Partizan Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Il 6/9/2021 at 17:59, max ha scritto: per chi usa lo streaming: su qobuz c'è diverso materiale e se ben ricordo anche su tidal Puoi mettere qualche link? Ciao Evandro
Partizan Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @Ultima Legione @ Trovato questo, mi pare interessante. QCiao Evandro 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Settembre 2021 Amministratori Inviato 10 Settembre 2021 uno degli effetti collaterali del covid, di cui il complotto dei rettiliani ci vuole tenere all'oscuro, è che chi contrae il virus anche in forma asintomatica oppure si vaccina viene ibridato con i pipistrelli e dopo un tempo variabile da persona a persona comincia a sentire gli ultrasuoni, un bel problma visto che non siamo abituaii e che gli ultrasuoni servono per i telecomandi 😂🤣
silvanik Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Io con auricolari di ottima qualità sento fino a 17KHz, ho 58 anni, mi sembra troppo, non che me ne dispiaccia ma è molto strano.......
alberto75 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @silvanik anche io con auricolari arrivo intorno ai 17KHz
silvanik Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 13 minuti fa, alberto75 ha scritto: anche io con auricolari arrivo intorno ai 17KHz ....allora la storia del drastico calo over 50 come va interpretata? 17KHz non mi sembra un degrado significativo, boh! @alberto75PS....posso chiederti quanti anni hai?
alberto75 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @silvanik si scusa vado per i 46...ma mia moglie dice che non sento mai un caxxo, non so se per problemi uditivi o se perchè ho il filtro contro la parlantina delle donne....scarpe, borse, vestiti,....boh
Gici HV Inviato 10 Settembre 2021 Autore Inviato 10 Settembre 2021 11 ore fa, alberto75 ha scritto: anche io con auricolari arrivo intorno ai 17KHz Io però molto più attenuato dai 12Khz,ho dovuto alzare un po' il volume..
giordy60 Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Il 7/9/2021 at 14:44, Gici HV ha scritto: Ma dal punto di vista uditivo,come siete messi? Sentite perfettamente i 20/20.000hz? 😆😆😆 certo che si.....( o almeno pensiamo che sia così ) 🤥 😂😂
Masino Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 Il 7/9/2021 at 14:44, Gici HV ha scritto: Ma dal punto di vista uditivo,come siete messi? Sentite perfettamente i 20/20.000hz? 😆😆😆 Ho 62 anni. Fatta mesi fa una visita audiometrica professionale, l’audiogramma evidenzia in sintesi (l’esito è un documento assai dettagliato) una ipoacusia lieve intorno ai 4kHz, da media a medio-grave tra 13 e 16 kHz e una sordità profonda oltre. Sui bassi nessun problema ma il test parte da 100 hz. Poca differenza fra orecchio destro e sinister. L’otorino ha commentato ‘bene, per l’età’, un contegnoso riserbo sarebbe stato meglio accetto.. 🙁
Ultima Legione @ Inviato 11 Settembre 2021 Inviato 11 Settembre 2021 7 ore fa, Masino ha scritto: L’otorino ha commentato ‘bene, per l’età’, un contegnoso riserbo sarebbe stato meglio accetto.. 🙁 . E allora puoi festeggiare ‼️🍾🥂😁😁 . Io di anni ne ho giusto una manciatina meno di Te, ma come tutti gli over 50, posso confermarTi che sei esattamente nella "media" di tutti i maschietti occidentali........specie in relazione alla sorditá totale oltre i 16 KHz. . E non biasimate chi eventualmente dovesse dire e sostenere il contrario per sé, anche se molto probabilmente non conosce l'indirizzo neanche di un otorino.🤣🤣 . Pertanto nel caso di tutti Noi ..............Audiofili o presunti tali, val sicuramente la pena, quel poco che riusciamo a sentire sino a 15/16 KHz, di sentirlo molto piú che bene (Toni fondamentali e Armoniche di ordine superiore che siano).😉😉 .
iBan69 Inviato 12 Settembre 2021 Inviato 12 Settembre 2021 Quello di non sentire i 20 khz, è un falso problema, dato che musica (non suoni) che arriva a quelle frequenze, praticamente non esiste (dischi test a parte), e gli strumenti musicali come il violino, ad esempio, arrivano a 15 khz. Il problema è chi non percepisce in modo uniforme quello che ci sta sotto, soprattutto tra i 30Hz e i 10khz, dove esiste il 99% della musica. 1
Messaggi raccomandati