Vai al contenuto
Melius Club

Semplice test interessante

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 6/9/2021 at 17:59, max ha scritto:

per chi usa lo streaming: su qobuz c'è diverso materiale e se ben ricordo anche su tidal

Puoi mettere qualche link?

Ciao

Evandro

• Amministratori
Inviato

uno degli effetti collaterali del covid, di cui il complotto dei rettiliani ci vuole tenere all'oscuro, è che chi contrae il virus anche in forma asintomatica oppure si vaccina viene ibridato con i pipistrelli e dopo un tempo variabile da persona a persona comincia a sentire gli ultrasuoni, un bel problma visto che non siamo abituaii e che gli ultrasuoni servono per i telecomandi 😂🤣

Inviato

Io con auricolari di ottima qualità sento fino a 17KHz, ho 58 anni, mi sembra troppo, non che me ne dispiaccia ma è molto strano.......

Inviato
13 minuti fa, alberto75 ha scritto:

anche io con auricolari arrivo intorno ai 17KHz

....allora la storia del drastico calo over 50 come va interpretata? 17KHz non mi sembra un degrado significativo, boh!

@alberto75PS....posso chiederti quanti anni hai?

Inviato

@silvanik si scusa vado per i 46...ma mia moglie dice che non sento mai un caxxo, non so se per problemi uditivi o se perchè ho il filtro contro la parlantina delle donne....scarpe, borse, vestiti,....boh

Inviato
11 ore fa, alberto75 ha scritto:

anche io con auricolari arrivo intorno ai 17KHz

Io però molto più attenuato dai 12Khz,ho dovuto alzare un po' il volume..

Inviato
Il 7/9/2021 at 14:44, Gici HV ha scritto:

Ma dal punto di vista uditivo,come siete messi?

Sentite perfettamente i 20/20.000hz? 

😆😆😆

certo che si.....( o almeno pensiamo che sia così ) 🤥

😂😂

Inviato
Il 7/9/2021 at 14:44, Gici HV ha scritto:

Ma dal punto di vista uditivo,come siete messi?

Sentite perfettamente i 20/20.000hz? 

😆😆😆

Ho 62 anni. Fatta mesi fa una visita audiometrica professionale, l’audiogramma evidenzia in sintesi (l’esito è un documento assai dettagliato) una ipoacusia lieve intorno ai 4kHz, da media a medio-grave tra 13 e 16 kHz e una sordità profonda oltre. Sui bassi nessun problema ma il test parte da 100 hz. Poca differenza fra orecchio destro e sinister.  L’otorino ha commentato ‘bene, per l’età’,  un contegnoso riserbo sarebbe stato meglio accetto.. 🙁

Ultima Legione @
Inviato
7 ore fa, Masino ha scritto:

L’otorino ha commentato ‘bene, per l’età’,  un contegnoso riserbo sarebbe stato meglio accetto.. 🙁

.

E allora puoi festeggiare ‼️🍾🥂😁😁

.

Io di anni ne ho giusto una manciatina meno di Te, ma come tutti gli over 50, posso confermarTi che sei esattamente nella "media" di tutti i maschietti occidentali........specie in relazione alla sorditá totale oltre i 16 KHz.

.

E non biasimate chi eventualmente dovesse dire e sostenere il contrario per sé, anche se molto probabilmente non conosce l'indirizzo neanche di un otorino.🤣🤣

.

Pertanto nel caso di tutti Noi ..............Audiofili o presunti tali, val sicuramente la pena, quel poco che riusciamo a sentire sino a 15/16 KHz, di sentirlo molto piú che bene (Toni fondamentali e Armoniche di ordine superiore che siano).😉😉

.

Inviato

Quello di non sentire i 20 khz, è un falso problema, dato che musica (non suoni) che arriva a quelle frequenze, praticamente non esiste (dischi test a parte), e gli strumenti musicali come il violino, ad esempio, arrivano a 15 khz. Il problema è chi non percepisce in modo uniforme quello che ci sta sotto, soprattutto tra i 30Hz e i 10khz, dove esiste il 99% della musica.

• Melius 1