò io e voi... 😉

• Melius 1
Still Spinning
Inviato

@jammosarei comunque curioso di sapere se è possibile accedere alla rece da cui è partito il tread

Come detto non so se è lecito citare riviste. Comunque è sul numero in edicola in questo periodo di una di quelle spillate

Inviato
5 ore fa, Lucent ha scritto:

La ditta che fornisce il prodotto al recensore paga il costo della pubblicazione come ogni altro cliente della testata giornalista, inserendo uno spot pubblicitario…..non e’ logico recensire in modo negativo chi ti da ‘ da vivere..

Ovviamente, ma così non sarebbe più una libera recensione, ma una pubblicità mascherata da recensione.

Se applichiamo questa pratica ad ogni giornale, non esisterebbe più il giornalismo e la libertà di stampa, ma solo  meri scribacchìni. Io credo che il problema non sta nel recensore, ma nella politica editoriale, più o meno indipendente. 

Inviato

@cactus_atomo mah....io do' peso alle misure ( perché non le posso fare...😁) all'ascolto no e per questo preferisco audioreview, a seguire suono.

SALVO

• Melius 2
Inviato

@iBan69 ecco perché ho detto che va provato in negozio

e possibilmente ascoltato a  casa nella propria catena.

a me deve piacere e convincere, non al

recensore(nulla contro di lui e la categoria)

non delego certe cose a nessun altro 

Inviato

@cactus_atomo usabilità ,affidabilità ecc...ecc..

ed i forum a che servono ?

Meglio un recensore che l'ha tenuto per un paio

di settimane rispetto a chi ci convive?

Il resto è l'ascolto dove altri pareri n0n mi interessano.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@antonew tute le fonti di informazione sono utili basta usarle e pensarle nel modo giusto. I forum sono anonimi e spesso ci sono i fanboy che sono peggio dei prezzolati. Ripeto leggo ma non delego. 

• Melius 2
Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

I forum sono anonimi e spesso ci sono i fanboy che sono peggio dei prezzolati

Ecco, altra bella questione... questi solitamente sono peggio dei prezzolati, perché hanno l'incavolatura facile e se osi criticare il loro dire, parlando esclusivamente ma in dissenso, del tal apparecchio,  la prendono come un'offesa personale

• Thanks 1
Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

I forum sono anonimi e spesso ci sono i fanboy che sono peggio dei prezzolati.

basta non seguire il primo che capita come in ogni cosa

od andare in quelli seri 

ne conosco 2 o 3 qui ben affidabili che le 

riviste non le sfogliano più.

Comunque ad ognuno il suo, qualche rivista l'ho pure comprata 

in passato ed una firma è sempre meglio di un anonimo 

ma da quando è passato quel periodo ho iniziato ad ascoltar seriamente.

E spender meglio il tempo 

Inviato

@iBan69

non ho esperienza diretta con testate tecniche specializzate ma ho chiesto ad un amico giornalista che lavora per una testata sportiva, se fosse possibile pubblicare un articolo su un caro amico che allenava una squadra giovanile e mi ha risposto nessun problema, colleghi una mezza pagina o una pagina per pubblicizzare la societa’ sportiva al costo tra i 2 e 4.000 euri e avrai il tuo articolo di 2 /3 pagine….

nessuno lavora senza compenso….

Inviato

@cactus_atomo Aggiungerei, a uso e consumo di chi legge recensioni, la capacità di leggere tra le righe, ed imparare a fare una tara di quanto scritto. Conoscere i gusti del recensore, l’impianto utilizzato e l’ambiente dove è inserito, può aiutare a interpretare quanto scritto. 

• Melius 1
Inviato
49 minuti fa, iBan69 ha scritto:

a capacità di leggere tra le righe, ed imparare a fare una tara di quanto scritto. Conoscere i gusti del recensore, l’impianto utilizzato e l’ambiente dove è inserito, può aiutare a interpretare quanto scritto. 

Perdona, ce l'ho mica con te, nessuna polemica, prendo solo spunto dal tuo post per esprimere il mio pensiero

Io...ecco... non so gli altri audiofili, ma io non c'ho mica granché voglia di fare tutta sta fatica. E nemmeno penso che "debba" essere così, sarà ben il recensore a fare uno sforzo e farmi giungere con chiarezza il suo giudizio.

Vi è che, semplicemente non può. E allora giù parole...

Cmq.. oramai leggo le riviste come leggevo Topolino in età pre scolare: guardo le figure...

• Melius 2
Inviato
34 minuti fa, scroodge ha scritto:

Cmq.. oramai leggo le riviste come leggevo Topolino in età pre scolare: guardo le figure...

😆😆

• Haha 2
Inviato
Il 20/8/2021 at 17:42, Still Spinning ha scritto:

Oggi è stato chiaramente scritto che il prodotto fa schifo

Io però mi domando il motivo di tanta schiettezza. Le recensioni esageratamente negative mi puzzano tanto quelle (ben più numerose) esageratamente positive. 

• Melius 1
Inviato

A volte e solo sopravvivenza.........

Inviato

@n.enrico anche per ci può essere qualcosa dietro. tempo fa su certi gruppi di fb c'erano polemiche perchè

dicevano che quei prodotti erano cinesi rimarchiati venduti al doppio/triplo del prezzo. detto questo a a comperarsi un qualcosa che si chiama carotone vuol dire andare a cercarsela.

Inviato

In effetti il nome Carot One (carot uan) ha una seconda variante di pronuncia che può indurre a pensare alla fregatura. 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

detto questo a a comperarsi un qualcosa che si chiama carotone vuol dire andare a cercarsela.

mah... a me quei prodotti son simpatici, sia per il nome che per la "livrea" arancio carota appunto, trovo che ci sia sotto qualcosa di ironico, che appunto mi fa simpatia. Potrei pensare ad un acquisto? Certamente.  Se un qualche prodotto di quell'azienda dovesse andar bene per le mie esigenze, non lo eslcuderei a priori