Jump to content

un finale per le Infinity 7 kappa

Westender
 Share

Recommended Posts

Volevo aggiornarvi sul quesito in oggetto. Dopo aver preso le 7 Kappa, mi sono messo subito alla ricerca di un finale e ho preso un Citation 22.

Oltre ai pareri super positivi di Joe ricordo che anche Bebo Moroni li utilizzava per le sue Infinity IIRS.

Il tipo che me lo ha venduto ne aveva 3 (!!!) e li usava con le 9 Kappa per cui dovrei andare abbastanza bene. Aspetto che arrivi e vi aggiorno.

• Moderators
paolosances
6 minuti fa, Westender ha scritto:

Citation 22.

Spesso indicato come ottimo finale, da tenere assolutamente in buona considerazione.

Ah, ho preso anche un Outline HD 4500 che mi arriverà dopo Pasqua. Il prezzo era buono e avevo voglia di provare un finale pro. Vi terrò aggiornati.

31 minuti fa, Westender ha scritto:

Ah, ho preso anche un Outline HD 4500 che mi arriverà dopo Pasqua. Il prezzo era buono e avevo voglia di provare un finale pro. Vi terrò aggiornati.

Il Citation 22 è un finale eccellente. Io ho ascoltato anche il fratello minore "24" e, a parte la potenza, non ha niente da invidiare al 22. Complimenti!

Avuto in casa Citation 22, Adcom gfa 555 e Toa P 300 D. Entrambi le hanno prese di Santa ragione dal TOA . X me superiore agli altri due.

Il TOA è ancora in casa in ottima compagnia del pre Counterpoint sa 3000.

Mica facile da trovare quel TOA. Cmq ho preso un Outline HD 4500 che mi arriverà dopo Pasqua. Ne parlavano bene qui sul forum. Così proviamo anche l'amplificazione pro.

Oggi è arrivato il Citation 22 e il pre/finale Mitsubishi è partito per altri lidi. 

Devo dire che 100w di differenza si sentono eccome! 

I bassi sono molto più controllati. Prima avevano code troppo lunghe. Lo sto sentendo con il pre Technics 9070 e va benone. Domani volevo provare ad attaccare il suo equalizzatore 9010 per capire se riesco a giocare un po' sui livelli (la stanza non è grande) ma già con questo finale sono molto più soddisfatto di prima.

Viene solo da chiedersi che succederebbe ad averne due....

• 3 weeks later...

Aggiornamento dopo quasi un mese di ascolto delle Infinity con il Citation 22 (il pre è sempre il 9070). Sono soddisfatto del suono se vado oltre ore 9 della manopola ma sotto tale soglia mica tanto: negli ascolti notturni a basso volume perdo un bel pò di informazioni soprattutto in basso.

Serve più corrente? Che ne pensate?

Qui rischio l'anatema ma ero quasi tentato di provare un paio di finali mono Nuforce.

• Administrators
cactus_atomo

@Westender nessun anatema, ma le infinit, òl tue, sono diffusori che non sono nati per ascolti di sottodondo, a basso volume perdono risoluzione, non credo che cambiando finale cambierebbe qualcosa

• Melius 2

@Westender ti faccio i complimenti per le 7k, gran diffusore. Mi fai ricordare i bei tempi......iniziai con le 6k, e con permute e tanti sacrifici arrivai fino alle 8k, passando ovviamente per le 7k.....il mio sogno erano le 9k, ma inavvicinabili economicamente......usate nemmeno a parlarne, mica esisteva hifishark......

Me le sono godute tutte, per tanti anni. Le 8k le pilotavo con un finale B&K pro, tanta roba, poi con altri sacrifici e permute arrivò il primo Arc, il D125......altro pianeta.....anche lui rimase tanti anni il titolare.

Oltre questi 2 non saprei cosa consigliarti.....

Goditele, e se puoi cerca una coppia di polydome nuovi da tenere di scorta....è l'unico componente che ti potrebbe dare dei problemi negli anni

@glucar Grazie per i complimenti ma li faccio io a te! il tuo finale AR è stupendo (ma fuori budget al momento). Molti però usano finali pro con una certa soddisfazione, tu ricordi che modello era il tuo finale pro B&K? riuscivi anche a fare ascolti "pieni" a volume moderato oppure mi devo mettere il cuore in pace come dice @cactus_atomo?

@Westender non ricordo la sigla, forse proprio B&K Pro? Forse no.....

Con il finale Arc gli ascolti erano spettacolari a qualsiasi volume, anche se il massimo veniva fuori spingendo un po'.........ma non necessitavano di 300 watt minimi, ne bastavano un centinaio, ma con buona corrente.

Un amico le pilotava con finale Yamaha M1, niente male.

Con i prodotti moderni non ti saprei consigliare. Mi piacerebbe ascoltarli con full tube "moderni" tipo i reference Arc, Vtl eccccc.......credo verrebbe fuori qualcosa di interessante.......

@solitario bella domanda. Chi lo sa? Ho pagato un anticipo di 50 euro per fermarlo e il proprietario (gentilissimo) aveva organizzato un trasporto tramite parente durante Pasqua ma le chiusure non hanno aiutato e abbiamo dovuto rimandare.

Mi informa costantemente dei progressi, l'inserzione è stata tolta ma il finale non è ancora arrivato.

Vediamo se e quando arriva. Per ora giro di più la manopola come dice @cactus_atomo

• 3 weeks later...
Westender

Qualche aggiornamento sull'impianto principale: ho cambiato lettore, il quad 66 è stato spodestato da un multilettore pioneer dv 868 con mia grande soddisfazione.

Il pre Apt Holman poi è passato dall'ufficio al soggiorno e anche lui si intende meglio con il Citation di quanto facesse il 9070.

Il finale Outline dovrebbe arrivare a metà mese. Vediamo.

Ah, in ufficio ho uno sconosciutissimo pre Sanyo C55 Plus al posto dell'APT che mi sta dando grandissime emozioni!

Una macchina dal grandissimo rapporto qualità/prezzo. Ne avevo letto un pò sui forum americani e ne ho preso uno. Sono molto soddisfatto, non come l'americano ovviamente ma bella macchina. Silenziosa e musicale. 

@Westender amplificazioni veramente correntose e controllate.

Dipende dal budget di spesa.

Personalmente amplifico un paio di Infinity(molto piu grandi delle tue) con un paio di Forte Audio model 3 (pesantemente modificati).

Nel tuo caso ne basterebbe uno.

Threshold sono ottimi (stesso papa dei Forte, Nelson Pass).

Senza sapere la cifra, si puo dire tutto e niente.

Se potessi, prenderei Krell, ma costano troppo.