Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi-fidelity aut. 2021, 28° edizione 16 e 17 Ottobre 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Li costruiscono i Sopegno da un progetto di ricerca e prove di 5/6 anni con altri ingegneri ed università' di Torino

Non mi ricordo il nome che hanno dato

Inviato
20 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

. età media 112 anni.

Gusti innovativi: ovunque Pink Floyd Diana krall e l'ultimo Patricia barber....

😆😂

• Haha 1
Inviato

@gigi60 ah ….. adesso so cosa sono diffusori che più mi hanno impressionato. Fortunatamente il prezzo è fuori budget così non ci penso più. 🤥

Inviato
11 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Li costruiscono i Sopegno da un progetto di ricerca e prove di 5/6 anni con altri ingegneri ed università' di Torino

esiste un sito ?

Inviato
22 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Ciao Gianni, immagino che la peculiare riservatezza dei Sopegno non abbia fatto trapelare granché, ma che mi dici dei cavi di potenza di quella sala? A nastro chiaramente di ispirazione Nordost... roba importante o sempre prodotta da loro?

Inviato

@Mxcolombo @gigi60 I diffusori di Sopegno sono quindi completamente aperto senza baffle anche sul basso?

il basso è attivo?

Esiste un link?

Inviato

@Collegatiper mi spiace ma non sono in grado di risponderti. Forse @gigi60 ne sa di più. Di certo, alle mie orecchie suonano bene. Frequento regolarmente sale da concerto, ascolto da più di 35 anni con pannelli e da più di 20 con le elettrostatiche (ora ho le Quad 2905). Questo è il diffusore non a pannello che più si avvicina ai miei gusti. 

Inviato

@aldina I cavi speaker li ho trovati eccezionali 

Sono di una ditta americano e vengono 1.800 euro la coppia di 2 mt.

Inviato

Il basso non e' attivo,

medio tagliato a 330 hz e da 5000 parte il tweeter mundorf modificato su loro specifiche

@aldina Tu che sei più' vicino vai Pinerolo a sentirle

Inviato

@gigi60 grazie Gianni, credo che lo farò. Ho vecchi ricordi di ascolti (e acquisti!) a Pinerolo e Saluzzo dai Sopegno... 

Gli chiederò anche dei cavi speaker, mi sto guardando intorno... Ma per me con 4 metri è faccenda durissima..

Un abbraccio e a presto

Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

Sono contento che i Sopegno siano tornati,  o meglio siano rimasti, in pista. Secondo me hanno meriti storici importanti (se si può parlare di storia nel nostro piccolo mondo) nella vicenda aiendara italica.

Per la qualità,  capacità innovativa nel modo di presentare i loro prodotti,  competenza, disponibilità e cortesia. 

Almeno per la mia esperienza. 

Senza di loro non so se e quando avrei conosciuto almeno tre dei marchi che amo.

L'attenzione maniacale ai dettagli nel modo di presentare un impianto l'hanno letteralmente inventata loro di sana pianta...Per dire, piccolo esempio, ....se fossero stati loro a presentare il techpongo ( @alexis che ha classe da vendere a suo tempo apprezzo' il neologismo) mai e poi mai lo avrebbero presentato chiamandolo tecdas. Pronunciato con la c di ciccia, come capitato ieri). 

Spiaze per Nishikawa san. 

Piccola digressione a latere:

Nishikawa è persona notevole, mi pare. Tra l'altro grande proponente del miglior sistema inventato da homo sapiens per far suonare al meglio un impianto, la DRC. Digital Room Correction. Un amante dell'analogico che ha capito cosa serve per farlo rendere al meglio. DRC che lui usa nel suo impianto personale. Tutto l'audio che lui ascolta a casa sua, il 100% cioè,  è drcizzato.

Ci sarebbe da threddare sto fatto per parlarne un po' tra amici.

Prima o poi comprerò il deutsche gramophone Verdi, Sinopoli, Mirella Freni che lui considera uno dei più bei dischi in assoluto.  Anzi, mo' lo cerco.

🙂

Inviato

Qualche immagine  . . . 

Sbaglio o mancavano completamente i diffusori British monitor BBC ??

saluti , Dario 

Fyne Audio Speakers.jpg

Estelon Burmester (2).jpg

Devore Fidelity (2).jpg

Inviato

Il miglior suono , per ciò che ho sentito, e per me , della manifestazione . . . 

Peccato i prezzi . . . !!! 😄

saluti , Dario 

Marten Parker Duo (2).jpg

Marten Parker Speakers.jpg

Inviato

…ma l’impianto GrandiNote è piaciuto solo a me?

Ero al -1 per provare le cuffie Spirit Torino e ho sentito suonare una battteria. La prima  reazione è stata “stanno facendo un sound  check per un concerto”. Un realismo pazzesco…posto una foto (non mia)

image.thumb.png.17625cda8f42d6c274c57fefd3141a01.png

Inviato
15 minuti fa, aleniola ha scritto:

ma l’impianto GrandiNote è piaciuto solo a me?

Interessante 

Come al solito ognuno cia' le sue recchie

Io lo trovato molto fastidioso

Sparato e scomposto 

Dopo pochi minuti la fuga per scasso cocleale incipiente