Vai al contenuto
Melius Club

Mastersound box o Gabri’s Calipso kt150 o…….??


Messaggi raccomandati

@Cep63 produttore, megahertz.it, il sito però non è aggiornato, conviene sentire Leonardo, il titolare, persona gentilissima e affabile, io purtroppo non saprei consigliarti su quello che cerchi perché ascolto solo in cuffia 

Adesso che mi avete fatto i nomi di ampli di livello superiore….(Graaf, Audiodarex, tektron, Suprem, Megahertz) il dilemma è:

-accostare al mio Frankie (Serblin&Son stato solido) un valvolare di livello un po’ entry tipo Mastersound Box o similari….

-vendere il Frankie…..e puntare direttamente ad un ampli di livello superiore (Graaf Synthesis Audiodarex Suprem……) sempre usati ….

grazie per i vostri suggerimenti….

@Cep63

Non vorrei confondermi, ma se non sbaglio Audiocostruzioni di Sbisa’ ha in svendita i Synthesis della linea Roma.

Quello con le El34, il 753 ac, lo si porta via a poco meno di 2000€.

Tornando al Graaf gm50, per me 3000€ sono esagerati, anche se parliamo del gm50 b2, ovvero il piu’ recente, il quale si distingue dal predecessore per la diversa tipologia di valvole usate.

Tempo fa’ ne vidi uno in vendita a Roma a 1900€, stavo per acquistarlo ma il signore non spediva ed io non potevo muovermi per i tristi motivi che tutti conosciamo.

Virai sul Roma 510 ac, ma questa e’ un’a Storia.

In ultimo, a 1700€ ho visto un bellissimo Cary audio sla 50, non e’ Italiano pero’.

Sul fatto che sia Made in Italy è solo una corsia preferenziale…..come sempre…..ma non è assolutamente prerogativa essenziale….

per esempio i Primaluna (ultima serie Evo) come si pongono? Non costano poco….sembrano fatti bene e hanno una storia non proprio recentissima…..quindi buona esperienza costruttiva…..

@Cep63 Ciao carissimo,

il Sinthesis Roma 96dc non lo conosco, ma basta guardare il listino al pubblico e le foto degli oggetti per rendersi conto che si colloca in un segmento ben diverso rispetto al 510 ac.

Il Cary audio Sla 50 non lo conosco personalmente, dunque non posso esprimermi. Il mio consiglio e’ dovuto alla storia ed al grande credito che vanta questo brand nel mondo audiofilo.

Invece mi e’ giunta voce, da piu’ parti, di un confronto ad armi pari fra il Cary audio sli 80 ed il 510 ac di Synthesis.

Pare che l’Italiano si sia fatto preferire di gran lunga.

Mi parli dei Primaluna, non li conosco.

Ma ho avuto un valvolare che ne richiama in maniera eclatante la costruzione e l’estetica, parlo di un Cayin.

Il mio consiglio e’ di lasciar perdere.

Synthesis tutta la vita.

 

@samana Grazie mille!!!! Il problema è che non se ne trova usato nemmeno uno….io non ho mai ascoltato ne’ il 96 ne’ il 510…..però il fatto che siano 25 classe A e che abbia il phono…..non mi spiace per nulla🤗

@samana La sala non è piccola ….circa 35 mq, ma l’impianto è inserito in un angolo dove l’ascolto è a circa due metri….e anche i diffusori sono a circa 2 metri di distanza tra loro…

ascolto a volumi condominiali….e musica generalmente soft…tipo vocalist soft jazz classica…

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...