Vai al contenuto
Melius Club

Mario Bon non collabora più con Opera-Unison.

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

Diciamo che " erano".

beh...questo forum è tanto criticato, ma in definiva è l'unico che resiste nel tempo...meglio rifletterci su sta cosa !

extermination
Inviato
4 minuti fa, 78 giri ha scritto:

in un Paese dove ci sono 60 milioni di allenatori di calcio cosa Vi aspettavate

In ogni caso la " buona conoscenza" su determinate tematiche di natura tecnica non è esclusivo patrimonio di un professionista del " mestiere" ( stessa cosa per le competenze)

Inviato
20 minuti fa, extermination ha scritto:

Diciamo che " erano".

Perchè "erano"?

Ciao

Evandro

Inviato
8 minuti fa, extermination ha scritto:

In ogni caso la " buona conoscenza" su determinate tematiche di natura tecnica non è esclusivo patrimonio di un professionista del " mestiere" ( stessa cosa per le competenze)

Cos'e',  l'elogio della tuttologia ? 

• Melius 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, Partizan ha scritto:

erano

Perché fuochi e fiamme " aspre"  tra i due - Bon e Calabrese ( salvo qualche  eccezione) hanno come datazione anni passati.

3 minuti fa, eduardo ha scritto:

Cos'e',  l'elogio della tuttologia ? 

Cosa vuoi che ti risponda! Scegli pure tu.

Inviato
3 minuti fa, extermination ha scritto:

Cosa vuoi che ti risponda! Scegli pure tu

La mia era una domanda retorica.

Inviato

Non c'è solo il forum, esistono anche la Sala del Caminetto e quella del Biliardo che si prestano meglio a discussioni non conflittuali.

extermination
Inviato
9 minuti fa, eduardo ha scritto:

mia era una domanda retorica

Vogliamo almeno riconoscere, sino  a prova contraria, il beneficio di  fare " buona informazione" a chi, ad esempio, ha fatto studi tecnici ( laurea e/o altro) anche se poi nella vita, non svolge professioni strettamente in ambito audio ( per capirci, solo a titolo esemplificativo-  che non svolge la professione di progettista di sistemi elettroacustici - elettronici- acustici o quanto altro di strettamente inerente)

extermination
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

discussioni non conflittuali.

Il problema non è tanto avere o meno il "dono" ( dono..si fa per dire)  della buona conoscenza ma piuttosto il dono della " buona" capacità di interlocuzione nel contraddittorio 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, M.B. ha scritto:

tutti credono di poter dire la loro (e per giunta avere ragione!) su questioni tecniche di cui nulla sanno.

È purtroppo una conseguenza dello sviluppo dei media, che va avanti peggiorando di giorno in giorno da oltre un secolo. Già Pirandello ai suoi tempi se ne lamentava. Il fatto è che qualunque sia il campo del sapere in cui si è più o meno  competenti, si troverà solo una piccola minoranza di persone disposte a riconoscere un valore a tale competenza. La maggioranza delle persone non riconosce altro valore che sé stesso, e nella migliore delle ipotesi se ne strabatte del sapere altrui. Nella peggiore, ti imbatti nei falsi modesti, quelli che è tutto semplice e banale, che si rapportano con gli altri tipo l'italiano medio di Maccio Capatonda:

"Hai visto, hanno aumentato la benzina!

E amme' che minkia menefrega amme'? ci ho il diesel"

con l'obiettivo non solo di svalutare ogni competenza, ma anche di fare passare per spocchioso e inutile chi una qualche competenza l'ha acquisita.

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, extermination ha scritto:

" buona" capacità di interlocuzione nel contraddittorio

Allora vorrei spezzare una lancia in testa ai membri di questo Club: i progettisti audio alta fedeltà, gli operatori del medesimo settore, perfino i discografici, hanno spesso un pessimo carattere.

Sarà che il contatto con l'audiofilo logora, sarà quel che sarà. Per non parlare di un paio di loro fuori di zucca persi.

Comunque, il mondo del web ha inventato il blog proprio per questo caso: uno parla, n ascoltano, alla fine sessione di domande e risposte. 

Inviato
15 minuti fa, appecundria ha scritto:

testa ai membri

Perche'  quando leggo queste due parole in sequenza sul forum mi viene un incontenibile  accesso di riso  ?   

Inviato
Admin
Questo messaggio è stato riconosciuto da Admin!

CarloCa ha ricevuto il badge Badge del Vinile Bianco

Il 3/9/2021 at 17:24, Partizan ha scritto:

dott. Bon

Un gran signore, faccio i miei migliori auguri per una lunga e serena pensione.

Inviato
27 minuti fa, CarloCa ha scritto:

n gran signore, faccio i miei migliori auguri per una lunga e serena pensione

Sottile questa....

Inviato
32 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Un gran signore, faccio i miei migliori auguri per una lunga e serena pensione.

Non va affatto in pensione!

Ciao

Evandro

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

compito della moderazione non è eliminare le voci fuori dal coro ma solo far si che le varie posizioni vengano espresse in modo civile

concordo, ma non è neanche giusto per colpa dei soliti cancellare intere discussioni interessanti, come quella sui volumi d’ascolto. Io l’avrei lasciata mantenendo i farneticanti commenti al ludibrio generale

Inviato

il bon avrà anche il suo carattere, forse ha toni un pò professorali, però ha dimostrato che qualcosa sa fare, implementando anche soluzioni non banali come l' uso di vari tweeter, pur con i limiti dettati dalla produzione di serie, certificata a norma e garantita, il che per esempio non mi risulta che avvenga sempre con i prodotti dell' uomo del lago. secondo me può anche avviare una linea sua, chi lo sa, vedremo, io dico solo che ad avercene di più di progettisti come lui.

• Melius 2