selby998 Inviato 12 Luglio Inviato 12 Luglio Due film che ho apprezzato molto: "Giulia, una selvaggia voglia di libertà" regia Ciro De Caro (2022) "L'anima in pace" regia Ciro Formisano (2024). Prime Video 1
Guru Inviato 13 Luglio Inviato 13 Luglio 21 ore fa, selby998 ha scritto: Due film che ho apprezzato molto: "Giulia, una selvaggia voglia di libertà" regia Ciro De Caro (2022) "L'anima in pace" regia Ciro Formisano (2024). Non posso che consigliarti "Arapaho" regia Ciro Ippolito. 1
best_music Inviato 14 Luglio Inviato 14 Luglio Buon ultimo, ho visto DIAMANTI di Ozpeteck, film dal ritmo coinvolgente che riesce ad appassionare con un galleria di caratteri ed un coro di piccole storie individuali da cui emerge lo spirito di un' epoca e quasi un monumento all' artigianalità italiana che ha dato una solida base al nostro cinema nel suo periodo d' oro.
P.Bateman Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio 7 ore fa, Napoli ha scritto: Lenny,un grande Hoffman,un grande film su prime. Lo vidi in sala quando uscì, gran bel film e grande Lenny Bruce. Coraggiosa all'epoca la scelta del b/n. Una curiosità: Lenny Bruce viene ripreso come personaggio, secondario ma importante, anche nella serie tv Mrs Maisel, notevole.
dariob Inviato 16 Luglio Inviato 16 Luglio Grizzly Man 2005 W. Herzog. Splendido film/documentario sulla vicenda reale si un "presunto" etologo in Alaska, e i "suoi" orsi. Herzog evidenzia la stupidità umana nel rapportarsi con la natura impersonale, feroce e spietata, attribuendole valori e intenzioni.
micfan71 Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio 15 ore fa, dariob ha scritto: Grizzly Man 2005 W. Herzog. Splendido film/documentario sulla vicenda reale si un "presunto" etologo in Alaska, e i "suoi" orsi. Herzog evidenzia la stupidità umana nel rapportarsi con la natura impersonale, feroce e spietata, attribuendole valori e intenzioni. Storia vera e dall'esito drammatico. In rete, se si ha lo stomaco, ci sono gli audio... agghiaccianti. Non ho visto il film.
dariob Inviato 17 Luglio Inviato 17 Luglio @micfan71 Ma...guarda il film allora, che ne vale la pena (invece delle urla).
selby998 Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio "La Bambina Segreta" regia Ali Asgari (2024). Prime Video. Imperdibile
best_music Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Adesso, selby998 ha scritto: "La Bambina Segreta" ... Imperdibile Imperdibile per il risultato artistico o per l'impegno civile? (Ammesso che ancora si riesca a distinguere tra le due cose...)
Boris Lametta Inviato 19 Luglio Inviato 19 Luglio Dopo vostra segnalazione ho visto Gli spiriti dell'isola. Avendo apprezzato molto In Bruges mi sono fiondato a vederlo. Film davvero molto bello con attori in stato di grazia e fotogarafia strepitosa. Grottesco, poetico, vagamente e splendiamente pulp. Grazie a chi lo ha segnalato. Ora mi tocca vedere "tre manifesti a ebbing".
Messaggi raccomandati