Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, dariob ha scritto:

E anche forse per comprendere uno dei motivi per cui

se potessero, i polacchi dichiarerebbero guerra a Putin domani:classic_smile:.

I tedeschi che stannoi vivendo recrudescenze di nazismo invece li risparmierebbero i polacchi dopo quello che hanno subito dai nazisti? Scusa la franchezza, ti facevo meno ingenuo...  Chiudiamo questo OT iniziato da te, te tocca. 

20 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Uno dei più grandi registi spagnoli con all'attivo solo cinque lungometraggi, oltre i corti, tra i quali spicca l'autentico, ineffabile capolavoro intitolato 1973, "Lo Spirito dell'alveare" 

ne parlai qui 

Per fortuna "Lo spirito dell'alveare" è disponibile su You Tube (v.o. sottotitoli in inglese"), lo vedrò quanto prima. Per la scoperta di "Cerrar los ojos" devo ringraziare Ondacinema che mi ha fatto drizzare le antenne con la recensione di questo magnifico film. Non conoscevo Victor Erice.

3 ore fa, selby998 ha scritto:

Per fortuna "Lo spirito dell'alveare" è disponibile su You Tube (v.o. sottotitoli in inglese"), lo vedrò quanto prima. Per la scoperta di "Cerrar los ojos" devo ringraziare Ondacinema che mi ha fatto drizzare le antenne con la recensione di questo magnifico film. Non conoscevo Victor Erice.

Ho iniziato ieri sera a vederelo spinto da curiosità ma era molto tardi, il film dura 160 minuti e ho dovuto lasciare copo cira 40 minuti di visione, e quel che3 ho visto mi è sembratoo magnifico, stupenda davvero stupoenda la prima lunga scena del Sefadita... Riprenderò, credo da capo, per vederlo tutto intero in unica soluzione.

Lo Spirito dell'alverare c'è anche in italiano nel tubo, ma è una brutta copia, buona l'originale (meglio) sottotitolata english. 

@dariob

Dario, sei al secondo OT, prima con la politica ora le barzellette, come te lo devo dire che siamo alla casa del cinema non nel longue bar? Dovessi andare fa il favore ordina un caffè a credito dopo passo e pago il conto... 

6 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Ho iniziato ieri sera a vederelo spinto da curiosità ma era molto tardi, il film dura 160 minuti e ho dovuto lasciare copo cira 40 minuti di visione, e quel che3 ho visto mi è sembratoo magnifico, stupenda davvero stupoenda la prima lunga scena del Sefadita... Riprenderò, credo da capo, per vederlo tutto intero in unica soluzione.

Quasi tre ore, non un solo fotogramma superfluo.

best_music

Liquorice pizza

:

Da me proposto in famiglia per il pomeriggio festivo, è piaciuto anche se il verdetto unanime è stato che mezz' ora di durata in meno gli avrebbe giovato.

:

Sul canovaccio di una commedia romantica atipica (lei ha 25 anni (forse anche di più...) ed una vita insulsa, lui 15 ma incarna il mito dello spirito imprenditoriale americano con continue iniziative apparentemente strampalate ma poi di successo, mentre i maschi adulti sembrano tutti opachi...) in un' America (Los Angeles) degli anni '70 "sognata" più che ricordata, più che un "come eravamo" un "come avremmo voluto essere".

:

Godibilissimo, almeno per i primo 90 minuti di 120.

Una squisita commedia del 1995 di Rob Reiner ("Harry ti presento Sally"):

Il Presidente con M. Douglas e A. Benning, troppo zuccherosa  com'è il gusto americano, ma girata con grazia

ai tempi della presidenza Clinton, leggera e divertente.

Perfetto antidoto all'ansia di ieri sera con "Katyn".

E perfetta antinomia fra "il Biondo Furioso" e  Michael Douglas presidente saggio e innamorato:classic_smile:

analogico_09
5 ore fa, selby998 ha scritto:
12 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Quasi tre ore, non un solo fotogramma superfluo.

Non mi piace mettere i voti ai film, erano anni che non ne vedevo uno meritevole di un 10 pieno senza riserve e tentennamenti. A visione da poco terminanta non ho parole da dire per non sciupare la meraviglia che mi ha lasciato dento l'opera del grande autore cinematografico Victor Erice intitolata "Cerrar los ojos". Se ne riparlerà.