Vai al contenuto
Melius Club

Mario Bon non collabora più con Opera-Unison.

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

il punto è che a me non verrebbe mai in mente di aggredire verbalmente, forte dell'anonimato, un esperto riconosciuto di un qualsivoglia settore differente da mio, mentre esistono tanti leoni da tastiera che credono di essere competenti solo perchè attaccano in maniera speciosa quelli che competenti lo sono davvero. pass per esempio è attivo sui forum usa, molto disponibile e collaborativo, ma anche chi non condivide n toto le sue idee non gli si contrappone dandogli dell'incompetente.

d'altra parte i professionisti dovrebbero essere consapevoli che partecipare ad un forum non sono ros e fiori le critiche fan parte della vita e vanno accettate. 

• Melius 2
Inviato

@Beppardo e aggiungo con udito super dotato. 

Comunque ha un suo forum con una impronta tacnico/ acientifica che mi piace molto, che sarà sicuramente invisa ai guru di turno. L'ho letto praticamente  tutto. Una vera miniera di informazioni, che separa nettamente le evidenze e i fenomeni tecnici,  da quelli umani, che comunque vengono trattati. 

Inviato

@cactus_atomo secondo me il problema vero, non è tanto che partecipare a un forum non sia rose e fiori. Non tutti possiamo avere gli stessi gusti e non tutti la pensiamo nello stesso modo, altrimenti non esisterebbe confronto; la realtà è che qualcuno aggredisce anche maleducatamente le idee altrui, non so se perchè si tratti del già citato leone da tastiera o se non si renda conto del senso delle parole che scrive...

Ad ogni modo sentirsi dare degli stupidi, non è mai cosa simpatica, ma qui qualcuno si crede superiore a prescindere.

Scusate il piccolo sfogo

• Melius 1
extermination
Inviato
9 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Colpa dei soliti contestatori che credono di sapere una spanna sopra gli altri

Non credo sia stato il caso di Mario che smise di scrivere su queste pagine in quanto aprì un "suo" Forum assieme ad altri due ex frequentatori di questo spazio. 

Inviato

Non credo che il fatto di aver creato un suo forum, precluda il poter scrivere qui, come chi ha creato e gestisce questo spazio, sono sicuro che potrebbe scrivere sul suo. Comunque avevo salvato dei preferiti per argomenti trattati sul suo sito, ora non c'è più niente. È stato rimosso tutto 😒

• Amministratori
Inviato

@Ste81 c'è modo e modo di criticare. posso dire non sono d'accordo, oppure non capisci una mazza, il succo è lo stesso ma nel primo modo sono aperto al dialogo al secondo no.

posso non amare le tannoy, ma ci fosse qui il progettista redivivo del dual concentric, non gli direi che le tannoy fanno schifo, mi limiteterei ad illustrare i parameti su cui io preferisco altro.

i progettisti hifi in genere non hanno un buon carattere, se non li trovi bendispoti viramo sull'acido, in italia conti e aloia ma anche altri van presi con le pinze, e all'estero le cose non vanno meglio, bongiorno, elliott, curl (vendetta research)

pass è l'ecccezione non la regole

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo sicuramente può non essere del tutto piacevole sentire criticare, anche in maniera costruttiva, il proprio lavoro.

Io non fui maleducatamente attaccato da un professionista, almeno credo, ma da uno qualunque per il modo in cui avevo fatto alcune scelte per il mio impianto.

Il mio intervento voleva sottolineare solo la maleducazione di alcune persone, in generale.

Inviato
2 minuti fa, Ste81 ha scritto:

solo la maleducazione di alcune persone, in generale.

Non credo sia solo maleducazione, è molto peggio: è lo sfogo di frustrati, presuntuosi che diventano aggressivi dietro l'anonimato... sarebbe peggio fossero così anche live! 🤣🤣🤣

Ciao

Evandro

• Amministratori
Inviato

@Ste81 se siamo permalosi noi che ci limitiamo a comprare dovremmo accettare che lo possano essere anche i progettisti per i quali qui prodotti sono figli e quindi pezzi 'e core- ho lavorato una vita nel settore della ricerca, se dicevi ad un biologo che i fondi per la ricerca sull'insetto stecco erano stati ridotti per finanziare la icerca sul cancro, ti rispondeva che lo studio dell'insetto stecco era molto piàù importante

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, Ggr ha scritto:

Non credo che il fatto di aver creato un suo forum, precluda il poter scrivere qui, come chi ha creato e gestisce questo spazio, sono sicuro che potrebbe scrivere sul suo. Comunque avevo salvato dei preferiti per argomenti trattati sul suo sito, ora non c'è più niente. È stato rimosso tutto 😒

forum piuttosto malinconico...tre gatti in croce in perenne polemica con quel misero figuro del lago.

Inviato

@nexus6 non so chi sia lago.

Ma le discussioni tecniche  sono interessanti. Prima del rogo c'erano anche qui. Ora appena si parla di tecnica, arrivano i saccenti a dire che non capisci niente, che non hai l'impiantone rivelatore, che non hai visto un concerto, e alla fine uno lascia perdere. È un peccato. 

Quanto ai 4 gatti, non sempre di più è meglio....

Inviato
1 minuto fa, Ggr ha scritto:

Ora appena si parla di tecnica, arrivano i saccenti a dire che non capisci niente, che non hai l'impiantone rivelatore, che non hai visto un concerto, e alla fine uno lascia perdere. È un peccato. 

e tu non li considerare...

Inviato
30 minuti fa, nexus6 ha scritto:

forum piuttosto malinconico...tre gatti in croce in perenne polemica con quel misero figuro del lago.

Il forum di cui e'  stato co-fondatore Mario Bon non e' quello del mostro del lago.

Quello e' un altro.

Sul fatto che sia tristissimo,  sono d'accordo.

Inviato

Ritengo che il problema possa essere anche che l'argomento dovrebbe essere la riproduzione di un evento musicale per cui la musica è il fine e l'impianto il mezzo. Ma spesso succede l'opposto : l'impianto diventa l'oggetto principale, svincolato dalla sua funzione, esibito a mo' di feticcio, dimostrazione di potenza economica e superiorità intellettuale, riducendo la musica a mezzo di dimostrazione di tale superiorità.

Ho visto impianti stratosferici in ambienti dedicati/trattati così come in stanze normali, taverne o addirittura in soffitte sia con tetto a cuspide che digradante. Ecco io sono sicuro che tutti questi impianti siano stati messi a punto per l'ambiente in cui si trovano, così come ho fatto io nella mia stanza ahimè quasi cubica, con un solo precisissimo posto di ascolto, motivo per cui ritengo da sempre essere impossibile dare giudizi assoluti su qualsiasi situazione, tutto è relativo a quel preciso contesto. Indicazioni di massima sono ben accette, dogmi di fede acustica, imho, anche no, grazie. 

Scusate la prolissità. 

Buoni ascolti 

Inviato

@78 giri come ti capisco con la stanza cubica...  però avevo trovato il modo di farla suonare in modo fantastico... ma poi ci sono moglie e figli....e addio. 

Inviato

@Ggr ciao, anche la mia, a detta di amici, suona benissimo, ma solo nella poltrona centrale, altrove è tutto un rimbombo😉