Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Napoli ha scritto:

vediamo se ne becco uno.

6 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Molto difficili, ho ruspato nel web

:classic_biggrin:

La comodità del vecchio oramai snobbato VHS dal quale si ricavano chicche rarissime ed introvabili. I limiti tecnici accettabili si superano.., d'altra parte prima questo avevamo e tanto abbiamo visto, goduto, imparato.., tra 10 anni creeranno il cosmic-ray che va ad energia stellare ultra atomicizzata e dovremo buttare via 'sta cianfrusaglia che abbiamo ora... :classic_laugh:

Comunque per Cerimonia segreta c'è il DVD da Amazon, per 13 Tzameti ci sono edizioni estere care... l'italiana che presi quando uscì il DVD nel 2005 non la ritrovo in Amazon...lo avevo visto al Festival di Venezia, ebbe un successo incredibile.., diventò un "cult" ed oggi la mia stessa edizione in confezione di lusso in francese e senza sottotitoli italoiani è arrivata a ca. 60 euro. Per 12 euro si prende l'edizione tedesca... :classic_ninja:

https://www.amazon.it/s?k=13+tzameti&i=dvd&__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=19LJ9YABHYGF1&sprefix=13+tzameti%2Cdvd%2C131&ref=nb_sb_noss_1

2 ore fa, Napoli ha scritto:

Infatti e comunque su prime ci sono altri film di Rossellini che mancano su raiplay 

Si, ho visto, ottima segnalazione, penso che ora vedrò "Siamo donne", benchè ad episodi con 5 registi, che non lo ricordo pe' gnente. 

analogico_09

"The Black Dahlia". Bian De Palma (regista che adoro). Lo vidi  al Festival di Venezia nel 2006. Rivisto varie volte dal mio DVD, lo segnalo perchè tra 12 giorni sparirà da Prime. Intricata storia di sordido, efferato e misterioso delitto dell'attricetta dall'omonimo nome nel corrotto mondo del cinema, ovvero ispirato al fatto di cronaca realmente accaduto che fece molto scalpore all'ìepoca. Un ottimo De Palma in eccellente forma tecnica ed espressiva da non perdere per chi non lo abbia ancora visto.

Raffinato, crudele e sensuale con la Scarlett Johansson esplosiva bomba sex come non mai. Da restare stupiti di fronte ai plastici, "musicali" piani sequenza nei quali De Palma era maestro (già "allievo" di Max Ophuls e di Orson Welles...). 

1600x900_1725522264146_Black%20Dahlia.jp