Vai al contenuto
Melius Club

Sugden A21 Series

TopHi-End

Messaggi raccomandati

Inviato

@Musicalive1 Grazie...

Così ho capito (per limiti miei) poco di più.

Mi rassegno al fatto di dover sempre chiedere prima di farmi idee di abbinamenti.......

Inviato

@backinthe70  puoi anche vederla così:  più scende l'impendenza  e si avvicina allo zero - più si avvicina il corto circuito 

Quindi pilotare un diffusore a impendenze basse è un gioco pericoloso - stai giocando a palla sul bordo di un precipizio - il precipizio è il corto circuito - la corrente sale brusca a  valori molto alti e le bancate di transistor si bruciano e si rompono. Quindi erogare potenze alte e variabili  nel tempo (segnali dinamici) a pochi ohm non è facile - nascono problemi di controllo - il progettista deve essere abile. Il 21 SE pur avendo solo 30 watt di potenza , ha una sezione di alimentazione piuttosto robusta ed ancora di più il 21 SE Signature

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

1- c'è un 21 SE in vendita

2- ho avuto questo ampli e ci ho pilotato egregiamente le B&W CM6 S2 con impedenza ballerina, tutto sempre alla grande. Credo vi stiate fissando inutilmente su numeri inutili.

• Thanks 1
Inviato

@giannifocus è la versione più "semplice" SE. Ma il prezzo non è alto? Ne ho visti in passato anche a molto meno.

Discorso diverso, invece, per l'SE Signature.

Inviato

@TopHi-End visto l'annuncio...ma cosa vuol dire con 'Compatibile con accuphase,audio analogue etc.....' tremila marchi a seguito ??

Inviato
Adesso, OLIVER10 ha scritto:

Compatibile con accuphase,audio analogue etc.....' tremila marchi a seguito ??

Serve solamente a dare visibilità all'annuncio in quanto, inserendo altri marchi, si amplia la possibilità che qualcuno possa leggerlo.

Inviato

@TopHi-End credo che l'intorno di 1.700 Eu sia più plausibile e negoziabile, per un usato.

mauro

Inviato

@TopHi-End si può essere:

considera @backinthe70 che io l'ho pagato quella cifra presso il mio negozio di fiducia, dove avevano anche fatto verifica tecnica che fosse tutto in ordine (era un conto vendita terzi).

mauro

• Melius 1
Inviato

Ho chiesto ma è un privato, macchina del 2016 con nessuna garanzia, a quel prezzo lo comprerei se avesse una qualche garanzia....

Perchè il Signature secondo voi che prezzo dovrebbe avere sull'usato?

Qualche mese fa ne trovai uno a 1600 euro in un negozio ma non feci a tempo a chiamare che era già volatilizzato....

Inviato
18 minuti fa, backinthe70 ha scritto:

Perchè il Signature secondo voi che prezzo dovrebbe avere sull'usato?

Qualche mese fa ne trovai uno a 1600

Ottimo prezzo.

18 minuti fa, backinthe70 ha scritto:

Ho chiesto ma è un privato, macchina del 2016 con nessuna garanzia, a quel prezzo lo comprerei se avesse una qualche garanzia....

Apparecchio più giovane con un minimo di garanzia (3 o 6 mesi), allora se ne potrebbe parlare.

Ma anche la carenza di usato può influire sul prezzo.

Inviato

Il mio era il Signature, 9 mesi di vita venduto a 2.000€, tolti i 4 mesi estivi di inutilizzo aveva praticamente 4 mesi 😁

• Haha 1
Inviato

Io il 21Se liscio a 1500 1600 € lo comprerei

Magari provandolo prima

Inviato
3 ore fa, giannifocus ha scritto:

Il mio era il Signature, 9 mesi di vita venduto a 2.000€, tolti i 4 mesi estivi di inutilizzo aveva praticamente 4 mesi 😁

...e 1 mese cos'era ? Incubazione ?

mauro