aldina Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @flamenko Oh urca grazie della dritta. Ti scriverò in privato, non voglio tediare la discussione con argomenti cavosi e noiosi ... 2
flamenko Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @FabioSabbatini no sul serio, di solito i costruttori di cavi si atteggiano a distillatori di f…, e lui non ostante il precedente impiego…🤷♂️
Mighty Quinn Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 26 minuti fa, flamenko ha scritto: si atteggiano a distillatori Certo, Seriamente infatti, chi ha lavorato o lavora con americani sa bene quanto sia frequente trovare personaggi che provengono da esperienze militari, spesso di alto livello.
ontherun Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 6 ore fa, nexus6 ha scritto: che diffusori sono ? queste sopra potrebbero senza problemi andare in concorrenza con i migliori progetti DIY del gruppo Extreme DIY Loudspeaker Building @FB (o ancora meglio con quelli dello specializzato DIY Open Baffle Lspkrs sempre @FB) ma anche della corrispettiva sezione del forum @diyaudio (e senz'altro anche altrove)... senz'altro però non a 70K€... sarebbero cmq da considerare fuori mercato ma mi piacerebbe vederli (ops... sentirli) alle prese con dei pari budget (DIY) ... ma anche no. ps: il buon @Dufay mi sembra che abbia fatto qualcosa di simile ultimamente... sarebbe una bella scianca, senza dubbio 😉 (sicuramente la sezione bassa dei suoi non è OB però... e lo capisco)
Analogista Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Ieri ho trascorso anche io la giornata in fiera e, come già evidenziato, c’era tantissima gente. A dimostrazione della voglia di musica che anima un settore tante volte dichiarato morto probabilmente in maniera un po’ troppo frettolosa. Non tutte le sale visitate mi hanno entusiasmato, ma alcune cose mi sono piaciute moltissimo. Tra queste le casse nella sala dei Sopegno: veloci, dettagliate e complete. Avevano quella componente di sperimentalita’ che connotano solo certi progetti custom di assoluto coraggio e prestigio e al contempo dotati di una componentistica di irraggiungibile qualità. E parlo con cognizione di causa essendo da anni felicissimo possessore, come Gianni (Gigi) e Pietro (Pepe57) dei diffusori Montagna che hanno caratteristiche analoghe (anzi a mio avviso addirittura superiori, ma sul tema non faccio testo ritenendo Giorgio Montagna semplicemente un genio..). Magica e Raffinatissima anche la testina Etsuro Gold nella sala di Audio Plus. Credo sia in assoluto uno tra i migliori fonorivelatori in giro x il mondo soprattutto nella capacità di restituire la naturalezza delle voci, in modo particolare quelle femminili. Condivido invece le perplessità di taluni per la sala Grandi Note, forse penalizzata dalle dimensioni non appropriate dell’ambiente rispetto al volume d’aria di cui necessitano quei diffusori, anche perché in altre occasioni mi avevano convinto decisamente di più. Coinvolgente anche la testina MySonic Lab signature platinum nella sala Audio Reference. Nota a margine, fantastica a mio gusto la brioche alla marmellata del bar Masaccio di fronte al Melia, vale la pena farsi un giro in fiera solo x farci lì la colazione. 😊😊 buona serata a tutti. Mauro 1
meridian Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 3 ore fa, cla71 ha scritto: c’ erano le Devore Fidelity?? Mi diresti modello e catena a monte?? purtroppo pur essendo in questi giorni a Milano …. Non ho potuto venire al Melia…. Sono anche nei paraggi ma in ospedale Ciao, mi spiace, in bocca al lupo ! Si erano le Devore Fidelity, Orangutan, le 096 , ottimi diffusori, prezzo impegnativo . . . !! @Sankara ciao, sono le Devore Fidelity , hanno diversi modelli caratterizzati da buona efficienza, pilotabili con non troppi watt, suonano a mio avviso bene, ma sono votate alla musica più sul versante acustico, dipende da cosa si cerca nella riproduzione della musica, non sono diffusori da botta nello stomaco, ma raffinati e composti . . . saluti , Dario
motorpsycho Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 8 minuti fa, meridian ha scritto: Devore Fidelity, Orangutan, le 096 Credo fossero le 093, bel suono raffinato e coinvolgente. Mi hanno invece fortemente deluso le diapason adamantes sulle quali avevo grandi aspettative. Fredde, asettiche... sará stata la catena monte ma non mi son piaciute
cla71 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @Mxcolombo grazie ciao cla @meridian grazie ciao cla
Stereo Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Ciao a tutti Io ci sono stato sabato e, a parte i 45' per trovare parcheggio e l'ora di fila per entrare, ho apprezzato la presenza di una manifestazione che promuova l'alta fedeltà. Sono rimasto invece deluso, per non aver trovato neanche un registratore né tantomeno delle cassette, visto che vinili e giradischi erano presenti. Speravo che qualche azienda li rimettesse in produzione Buoni ascolti Paolo
minollo63 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 9 ore fa, gigi60 ha scritto: Non mi ricordo il nome che hanno dato Mi sembra che si chiamino "naked"... e il motivo mi pare più che evidente ! Ciao Stefano R.
