Vai al contenuto
Melius Club

Mastersound box o Gabri’s Calipso kt150 o…….??

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio intorno ai 1.600, per i 25/30 watt che servono a te penso che il prezzo salga 

Inviato

@Cep63

Non vorrei confondermi, ma se non sbaglio Audiocostruzioni di Sbisa’ ha in svendita i Synthesis della linea Roma.

Quello con le El34, il 753 ac, lo si porta via a poco meno di 2000€.

Tornando al Graaf gm50, per me 3000€ sono esagerati, anche se parliamo del gm50 b2, ovvero il piu’ recente, il quale si distingue dal predecessore per la diversa tipologia di valvole usate.

Tempo fa’ ne vidi uno in vendita a Roma a 1900€, stavo per acquistarlo ma il signore non spediva ed io non potevo muovermi per i tristi motivi che tutti conosciamo.

Virai sul Roma 510 ac, ma questa e’ un’a Storia.

In ultimo, a 1700€ ho visto un bellissimo Cary audio sla 50, non e’ Italiano pero’.

Inviato

@samana Ho trovato anche un Synthesis ac96 a 1400….usato. 25 watts in classe A….con phono. Non so però se il 96 sia di qualità superiore o inferiore rispetto al 510…..

@Zap67 Grazie….valuto.

Inviato

@samana il cary audio l’ho visto anche io…..ma non conoscendolo l’ho un po’ ignorato….secondo te è di livello superiore ai marchi fin qui pronunciati?

Inviato

Sul fatto che sia Made in Italy è solo una corsia preferenziale…..come sempre…..ma non è assolutamente prerogativa essenziale….

per esempio i Primaluna (ultima serie Evo) come si pongono? Non costano poco….sembrano fatti bene e hanno una storia non proprio recentissima…..quindi buona esperienza costruttiva…..

Inviato

@Cep63 Ciao carissimo,

il Sinthesis Roma 96dc non lo conosco, ma basta guardare il listino al pubblico e le foto degli oggetti per rendersi conto che si colloca in un segmento ben diverso rispetto al 510 ac.

Il Cary audio Sla 50 non lo conosco personalmente, dunque non posso esprimermi. Il mio consiglio e’ dovuto alla storia ed al grande credito che vanta questo brand nel mondo audiofilo.

Invece mi e’ giunta voce, da piu’ parti, di un confronto ad armi pari fra il Cary audio sli 80 ed il 510 ac di Synthesis.

Pare che l’Italiano si sia fatto preferire di gran lunga.

Mi parli dei Primaluna, non li conosco.

Ma ho avuto un valvolare che ne richiama in maniera eclatante la costruzione e l’estetica, parlo di un Cayin.

Il mio consiglio e’ di lasciar perdere.

Synthesis tutta la vita.

Inviato

@samana Grazie mille!!!! Il problema è che non se ne trova usato nemmeno uno….io non ho mai ascoltato ne’ il 96 ne’ il 510…..però il fatto che siano 25 classe A e che abbia il phono…..non mi spiace per nulla🤗

Inviato

@samana La sala non è piccola ….circa 35 mq, ma l’impianto è inserito in un angolo dove l’ascolto è a circa due metri….e anche i diffusori sono a circa 2 metri di distanza tra loro…

ascolto a volumi condominiali….e musica generalmente soft…tipo vocalist soft jazz classica…

Inviato

@Gici HV perché ultimamente ho fatto diversi attacca/stacca con ampli e dac….e per comodità ho preferito spostare sul piano superiore i componenti che maggiormente collegavo…..il gira tra l’altro lo uso molto poco….

• Thanks 1
Inviato

Ma sugli ampli Gabri’s nessun commento? Pensavo avesse molti consensi…invece niente.🤔

Inviato

Sono rimasto piacevolmente colpito dagli ampli Audiodarex…..ringrazio pubblicamente il titolare Giampiero Brandolini, per la gentilezza e disponibilità dimostrata nei miei confronti…..peccato che al momento non abbia un integrato usato…dei suoi. Sembrano curati e costruiti in maniera impeccabile…..ma se capitasse…..un usato ci farei un pensierone, al pari del Synthesis.

Inviato
10 ore fa, Cep63 ha scritto:

Ma sugli ampli Gabri’s nessun commento?

Il mio te l'ho dato..😊

Di dove sei? Il loro laboratorio è ad una mezz'oretta da casa mia,prima di acquistare ci sono stato un paio di volte..

Inviato

@Gici HV si, infatti…..è stato l’unico intervento mi pare….

mi pareva fosse un marchio più diffuso….

sono di Firenze…

Inviato

@Cep63 è una produzione familiare,il padre,Moldovan, è il progettista e costruttore, il figlio segue la parte commerciale,lavorano nel laboratorio sotto casa.

I listini sono cresciuti abbastanza in pochi anni,anche la cura costruttiva,poi,sai se il prezzo è troppo basso,nel nostro mondo, è sinonimo di poca qualità..🤭😊

Inviato
13 ore fa, Cep63 ha scritto:

La sala non è piccola ….circa 35 mq,

Ti avevo posto la domanda circa la grandezza della sala nel caso che questa non superasse i 20 mq, ed in tal caso ti avrei consigliato degli ottimi valvolari  dalla bassa potenza, come l’Audio Note da 20 watt o il Preludio della Unison Research, 14 watt raffinatissimi.

Un altro ampli molto raffinato e ben suonante e’ l’ Almarro a318.

Ma in 35 mq lascerei perdere.