nexus6 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 9 minuti fa, extermination ha scritto: Diciamo che " erano". beh...questo forum è tanto criticato, ma in definiva è l'unico che resiste nel tempo...meglio rifletterci su sta cosa !
extermination Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 4 minuti fa, 78 giri ha scritto: in un Paese dove ci sono 60 milioni di allenatori di calcio cosa Vi aspettavate In ogni caso la " buona conoscenza" su determinate tematiche di natura tecnica non è esclusivo patrimonio di un professionista del " mestiere" ( stessa cosa per le competenze)
Partizan Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 20 minuti fa, extermination ha scritto: Diciamo che " erano". Perchè "erano"? Ciao Evandro
eduardo Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 8 minuti fa, extermination ha scritto: In ogni caso la " buona conoscenza" su determinate tematiche di natura tecnica non è esclusivo patrimonio di un professionista del " mestiere" ( stessa cosa per le competenze) Cos'e', l'elogio della tuttologia ? 1
extermination Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 4 minuti fa, Partizan ha scritto: erano Perché fuochi e fiamme " aspre" tra i due - Bon e Calabrese ( salvo qualche eccezione) hanno come datazione anni passati. 3 minuti fa, eduardo ha scritto: Cos'e', l'elogio della tuttologia ? Cosa vuoi che ti risponda! Scegli pure tu.
eduardo Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 3 minuti fa, extermination ha scritto: Cosa vuoi che ti risponda! Scegli pure tu La mia era una domanda retorica.
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Non c'è solo il forum, esistono anche la Sala del Caminetto e quella del Biliardo che si prestano meglio a discussioni non conflittuali.
extermination Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 9 minuti fa, eduardo ha scritto: mia era una domanda retorica Vogliamo almeno riconoscere, sino a prova contraria, il beneficio di fare " buona informazione" a chi, ad esempio, ha fatto studi tecnici ( laurea e/o altro) anche se poi nella vita, non svolge professioni strettamente in ambito audio ( per capirci, solo a titolo esemplificativo- che non svolge la professione di progettista di sistemi elettroacustici - elettronici- acustici o quanto altro di strettamente inerente)
extermination Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 9 minuti fa, appecundria ha scritto: discussioni non conflittuali. Il problema non è tanto avere o meno il "dono" ( dono..si fa per dire) della buona conoscenza ma piuttosto il dono della " buona" capacità di interlocuzione nel contraddittorio 1
Branch Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 22 minuti fa, M.B. ha scritto: tutti credono di poter dire la loro (e per giunta avere ragione!) su questioni tecniche di cui nulla sanno. È purtroppo una conseguenza dello sviluppo dei media, che va avanti peggiorando di giorno in giorno da oltre un secolo. Già Pirandello ai suoi tempi se ne lamentava. Il fatto è che qualunque sia il campo del sapere in cui si è più o meno competenti, si troverà solo una piccola minoranza di persone disposte a riconoscere un valore a tale competenza. La maggioranza delle persone non riconosce altro valore che sé stesso, e nella migliore delle ipotesi se ne strabatte del sapere altrui. Nella peggiore, ti imbatti nei falsi modesti, quelli che è tutto semplice e banale, che si rapportano con gli altri tipo l'italiano medio di Maccio Capatonda: "Hai visto, hanno aumentato la benzina! E amme' che minkia menefrega amme'? ci ho il diesel" con l'obiettivo non solo di svalutare ogni competenza, ma anche di fare passare per spocchioso e inutile chi una qualche competenza l'ha acquisita. 1
appecundria Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 36 minuti fa, extermination ha scritto: " buona" capacità di interlocuzione nel contraddittorio Allora vorrei spezzare una lancia in testa ai membri di questo Club: i progettisti audio alta fedeltà, gli operatori del medesimo settore, perfino i discografici, hanno spesso un pessimo carattere. Sarà che il contatto con l'audiofilo logora, sarà quel che sarà. Per non parlare di un paio di loro fuori di zucca persi. Comunque, il mondo del web ha inventato il blog proprio per questo caso: uno parla, n ascoltano, alla fine sessione di domande e risposte.
eduardo Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 15 minuti fa, appecundria ha scritto: testa ai membri Perche' quando leggo queste due parole in sequenza sul forum mi viene un incontenibile accesso di riso ?
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 4 Settembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Settembre 2021 1 ora fa, extermination ha scritto: gni caso la " buona conoscenza" su determinate tematiche di natura tecnica non è esclusivo patrimonio di un professionista del " mestiere" ( stessa cosa per le competenze) Anche perché le competenze sono sempre o quasi sempre limitate dalla esperienza che uno sia professionista o meno 3
CarloCa Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Questo messaggio è stato riconosciuto da Admin! CarloCa ha ricevuto il badge Badge del Vinile Bianco Il 3/9/2021 at 17:24, Partizan ha scritto: dott. Bon Un gran signore, faccio i miei migliori auguri per una lunga e serena pensione.
Dufay Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 27 minuti fa, CarloCa ha scritto: n gran signore, faccio i miei migliori auguri per una lunga e serena pensione Sottile questa....
Partizan Inviato 4 Settembre 2021 Autore Inviato 4 Settembre 2021 32 minuti fa, CarloCa ha scritto: Un gran signore, faccio i miei migliori auguri per una lunga e serena pensione. Non va affatto in pensione! Ciao Evandro
Aless Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: compito della moderazione non è eliminare le voci fuori dal coro ma solo far si che le varie posizioni vengano espresse in modo civile concordo, ma non è neanche giusto per colpa dei soliti cancellare intere discussioni interessanti, come quella sui volumi d’ascolto. Io l’avrei lasciata mantenendo i farneticanti commenti al ludibrio generale
audio2 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 il bon avrà anche il suo carattere, forse ha toni un pò professorali, però ha dimostrato che qualcosa sa fare, implementando anche soluzioni non banali come l' uso di vari tweeter, pur con i limiti dettati dalla produzione di serie, certificata a norma e garantita, il che per esempio non mi risulta che avvenga sempre con i prodotti dell' uomo del lago. secondo me può anche avviare una linea sua, chi lo sa, vedremo, io dico solo che ad avercene di più di progettisti come lui. 2
Messaggi raccomandati