Membro_0020 Inviato 28 Settembre 2021 Inviato 28 Settembre 2021 @McRyan grazie!!! puoi linkare le specifiche?
Dioniso Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 Salve, ho visto solo ora la discussione... io ho un paio di questi diffusori per essere più precisi le Trio 15 TB e le piloto con due monofonici a valvole 2A3 da 4watt. Per essere precisi non sono americane ma israeliane , hanno rete di vendita sia in america che in germania.. alcuni componenti mi sono arrivati direttamente da israele. Ho parlato direttamente con il titolare che si chiama Ze'ev (ho il numero whatsapp..) e mi diceva (qualche anno fa ormai) che in italia ha venduto solo 2 paia, le mie appunto e quelle recensite su Remusic(che non sono TB ma le Horn) Ottimo diffusore a mio avviso, ma necessita di un lunghissimo rodaggio (circa 200 ore). Sinceramente anche a me piacerebbe fare un upgrade con il voxativ, ma da questa estate le propongono anche con un coassiale da 10"... Se c'è qualche interessato non ho problemi a farle ascoltare, io sono veneto(in confine tra emilia romagna e lombardia).Non ho un ambiente particolarmente grande (anche se un po di più mi piacerebbe) e sono posizionate a 60 cm dalla parete di fondo e a 2 metri di distanza tra loro due,a detta del titolare sono le due misure minime da cercare di rispettare.... Prima di acquistarle cmq ho mandato una piantina della camera di ascolto e lui mi ha suggerito il posizionamento. Al momento l'unico upgrade che mi sono sentito di fare è la sostituzione dei cavi di cablaggio da quelli forniti a dei neotech soct-16 per i woofer e i stdct-16 per i fullrange, con un netto miglioramento nella sezione bassi e di dianmica.
Gici HV Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 1 ora fa, Dioniso ha scritto: io sono veneto(in confine tra emilia romagna e lombardia). ciao,precisamente?
Filograno Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 1 ora fa, Dioniso ha scritto: da questa estate le propongono anche con un coassiale da 10" quale ? non ho visto questa opzione, io sono interessato al duet 15 e ho giá parlato con Ze'ev. 1 ora fa, Dioniso ha scritto: io sono veneto Quanto vorrei ascoltarle ..... ma sono a Roma....
Dioniso Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 si chiamano Trio15 Coax10, se vai qui https://pureaudioproject.eu/product/trio15-open-baffle-speakers/ e clicchi su 'choose an option' nel menù a tendina compare la scritta coaxial 10". Sembrano interessanti ma solo per fare l'upgrade chiedevano 3000€... te le farei ascoltare volentieri ma ci dividono 500km...
Filograno Inviato 6 Ottobre 2021 Autore Inviato 6 Ottobre 2021 @Dioniso si ho visto, ma non capisco che driver é, forse un Lii audio, fanno full range da 10". In ogni caso i Voxativ seppur da 8" sono difficilmente superabili.....
Dioniso Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 @Filograno nemmeno io so di che marca sono... ho provato a fare una ricerca di coassiali da 10" su internet ma con esito negativo... probabilmente se li fa fare su sue specifiche come i woofer, inizialmente erano gli Eminence alpha 15a e ora sono i OB-A15Neo che hanno delle specifiche leggermente diverse dai primi che ho menzionato...
Dioniso Inviato 6 Ottobre 2021 Inviato 6 Ottobre 2021 premetto che non conosco ne uno ne l'altro, ma così a vista sembrerebbero più "raffinati" i Voxativ che quei coassiali da 10".... ma è solo un giudizio fatto a occhio...poi bisognerebbe vedere uno che impianto ha,che musica ascolta l'ambiente in cui le inserisci ecc. ecc....
Filograno Inviato 7 Ottobre 2021 Autore Inviato 7 Ottobre 2021 @Dioniso Eh si... i Voxativ sono un lusso... un po come i cube audio....
Gici HV Inviato 9 Ottobre 2021 Inviato 9 Ottobre 2021 Il 6/10/2021 at 12:19, Filograno ha scritto: ma non capisco che driver é, forse un Lii audio potrebbe essere un tag band,molto usati per i medio alti dai diyers. Il 6/10/2021 at 11:08, Dioniso ha scritto: castelmassa... mezz'ora da casa mia,mi stai tentando...🤭
Dioniso Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 @Gici HV Le porte sono aperte! Basta mettersi d'accordo, di che zona sei tu?!
Gici HV Inviato 10 Ottobre 2021 Inviato 10 Ottobre 2021 Sanguinetto. Purtroppo ho appena cambiato lavoro,spesso lavoro anche il sabato,tengo presente comunque la tua offerta,grazie.
Dioniso Inviato 12 Ottobre 2021 Inviato 12 Ottobre 2021 molto vicino direi, se un giorno capita l'occasione di venire a fare un salto da me le porte sono aperte!
Messaggi raccomandati