Partizan Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Dopo 18 anni di proficua collaborazione e successi, si è interrotta la collaborazione tra il dott. Bon e la Opera Loudspeaker, mi sento un po' coinvolto perchè appunto le mie Opera V - 2011 che mi allietano da parecchi anni, sono un suo progetto. So che il dottor Bon sta sviluppando altri progetti e collaborazioni (speriamo di saperne di più a breve), mentre non so assolutamente su che progettisti si appoggerà Opera... Avete informazioni? Grazie, ciao Evandro 1
luke_64 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Peccato, l'accoppiata tra il Dott. Bon e Opera si è dimostrata vincente. Speriamo almeno sia rimasto in un'azienda Italiana. Opera invece sa come muoversi. Sono sicuro che troverà un valido sostituto, come lo erano i predecessori del Dott. Bon.
Ultima Legione @ Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 20 minuti fa, Partizan ha scritto: Dopo 18 anni di proficua collaborazione e successi, si è interrotta la collaborazione tra il dott. Bon e la Opera Loudspeaker, . 😮😮 . Nel mutevole mondo dell'HiFi/HiEnd lo ritenevo uno dei binomi piú indissolubili. . Certo che considerato l'elevato "valore" musicale dei diffusori Opera, era giá un bel pó che il marketing e la visibilitá del Brand dava ormai di stantio e sembrava quasi accantonato e dimenticato. . Mi auguro sinceramente che la circostanza sia foriera di rinnovate energie e nuovi stimoli per il bravo Mario BON. . P.S.: Tempo fá mi aveva stizzito parecchio la circostanza che Opera Loudspeaker non aveva piú a a catalogo diffusori in sospensione pneumatica che invece veramente tanto successo commerciale avevano portato al Marchio una decina di anni fá.
Ggr Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Ho letto da qualche parte che farà il collaboratore esterno.
pro61 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 L'ho letto anch'io. Farà da consulente esterno.
extermination Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Dal suo curricula pubblicato sul suo sito: "Concluso il rapporto con Opera Loudspeaker ed Unison Research (1 giugno 2021) il dott. Bon è tornato alla sua attività di consulente (molto) indipendente"
angeloklipsch Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Che brutta notizia. Ex possessore di Opera V Se e Grand Callas attuali per me rimangono tra i migliori diffusori al mondo a prezzo ancora umano. Bellissimo design e gran suono assolutamente. Peccato ma penso che l'azienda non passa un bel periodo...
jakob1965 Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 @5mare vero - un interlocutore competente -piacevole e con bei modi
Ggr Inviato 3 Settembre 2021 Inviato 3 Settembre 2021 Per un forum come questo, perdere persone competenti, è un vero peccato.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 3 Settembre 2021 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2021 1 ora fa, 5mare ha scritto: Spiace anche che Bon non scriva più qui. Colpa dei soliti contestatori che credono di sapere una spanna sopra gli altri 8
blucatenaria Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @Ggr senza voler screditare nessuno, ma a me pare che le figure più tecniche e significative di questo forum un po alla volta stiano sparendo e rimangano solo i chiacchieroni e i fenomeni da tastiera 2
fmr59 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @Beppardo il forum, come ogni strumento di comunicazione, con il tempo cambia il suo uso e il suo ruolo. Hai ragione, chi ha molto da dare e meno da imparare trova sempre meno incentivi per partecipare. Bisognerebbe riflettere su queste dinamiche, ma non so bene cosa si può fare in concreto. Meccanismi di regolazione e filtraggio dei post, che sono già implementati su altre piattaforme, potrebbero essere anche sviluppati. Comunque, dispiace molto anche a me non sentire qui la voce di esperti con comprovata esperienza professionale. 1
jakob1965 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @Beppardo per poterci ragionare su bene bisogna capire chi intendi come " figure tecniche e significative " Dr. Bon aveva un grande pregio : non era anonimo - questo gli va riconosciuto. Purtroppo l'anonimato non aiuta - ma tant'è - sono fiducioso e sono convinto che questo " salotto " dove ci si confronta sulle macchine, sulle incisioni e sulla musica in generale rimarrà e diventerà sempre più piacevole, utile e divertente - poi le criticità sono ovunque - forse il covid ci ha un poco asciugato e reso più suscettibili e delicati 1
eduardo Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 28 minuti fa, fmr59 ha scritto: chi ha molto da dare e meno da imparare trova sempre meno incentivi per partecipare. Bisognerebbe riflettere su queste dinamiche Sono assolutamente d'accordo. Il forum si sta appiattendo, senza interventi di spessore che lo siano davvero. Quali sono i meccanismi di regolazione adottati su altre piattaforme, ai quali accenni ?
fmr59 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 @eduardo è brutto da sentire ma sono i famosi “algoritmi” di intelligenza artificiale e i recommender systems. Tutte le piattaforme social ed i maggiori fornitori di contenuti digitali sono “controllati” dagli algoritmi. Lo so con certezza perché faccio quello … di lavoro 😉 credimi, non è una bufala 🙂 1
Messaggi raccomandati