Jump to content
Melius Club

un finale per le Infinity 7 kappa


Recommended Posts

Volevo aggiornarvi sul quesito in oggetto. Dopo aver preso le 7 Kappa, mi sono messo subito alla ricerca di un finale e ho preso un Citation 22.

Oltre ai pareri super positivi di Joe ricordo che anche Bebo Moroni li utilizzava per le sue Infinity IIRS.

Il tipo che me lo ha venduto ne aveva 3 (!!!) e li usava con le 9 Kappa per cui dovrei andare abbastanza bene. Aspetto che arrivi e vi aggiorno.

 

 

Link to comment
https://melius.club/topic/36-un-finale-per-le-infinity-7-kappa/
Share on other sites

 

31 minuti fa, Westender ha scritto:

Ah, ho preso anche un Outline HD 4500 che mi arriverà dopo Pasqua. Il prezzo era buono e avevo voglia di provare un finale pro. Vi terrò aggiornati.

Il Citation 22 è un finale eccellente. Io ho ascoltato anche il fratello minore "24" e, a parte la potenza, non ha niente da invidiare al 22. Complimenti!

Link to comment
https://melius.club/topic/36-un-finale-per-le-infinity-7-kappa/#findComment-212
Share on other sites

Oggi è arrivato il Citation 22 e il pre/finale Mitsubishi è partito per altri lidi. 

Devo dire che 100w di differenza si sentono eccome! 

I bassi sono molto più controllati. Prima avevano code troppo lunghe. Lo sto sentendo con il pre Technics 9070 e va benone. Domani volevo provare ad attaccare il suo equalizzatore 9010 per capire se riesco a giocare un po' sui livelli (la stanza non è grande) ma già con questo finale sono molto più soddisfatto di prima.

Viene solo da chiedersi che succederebbe ad averne due....

 

Link to comment
https://melius.club/topic/36-un-finale-per-le-infinity-7-kappa/#findComment-6353
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento dopo quasi un mese di ascolto delle Infinity con il Citation 22 (il pre è sempre il 9070). Sono soddisfatto del suono se vado oltre ore 9 della manopola ma sotto tale soglia mica tanto: negli ascolti notturni a basso volume perdo un bel pò di informazioni soprattutto in basso.

Serve più corrente? Che ne pensate?

 

 

 

Qui rischio l'anatema ma ero quasi tentato di provare un paio di finali mono Nuforce.

  

Link to comment
https://melius.club/topic/36-un-finale-per-le-infinity-7-kappa/#findComment-40069
Share on other sites

@Westender ti faccio i complimenti per le 7k, gran diffusore. Mi fai ricordare i bei tempi......iniziai con le 6k, e con permute e tanti sacrifici arrivai fino alle 8k, passando ovviamente per le 7k.....il mio sogno erano le 9k, ma inavvicinabili economicamente......usate nemmeno a parlarne, mica esisteva hifishark......

Me le sono godute tutte, per tanti anni. Le 8k le pilotavo con un finale B&K pro, tanta roba, poi con altri sacrifici e permute arrivò il primo Arc, il D125......altro pianeta.....anche lui rimase tanti anni il titolare.

Oltre questi 2 non saprei cosa consigliarti.....

Goditele, e se puoi cerca una coppia di polydome nuovi da tenere di scorta....è l'unico componente che ti potrebbe dare dei problemi negli anni

Link to comment
https://melius.club/topic/36-un-finale-per-le-infinity-7-kappa/#findComment-40378
Share on other sites

@glucar Grazie per i complimenti ma li faccio io a te! il tuo finale AR è stupendo (ma fuori budget al momento). Molti però usano finali pro con una certa soddisfazione, tu ricordi che modello era il tuo finale pro B&K? riuscivi anche a fare ascolti "pieni" a volume moderato oppure mi devo mettere il cuore in pace come dice @cactus_atomo?

 

Link to comment
https://melius.club/topic/36-un-finale-per-le-infinity-7-kappa/#findComment-40407
Share on other sites

@Westender non ricordo la sigla, forse proprio B&K Pro? Forse no.....

Con il finale Arc gli ascolti erano spettacolari a qualsiasi volume, anche se il massimo veniva fuori spingendo un po'.........ma non necessitavano di 300 watt minimi, ne bastavano un centinaio, ma con buona corrente.

Un amico le pilotava con finale Yamaha M1, niente male.

Con i prodotti moderni non ti saprei consigliare. Mi piacerebbe ascoltarli con full tube "moderni" tipo i reference Arc, Vtl eccccc.......credo verrebbe fuori qualcosa di interessante.......

Link to comment
https://melius.club/topic/36-un-finale-per-le-infinity-7-kappa/#findComment-40566
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...