giaga Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 11 ore fa, Partizan ha scritto: Grossa sorpresa la "qualità possibile" dei due sistemi NAD + Dalì. Come erano formati questi due sistemi? Puoi descriverli Grazie
Partizan Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @giaga In maniera semplicissima perchè gli apparecchi NAD sono streamer-dac-dirac live room correction-ampli, entrambi erano collegati alla rete via ethernet ed a diffusori Dalì, marchio che purtroppo conosco poco. M10 collegato a delle torrette Dalì del costo di circa 1.800 € M33 collegato a delle torrette Daì' del costo di circa 4.000 € Ho provato ad individuarle sul sito della Dalì, ma sono rimasto basito: hanno una produzione che definire sterminata è limitativo. Capisco il marketing, la personalizzazione, ma qua mi pare siamo a livello di manicomio! Tuttavia, tutte le volte che ho ascoltato i diffusori di questo marchio proponevano un buon suono, e sempre molto competitivi nella loro fascia di prezzo. Qualcuno più ferrato di me ti potrà aiutare nell'individuazione dei modelli. Sicuramente la coppia con il NAD M33 suonava meglio (8.500 € complessivi a listino), ma la sorpresa era quanto suonava bene l'M10, poco più di 4.000 € di listino per la coppia! Ciao Evandro
giaga Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @Partizan Grazie, gentilissimo. Vediamo se qualcuno che è entrato nella saletta è in grado di indicare i modelli delle Dali che erano utilizzati; questo perché, come hai osservato tu, la produzione Dali è numericamente notevole e visto che negli impianti che hai ascoltato il connubio suonava bene sarebbe molto interessante capire con che modello Dali erano accoppiati i Nad. Sopratutto quello formato con l'M10, dato che non vorrei eccedere i 5000 € per l'accoppiata. Comunque interessato anche a quella con l'M33 😇
LazyTurtle Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @motorpsycho in che sala si trovavano le cornwall?? L’unico mcintosh che ho trovato era nel tempio del suono ma era multicanale
Partizan Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @giaga Conosci e ti piacciono i diffusori Dalì? Io, frequentando poco i negozi, non ho mai approfondito, ma tutte le volte che li ho ascoltati mi sono sorpreso (in positivo) del loro prezzo, ieri compreso. Nad non avrai difficoltà ad ascoltarli, è un marchio molto diffuso; l'M10 potresti anche mettertelo in tasca e rubarglielo, tanto è piccolo! 🤣🤣🤣 Ciao Evandro
motorpsycho Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 14 minuti fa, LazyTurtle ha scritto: in che sala si trovavano le cornwall?? L’unico mcintosh che ho trovato era nel tempio del suono ma era multicanale Pieffe
Gici HV Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @motorpsycho ma allora le foto si potevano fare.. ..sono le prime..🙂
crosby Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 dal mio punto di vista a parte le code, non si è visto molto di piu che negli altri anni, troppa hifi per ricchi e pochissime proposte di hifi per persone normali. Si sa è una fiera e non si va per comprare. Comunque tanta voglia di ripartire a vivere, un grazie all'organizzatore.
Membro_0008 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Ma nessuno ha sentito bene i diffusore presentati dai Sopegno????? per me uno dei 3/4 diffusori piu belli on assoluto ascoltato in tutta la mia vita avessi ancora spazio e soldi domani me le farei portare a casa
Partizan Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 12 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Provare life, Igor levit. Grazie per la segnalazione! Alle fiere ascolto gli impianti, a casa mia la musica... Davvero notevole, mi ha allietato tutta la mattinata, anche se non è un genere che generalmente mi appassiona; ascolto quasi esclusivamente jazz, con la senitudine faccio qualche incursione nel rock anni 70. Ciao Evandro P.S. - Non abitiamo molto lontano, io mi divido tra Padova e Legnago. Magari ci mettiamo d'accordo col Marietto. 1
nexus6 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 32 minuti fa, gigi60 ha scritto: per me uno dei 3/4 diffusori piu belli on assoluto ascoltato in tutta la mia vita ...che marca e modello erano ?
Mighty Quinn Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 29 minuti fa, Partizan ha scritto: ascolto quasi esclusivamente jazz, Ultima nota poi basta se mai ne parliamo in musica....da qualche giorno mi è arrivato l'lp Irene of Boston, probabilmente sai di che si tratta. Bellissimo. In caso non lo conosci, consiglio vivamente.
Membro_0008 Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 @nexus6 le costruiscono loro con aiuto di ingegneri e università di torino e un loro progetto che hanno iniziato qualche anno fa 2 woofer professionali di altissima qualita,2 medi a nastei con 100 magneti cadauno fatti in giappone,tweeter Mundford modificato su specifiche Telaio in alta qualità con 7 mani di vernici,viti provenienti dal Giappone ecc ecc tutti componenti al top come una formula 1 con il diffusore danno un programma per installarlo correttamente nell ambiente perche il medio alto si può inclinare e va installato correttamente Prezzo intorno ai 70.000€ faranno un modello superiore ed uno inferiore,aumentando e diminuendo i driver
meridian Inviato 17 Ottobre 2021 Inviato 17 Ottobre 2021 Stamattina alle 8 .55 ero in coda, controllato Green Pass in strada, alle 9.05 tutti dentro, alle 11.30 finito gli ascolti, mi sono dedicato all' acquisto di qualche CD , era da circa 1 anno che non facevo acquisti, alle 12.30 già a casa . . . !! Diciamo che la formula è la stessa, ma quest' anno, considerando anche epserienza di ieri, ho fatto il giro al contrario, prima le salette al +1 , che sono le più piccole e scomode, poi a scendere fino ai banchetti dei dischi . . . Alcune salette non mi interessavano, sono passato oltre, anche in considerazione di 5 persone max di capienza, meno espositori, diversi cambi di location di alcuni presenti che avevano da anni gli stessi ambienti, alle 11 la concentrazione di persone cominciava ad essere sopra la cautela, per mio sentire, mi sono defilato . Tra gli ascolti fatti, non lunghi o ponderati, i migliori suoni/sistemi, le Marten Parker Duo con Absolare, decisamente corrette e pur con qualche limite , complete, le Estelon edizione limitata, forse non è la miglior accoppiata con Burmester, ma notevoli, oltre al prezzo di acquisto, come presentazione e fluidità, buone le Rockport in saletta Audio Reference, interessanti, ma non è stata una soprese, le Devore, tra i miei diffusori papabili prima delle attuali Daedalus Audio . . . La palma del miglior rapporto qualità prezzo, per me, le Fyne Audio, ascoltate le F 501, solo un filo sbilanciate sulle medio alte, o forse un pò carenti in basso, sono anche torrette molto piccole, ed alla cifra, di listino, cui vengono proposte, si può perdonare loro molto di più, diffusori veramente validi e di accessibilità anche per chi non vuole partire con cifre importanti . Di altre cose non voglio parlar non bene, quindi ottimo il tutto, e finalmente un evento fisico , comunque interessante, considerando che in 4 ore ho fatto un giro piacevole e mi sono portato a casa anche una ventina di CD !!!! saluti , Dario
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 17 Ottobre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2021 3
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 17 Ottobre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2021 Tornato a casa da poco dopo una piacevole visita in compagnia di @iBan69, @Phil966 e @Cptaz. Di seguito alcune foto. 4
Messaggi raccomandati