Jump to content

Pure Audio Project diffusori alta efficienza

Filograno
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, pro61 ha scritto:

Se sei nel Nord Italia, puoi fare un salto a casa mia

Da Torino a Trieste ci sono parecchi km,nord Italia è un po' vago...

• 3 weeks later...

@PIE2171 Ciao, purtroppo no..... VREL non mi considera pur avendo scritto due volte.... e altri non saprei dove ascoltarli. Ieri sono stato dal buon DiPrinzio ma ho ascoltato tutt'altro.... Klipsh, Graham, LivingVoice .... ma non ha open baffle.

• Administrators
cactus_atomo

@Filograno se la distanza dalla parete dietro le casse deve essere pari a quella dela testa del'ascoltatore dalla parete a lui posteriore, non vedo problemi, tanti ascoltano con il divano attaccato alla parete😁

resto della idea che comprare al buio un prodotto di prezzo non irisrio sia un rischio indebito, se dovesse non piacere poi non lo sbologni più. io ho comprato a metà anni '70 un diffusore ancora non importato, ma mi sononinnamorato del suo suono dopo averlo ascoltato, non dopo aver letto pareri altrui

@cactus_atomo Ho il divano al centro della stanza, ho postato la planimetria qualche post addietro, per cui nessuna parete dietro.

5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

comprare al buio un prodotto di prezzo non irrisorio sia un rischio indebito

sono d'accordo.... 

3 ore fa, Filograno ha scritto:

VREL non mi considera pur avendo scritto due volte...

Strano...quando li ho interpellati mi hanno sempre risposto celermente.

Collegatiper
14 ore fa, Filograno ha scritto:

ma ho ascoltato tutt'altro.... Klipsh, Graham, LivingVoice .... ma non ha open baffle.

Racconta racconta....

@Collegatiper beh..... é sempre tempo ben investito quando passi una giornata con Mino, torni con le idee piú confuse solo perché hai fatto finalmente una esperienza di ascolto. 😀

L'ascolto migliore é stato con un pezzo unico dotato di un full range Altec da 12" e supertw, un poco troppo larghe per il mio ambiente. Living voice R25A niente affatto male. Ho ascoltato Forté IV vs Cornwall IV e ho quasi preferito le Forté, forse condizionato dalle dimensioni piú adatte al mio ambiente. Comunque la serie IV a mio parere ha staccato di gran lunga le serie precedenti, anche come prezzi 😉. Credo che i driver siano finalmente all'altezza.

Le Graham le ho volute ascoltare su consiglio di Mino anche se poco efficienti. Le  LS6/F non mi hanno fatto fare "wow" ma dalle 5/9F comprese in su (punto le 5/8), ragazzi..... emozione vera..... 🤩

Collegatiper
12 minuti fa, Filograno ha scritto:

Living voice R25A

Queste mi intrigano, in quanto si dichiarano tube friendly, pur con fattori di forma, tipo di radiazione ed altoparlanti tipici di diffusori home, probabilmente più lineari di altri.
Come erano amplificate? Mi sembra di capire non ti abbiano entusiasmato.

@Collegatiper No, sono ottime, 94db mi pare ..... ho ascoltato tutto con un LUXMAN L-505UXII.

Le avevo ascoltate per la prima volta da Playstereo a Pescara e non mi avevano entusiasmato ma erano appena state sballate. Quelle di Mino sono usate e giá rodate, tutta un'altra storia..... il problema é che dopo ascolti le graham ... 😄

Tieni anche conto che stiamo parlando di due costi molto diversi.

Ho letto che stanno tirando fuori la nuova LS5/8S con uno switch per gli alti al posto dei ponticelli e woofer parzialmente caricato sul davanti tipo 5/5 .... non se se cambierá il prezzo

Il 26/8/2021 at 12:08, Filograno ha scritto:

mi fará ascoltare le sue......

non dimenticare i larga banda, che se scelti bene danno ottimi risultati e non credere ai denigratori. SOn diversi, ma se ti acchiappano.....

@mchiorri Li considero eccome.... in parallelo sto per prendere un Lii audio Silver 10 e costruire un box provvisorio, se i bassi non fossero sufficienti aggiungo un W-15 in Open Baffle.

@Filograno Di dove sei ? 
Io sono poco sopra Milano, se t’interessa sapere qualcosa su Vrel Bequadro (è da un po’ che le ho e ho fatto qualche esperienza) od ascoltarle io mi rendo disponibile 

@McRyan Scusa il ritardo.... e grazie mille per la disponibilitá..... ma purtroppo sono a Roma.

Peró se me ne parli lo apprezzo.... Dovrei andare ad ascoltarle a Foligno, la loro sede, anche se sono 200km.

Appena ho tempo mi faccio una passeggiata. Che modello hai? Io coi miei spazi non credo possa andare oltre la UNO.