Vai al contenuto
Melius Club

Milano hi-fidelity aut. 2021, 28° edizione 16 e 17 Ottobre 2021

Messaggi raccomandati

8 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Provare life, Igor levit.

Sia ieri che oggi si poteva sentire al hi-fidelity live. Non a lungo ma comunque . Ma poi si dice che la riproduzione hifi non bisogna confrontarla con il suono dal vivo. Per fortuna perché nessuno si salva anche se i concerti si tengono in una sala non adatta.

• Melius 1

@FabioSabbatini Avevo chiesto io, di mettere un disco di un pianoforte jazz, ed in una fiera audiofila era probabile avessero dischi audiofili 😉... sei tu ad aver sbagliato fiera! 🤣🤣🤣

Tuttavia, al netto del tuo impianto che mi dicono stratosferico, ci sta anche avere delle percezioni-opinioni diverse, ma che il top di gamma di Epsilon (140.000 €) con un full di elettroniche Burmeister in una sala ampia e trattata suoni male non è proprio possibile; che poi con l'investimento richiesto si possa fare anche meglio ci sta, ma da lì a suonare male...

Sempre più curioso di ascoltare il tuo impianto.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.74ea2d08aa5d7e1d1c8ddf6576da2035.gif

• Melius 1
4 minuti fa, Partizan ha scritto:

Tuttavia, al netto del tuo impianto che mi dicono stratosferico

Voci destituite di ogni fondamento...mai prendere "troppo" sul serio quello che dicono gli audiofili né in positivo né in negativo. Compreso quello che dice il sottoscritto

5 minuti fa, Partizan ha scritto:

Sempre più curioso di ascoltare il tuo impianto

Se non è troppo scomodo per te, per le distanze... fatti sentire volentieri, ci si organizza

6 minuti fa, Partizan ha scritto:

top di gamma di Epsilon (140.000 €) con un full di elettroniche Burmeister in una sala ampia e trattata suoni male non è proprio possibile;

Magari non proprio "male"....ma....comunque è possibile, è possibile.... non certo per colpa di Burmester....ma....tema lungo e abbastanza trito e trifolato e trifonov

🙂

• Melius 1

@giaga In maniera semplicissima perchè gli apparecchi NAD sono streamer-dac-dirac live room correction-ampli, entrambi erano collegati alla rete via ethernet ed a diffusori Dalì, marchio che purtroppo conosco poco.

M10 collegato a delle torrette Dalì del costo di circa 1.800 €

M33 collegato a delle torrette Daì' del costo di circa 4.000 €

Ho provato ad individuarle sul sito della Dalì, ma sono rimasto basito: hanno una produzione che definire sterminata è limitativo. Capisco il marketing, la personalizzazione, ma qua mi pare siamo a livello di manicomio! Tuttavia, tutte le volte che ho ascoltato i diffusori di questo marchio proponevano un buon suono, e sempre molto competitivi nella loro fascia di prezzo. Qualcuno più ferrato di me ti potrà aiutare nell'individuazione dei modelli.

Sicuramente la coppia con il NAD M33 suonava meglio (8.500 € complessivi a listino), ma la sorpresa era quanto suonava bene l'M10, poco più di 4.000 € di listino per la coppia!

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.76403861ac3f75c0a4207e844623fdf7.gif 

@Partizan

Grazie, gentilissimo.

Vediamo se qualcuno che è entrato nella saletta è in grado di indicare i modelli delle Dali che erano utilizzati; questo perché, come hai osservato tu, la produzione Dali è numericamente notevole e visto che negli impianti che hai ascoltato il connubio suonava bene sarebbe molto interessante capire con che modello Dali erano accoppiati i Nad.

Sopratutto quello formato con l'M10, dato che non vorrei eccedere i 5000 € per l'accoppiata.

Comunque interessato anche a quella con l'M33 😇

@giaga Conosci e ti piacciono i diffusori Dalì? Io, frequentando poco i negozi, non ho mai approfondito, ma tutte le volte che li ho ascoltati mi sono sorpreso (in positivo) del loro prezzo, ieri compreso.

Nad non avrai difficoltà ad ascoltarli, è un marchio molto diffuso; l'M10 potresti anche mettertelo in tasca e rubarglielo, tanto è piccolo! 🤣🤣🤣

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.4790fcc6c18706279f191953f23f6aca.gif

dal mio punto di vista a parte le code, non si è visto molto di piu che negli altri anni, troppa hifi per ricchi e pochissime proposte di hifi per persone normali. Si sa è una fiera e non si va per comprare. Comunque tanta voglia di ripartire a vivere, un grazie all'organizzatore.

Ma nessuno ha sentito bene i diffusore presentati dai Sopegno?????

per me uno dei 3/4 diffusori piu belli on assoluto ascoltato in tutta la mia vita

avessi ancora spazio e soldi domani me le farei portare a casa

12 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Provare life, Igor levit.

Grazie per la segnalazione! Alle fiere ascolto gli impianti, a casa mia la musica... Davvero notevole, mi ha allietato tutta la mattinata, anche se non è un genere che generalmente mi appassiona; ascolto quasi esclusivamente jazz, con la senitudine faccio qualche incursione nel rock anni 70.

Ciao

Evandro

P.S. - Non abitiamo molto lontano, io mi divido tra Padova e Legnago. Magari ci mettiamo d'accordo col Marietto.

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.11963a3a662143859bb4bf7ecc9ded16.gif

• Thanks 1