Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

MarioVanWood
58 minuti fa, Hironobu ha scritto:

Un'opinione come un'altra.

Certo, come la tua

1 ora fa, Partizan ha scritto:

faccio un po' fatica a crederti.

Il credo in questo ambito non ha nessun valore. Anche Ridley Scott ha fatto Alien e poi Covenant come , Guillelmo del Toro ha diretto il Labirinto del Fauno ed ora il pessimo Pinocchio.

Cerco di invocare il sommo, @analogico_09che sicuramente non lo ha visto : Peppì, puoi guardare Il Prodigio su Netflix e farci sapere. Grazie

• Melius 1
Puzzerstoffen

Al cine Avatar la via dell’acqua... tolta la spettacolarità delle immagini, il film è abbastanza inutile.

A casa oggi guardato The Menu, che volevo vedere al cinema ma poi mi sono perso. Che dire: si lascia guardare, ma non lo metterei nella lista dei miei preferiti.

analogico_09
2 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Cerco di invocare il sommo, @analogico_09che sicuramente non lo ha visto : Peppì, puoi guardare Il Prodigio su Netflix e farci sapere. Grazie

L'ho visto, l'ho già visto.., te possino, ma perchè me voi n'guaia? :classic_biggrin:

Non vorrei deluderti ma devo dire la verità. Il film supera agevolmente la soglia d'ingresso della sufficienza e vira verso il 7 o poco ce manca... Mi è parso sostanzialmente un film di interpreti, di ambientazioni e di atmosfere che fanno non già la storia del film bensi storia a se. La storia immaginifica. Questo è quello che più mi ha colpito e mi è più rimasto, l'impressione di un film cinematografico e con i tempi "parolai" che corrono non mi pare poco. La storia, che si snoda su un terreno borderdine tra un misto di horror mistico, intrighi ombrosi e inquisitori .., si è più o meno già vista, idem il finale un po' "ruffiano", un lieto fine stiracchiato..

La lentezza non è un disvalore; dipende, se è lentezza immaginativa e riflessiva mi ci lascio andare volentieri, è un modo di stabilire un contatto diretto con il cinema, arte dell'immagine e non delle "fragole"...
Insomma, per una recensione più dettagliata dovrei rivedere il film, approfondire meglio i vari aspetti, quelli a cui potrei aver fatto meno caso, preso più dall'immagine che dal t(r)esto.
Mi resta tuttavia la sensazione ricavata dalla prima visione che potrei quantificare con un 7 meno meno fino a un 7 più, un 7 diciamo "trattabile"... 🧐 (dipende da quanto me dai...  😀 )

• Melius 1
MarioVanWood
25 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

si è più o meno già vista, idem il finale un po' "ruffiano", un lieto fine stiracchiato..

Infatti, aria fritta

25 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

La lentezza non è un disvalore; d

Concordo e ricordo che sono un devoto del Dio Tarkovskji con l opera omnia in lingua originale

28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

preso più dall'immagine

Hai colto perfettamente il punto, non sono riuscito a non pensare durante tutto il film a lezioni di piano.

• Haha 1
analogico_09
18 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:
48 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

La lentezza non è un disvalore; d

Concordo e ricordo che sono un devoto del Dio Tarkovskji con l opera omnia in lingua originale

Rigorosamente Tarkovskji tutta la vita! Ma manco a falli 'sti paragoni...