toni.vito73 Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @meridian anche per me la sala audioplus in questa edizione era la meglio suonante
cri Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Deciso all'ultimo momento di andarci (dietro spinta di un amico)... interessanti i progetti di brianza audiolab anche se un pò troppo monitor e le voci non mi hanno convinto; molto interessante il muro di suono della vrel beq, piacevole con i Dire Straits, potente e non affaticante; interessante la sala di pieffe con le klipsch che non avevo mai sentito prima (non male, composte, le immaginavo più sgraziate e colorate ma la cosa che non mi è piaciuta è stata la mancanza di ricostruzione scenica); mi è piaciuta molto la saletta di spinelli con i mastersuond e blumenhofer; acustica applicata molto interessante e a anche ben suonante, molto controllata e piaciute molto le sale Luxury e Cello. Molto buona anche la sala di cui non ricordo il nome ma aveva diffusori rockport. Delusione totale per la sala Technics. Mi è sembrato però di aver trovato nella maggior parte dei casi i suoni (specialmente le frequenza basse/mediobasse) fuori controllo. Peccato, del resto forse le sale sono un pò quello che sono Nel complesso comunque secondo me una manifestazione ben fatta cri
Titian Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Gli espositori presentano degli sistemi che installano sì e no 12-18 ore prima, sistemi con grande impiegamento di materiali in stanze come quelle che si vedono. Il tempo non è poi l'amico numero uno. Questi sistemi noi o molti di noi paragoniamo ai nostri che vengono preparati da mesi se non anni. A parte questo paragone leggendo i commenti in giro si nota che ci sono diverse (o molte?) persone che hanno trovato un suono che a loro è piaciuto (molto) bene. Insomma anche leggendo i commenti più critici un poco di "luce" l' hanno anche trovato. Ci sono così tanti prodotti nell'hifi oggi che ce n'è per tutti i gusti e questi sono decisamente innumerevoli. Chiaramente per una cerchia di persone molto ridotta si deve anche pagare questa esclusività. L'esposizione passata non fa l'eccezione e dimostra più che altro questa grandissima varietà di gusti.
Summerandsun Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 Toglietemi una curiosità per favore: in quante sale utilizzavano musica liquida? Purtroppo non sono riuscito a venire alla fiera per problemi familiari.
aleniola Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @Summerandsun Ia sala Sprit Torino, la sala Sennheiser / T+A ( per le cuffie), la sala Leema/Fyne Audio usavano liquida. La cosa assurda è che per testare il sistema Sennheiser non potevi scegliere i brandi.... e per quello T+A potevi scegliere tramite Roon, ma molti erano MP3 a 192 khz... no comment. 1
Summerandsun Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 @aleniola Grazie. Quindi sempre strapotere dei lettori CD e giradischi. Un po' strano per il mio modo di vedere. A una fiera dovrebbero mostrare il futuro. Mi sorgono un sacco di domande e ipotesi sul motivo. Il fatto degli MP3 mi stupisce ancora di più. Bah... 1
aleniola Inviato 18 Ottobre 2021 Inviato 18 Ottobre 2021 5 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Quindi sempre strapotere dei lettori CD e giradischi Purtroppo non ho fatto in tempo a visitare tutte le sale, ma per quello che ho potuto vedere io il giradischi la fa da padrone. 1
iBan69 Inviato 18 Ottobre 2021 Autore Inviato 18 Ottobre 2021 La musica liquida, era prevalente, ma anche il vinile, aveva il suo meritato spazio.
Messaggi raccomandati