Guru Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Lo tenete attivato? Rispondete sì o no indicando anche da quale carburante è alimentato il vostro motore. Io rispondo NO! Diesel.
tomminno Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Uno schifo. Per fortuna la mia non ce l'ha. Quest'estate su una 500L a noleggio mi è capitato diverse volte di entrare in un continuo accendi/spegni mentre ero in coda: premo la frizione la macchina comincia ad accendersi ma prima di arrivare al minimo di giri si rispegne e così via per altre 2 o 3 volte. Poi è ancora abbastanza lento almeno una volta sono stato più veloce io a mettere la prima che lo S/S ad accendere la macchina, risultato macchina imballata e spenta. Comunque sono migliorati un po' come reattività rispetto la Fiat Punto del 2010 (wow che risultato!).
Membro_0023 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 No. La maggior parte delle volte si attiva per soste da pochissimi secondi. Odio soprattutto quando devo parcheggiare. Si spegne ad ogni manovra. Peccato si debba disattivare ad ogni volta che salgo in macchina, ma ormai è diventato quasi automatico.
qzndq3 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 No. Auto diesel. Mettere in moto e disattivare lo start/stop aono diventate una sola azione. Mia moglie idem
ediate Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 No. Auto Diesel. Peccato che prima fosse disattivabile in maniera definitiva (bastava attivare il pulsante) adesso ogni volta che salgo in macchina si ripristina su “on” e lo tolgo subito. Lo start e stop è la gioia degli elettrauto… 😀
oscilloscopio Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Avuto su furgone ed auto a noleggio diesel....escluso dopo cinque minuti e non più utilizzato, come direbbe Fantozzi "una ca..ta pazzesca"...
v15 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Lavoro in autoricambi...negli ultimi anni la vendita di motorini avviamento è triplicata. 😁 2
Velvet Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Lo S&S è solo l'ennesima foglia di fico per abbassare le emissioni nei cicli test per l'omologazione delle auto. Siccome il ciclo urbano prevede numerose soste, hanno scoperto che spegnendo il motore per quei 30 secondi il calcolo delle emissioni medie si abbassa, miracolo. Peccato non tenga conto della vita dimezzata di batteria, motorino d'avviamento e vari altri componenti soggetti a stress termico e meccanico, compresa la turbina che a motore spento non viene più raffreddata e lubrificata. Insomma, 'na strunzata che ha solo funzione nominale. Da parte mia la maggior parte del tempo è disattivato.
piergiorgio Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 si ma solo perchè mi dimentico di spegnerlo. diesel.
v15 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 29 minuti fa, Velvet ha scritto: vita dimezzata di batteria Che tra l'altro nelle s&s è di tipo EFB/AGM dal costo sensibilmente superiore a quelle tradizionali.
Masaniello Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 No, auto diesel, lo disattivo appena avviata la macchina
Membro_0022 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 3 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: No. La maggior parte delle volte si attiva per soste da pochissimi secondi. Odio soprattutto quando devo parcheggiare. Si spegne ad ogni manovra. Logica del menga, mal fatta. Nella mia dopo un riavvio si attiva nuovamente solo dopo che si sono superati i 15Km/h, quindi in manovra o in colonna il motore dopo la prima volta non viene più spento. Ciò nonostante per me premere il pulsante di disattivazione S&S ancor prima di quello di avvio motore è diventato un automatismo.
ilbetti Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 2 ore fa, Velvet ha scritto: compresa la turbina che a motore spento non viene più raffreddata e lubrificata. esatto....il danno più grosso che ci possa essere... nella mia "plebea" Doblò con terrore mi sono accorto di ciò dopo il primo giorno... autostrada, e al casello ( non avevo ancora installato il telepass,) mi si spegne!!!!! Spero che in auto più "premiun" la logica della turbina ne tenga conto.... altrimenti specie se benzina si và di turbina bruleè... Comunque anche per me...salgo a bordo e disinserisco... Diesel...
Velvet Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Adesso, ilbetti ha scritto: Spero che in auto più "premiun" la logica della turbina ne tenga conto.... altrimenti specie se benzina si và di turbina bruleè... In genere sulla mia (diesel) si disattiva da solo tenendo conto di diversi parametri (uso del clima, temperatura lubrificante, status batteria..) e spesso non ho bisogno di intervenire manualmente, ma a parte questo il concetto base dello S&S resta a mio modo di vedere una mezza sciocchezza...
Membro_0023 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 22 minuti fa, ilbetti ha scritto: Spero che in auto più "premiun" la logica della turbina ne tenga conto Se ti può consolare e se ritieni che Serie 5 BMW sia abbastanza premium, quando esco all'Autogrill in Autostrada, col motore bello caldo (vabbè, vado a 140, non a 200), freno per parcheggiare e si spegne il motore appena mi fermo. Si riaccende dopo mezzo secondo per fare l'ultimo metro per sistemarla bene in fondo. Ridicoli. Però il libretto di istruzioni dice che si regola a seconda della guida. Quindi sarà colpa mia che non entro in parcheggio a tutta velocità 🙂
argonath07 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Per fortuna non ce l'ho, se lo avessi lo disinserirei. Una delle ca@@ate più inutili mai create...
Messaggi raccomandati