Vai al contenuto
Melius Club

Quale integrato Naim

officialsm

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggere questi thread fa male! 😃 Fanno venir voglia di upgrade continui. 😁

Comunque @officialsm prova e prova così ti diverti pure. Se ti capita (ma sarà difficile) potresti provare anche un MicroMega come quello che ho preso io. Spinge, è bello aperto e tiene il basso a freno. Leggermente asciutto ma a me piace. Naim però voglio sentirlo prima o poi.

Domanda per tutti.....deduco leggendo che il Nait 5si sia da lasciar proprio perdere....... giusto? 

Inviato

@Nacchero non è da scartare, dipende solo dal budget, se possibile conviene puntare ai due superiori che sono implementabili con hicap (il flatcap, secondo me, non vale la pena) con notevole miglioramento.

Inviato
35 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Domanda per tutti.....deduco leggendo che il Nait 5si sia da lasciar proprio perdere....... giusto?

se così fosse,

ancora  lo farebbero?

Inviato

@Ste81 @antonew giusto, non fa una piega. Effettivamente quando si generalizza si rischia di fare un minestrone. Si tratta di categorie di appartenenza diverse e, probabilmente, ognuna ha il suo perché. Nel caso in questione, avendo "puntato" su XS e SN forse non sarebbe il caso di prendere un 5si. Ma mi chiedo, essendo nella fascia del K3, qualche MF, Rotel, Cambridge etc ....... Si distingue comunque il Naim dagli altri. 

Questa domanda anche perché un negoziante sosteneva solo Rega e Naim etichettando il resto come "ben al di sotto".

Spero di essermi spiegato. Cercherò di ascoltare sicuramente qualcosa del marchio.

Inviato

@officialsm

sbaglio o hai delle Tannoy xt6f?

le ultime serie Tannoy sono più dirette e “sovraesposte” delle vecchie.

Sicuro che un abbinamento con Naim alla lunga non possa stancare?

da questo punto di vista vedrei meglio Arcam o forse anche Densen (almeno fino al beat b100). 

Inviato

@officialsm sbaglio o non hai menzionato i diffusori che devi pilotare?

..e che musica ascolti?

Inviato

Andiamo con ordine, un naim 5i preso a 500 € usato non ha rivali rispetto ai soliti consumer. Preso nuovo no, ha altre alternative valide. È un progetto stand alone ma inserito nel giusto contesto fa la sua porca figura e ti fa sperimentare la famosa Prat naim. 

Inviato

@Gici HV Tannoy xt-6f.

Ascolto un po' di rock classico, jazz giusto gli album celebri e qualche autore italiano tipo Battiato.

• Thanks 1
Inviato

@officialsm che hanno un suono più avanzato come scena acustica, definito, asciutto e con una gamma medioalta più avanti, almeno rispetto ad alcuni vecchi modelli (vedi le classiche Devon, Cheviot oppure le relativamente più recenti dc1000, dc2000, saturn, ma anche le non-DC mercury e revolution prima serie). 

Inviato

@Nacchero io ho fatto confronti con xs, non col basico 5i quindi non posso esserti utile ( xs confrontato con rega elica r e exposure non ricordo la sigla, ma pari livello, e naim spiccava decisamente) 

Inviato

Ho googolato 🤭 un po', XS3 2.600€,Supernait3 4.300€, entrambi nuovi (penso che un po' di sconto ci sia),il secondo mi sembra di un'altra categoria dei diffusori, anche se male non gli fa.

Gli XS1/2 usati si trovano a partire dai 1300€,i Supernait1/2 non so, resto convinto che un Caspian sia difficile da battere nella sua fascia di prezzo.

Una cosa che non mi piace di Naim (ma che i naimisti apprezzano) sono le alimentazioni (costosissime) optional come upgrade principale.

Inviato

@FedeZappa ascoltato Xs3 con delle Totem era perfetto. Con delle Led in effetti era molto aperto sugli alti.

Spero con le mie xt-6f lo sia meno.

Inviato

@Nacchero non saprei ho omesso di chiedere. Erano a 2 vie, non erano le Arti. Suonavano da Dio

Inviato

@officialsm torri o stand? Volevi dire Arro? Devo dire che della Totem, le 2 o 3 che ho ascoltato mi son piaciute tutte, anche se poi ho scelto altro. 

Ma le tue Tannoy che caratteristiche hanno? 

Altra domanda per i più esperti..... Questi Naim pilotano bene diffusori come Tablette, P3esr etc....? 

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Una cosa che non mi piace di Naim (ma che i naimisti apprezzano) sono le alimentazioni (costosissime) optional come upgrade principale.

è un luogo comune

grandi pre non Naim  le alimentazioni le hanno separate 

e non sono  optional 

Un pre Naim ,fino al 250,invece lo puoi già alimentare con un finale Naim 

dopo lo devi alimentare a parte 

Inviato

Il mio problema è che dovrò comprare anche un dac esterno se si via il cxa81. Cosa consigliate che sia solo dac a prezzo budget, al livello di in Naim Xs3 o sn2?