Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 9/12/2022 at 16:49, raf_04 ha scritto:

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Visto l’altro giorno grazie alla tua segnalazione.

Un filmazzo!!

Inviato

Living: ottimo remake, e emozionante il protagonista.

Inviato

Athena

Caotico, cruento, potente.

Inviato

“La nave sepolta”

storia di un eccezionale rinvenimento archeologico in Inghilterra, con sullo sfondo l’imminente scoppio del secondo conflitto mondiale.

Da vedere.

Inviato

Nostalgia

Malinconico, oscuro, coinvolgente.

Inviato
Il 31/12/2022 at 14:06, raf_04 ha scritto:

Glass Onion su Netflix.

Mi è piaciuto,  bella sceneggiatura e bravi attori. 

visto...insomma...ma forse sono io che non prediligo i 'fumettoni' con effetti speciali

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

visto...insomma...ma forse sono io che non prediligo i 'fumettoni' con effetti speciali

Siamo in due.

MarioVanWood
Inviato
Il 23/11/2022 at 22:06, Hironobu ha scritto:

Il prodigio

Cupo, lento, potente.

Una, cagata,pazzesca

Inviato

@MarioVanWood Il prodigio non l'ho ancora visto, ma conoscendo bene l'opera di Sebastian Lelio, faccio un po' fatica a crederti.

Ciao

Evandro

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
22 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Una, cagata,pazzesca

Un'opinione come un'altra.

MarioVanWood
Inviato
58 minuti fa, Hironobu ha scritto:

Un'opinione come un'altra.

Certo, come la tua

1 ora fa, Partizan ha scritto:

faccio un po' fatica a crederti.

Il credo in questo ambito non ha nessun valore. Anche Ridley Scott ha fatto Alien e poi Covenant come , Guillelmo del Toro ha diretto il Labirinto del Fauno ed ora il pessimo Pinocchio.

Cerco di invocare il sommo, @analogico_09che sicuramente non lo ha visto : Peppì, puoi guardare Il Prodigio su Netflix e farci sapere. Grazie

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:

Certo, come la tua

Proprio questo intendevo, visto che mi hai citato. :classic_smile:

• Thanks 1
Puzzerstoffen
Inviato

Al cine Avatar la via dell’acqua... tolta la spettacolarità delle immagini, il film è abbastanza inutile.

A casa oggi guardato The Menu, che volevo vedere al cinema ma poi mi sono perso. Che dire: si lascia guardare, ma non lo metterei nella lista dei miei preferiti.

analogico_09
Inviato
2 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

Cerco di invocare il sommo, @analogico_09che sicuramente non lo ha visto : Peppì, puoi guardare Il Prodigio su Netflix e farci sapere. Grazie

L'ho visto, l'ho già visto.., te possino, ma perchè me voi n'guaia? :classic_biggrin:

Non vorrei deluderti ma devo dire la verità. Il film supera agevolmente la soglia d'ingresso della sufficienza e vira verso il 7 o poco ce manca... Mi è parso sostanzialmente un film di interpreti, di ambientazioni e di atmosfere che fanno non già la storia del film bensi storia a se. La storia immaginifica. Questo è quello che più mi ha colpito e mi è più rimasto, l'impressione di un film cinematografico e con i tempi "parolai" che corrono non mi pare poco. La storia, che si snoda su un terreno borderdine tra un misto di horror mistico, intrighi ombrosi e inquisitori .., si è più o meno già vista, idem il finale un po' "ruffiano", un lieto fine stiracchiato..

La lentezza non è un disvalore; dipende, se è lentezza immaginativa e riflessiva mi ci lascio andare volentieri, è un modo di stabilire un contatto diretto con il cinema, arte dell'immagine e non delle "fragole"...
Insomma, per una recensione più dettagliata dovrei rivedere il film, approfondire meglio i vari aspetti, quelli a cui potrei aver fatto meno caso, preso più dall'immagine che dal t(r)esto.
Mi resta tuttavia la sensazione ricavata dalla prima visione che potrei quantificare con un 7 meno meno fino a un 7 più, un 7 diciamo "trattabile"... 🧐 (dipende da quanto me dai...  😀 )

• Melius 1
MarioVanWood
Inviato
25 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

si è più o meno già vista, idem il finale un po' "ruffiano", un lieto fine stiracchiato..

Infatti, aria fritta

25 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

La lentezza non è un disvalore; d

Concordo e ricordo che sono un devoto del Dio Tarkovskji con l opera omnia in lingua originale

28 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

preso più dall'immagine

Hai colto perfettamente il punto, non sono riuscito a non pensare durante tutto il film a lezioni di piano.

• Haha 1
analogico_09
Inviato
18 minuti fa, MarioVanWood ha scritto:
48 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

La lentezza non è un disvalore; d

Concordo e ricordo che sono un devoto del Dio Tarkovskji con l opera omnia in lingua originale

Rigorosamente Tarkovskji tutta la vita! Ma manco a falli 'sti paragoni...