Vai al contenuto
Melius Club

L'ultimo film che avete visto, al cinema, in casa, dove volete...

Messaggi raccomandati

Inviato

Top Gun – Maverick

Adrenalinico, furbetto, nostalgico.

Inviato

Il re degli scacchi

Criptico, drammatico, nebbioso.

Inviato

visto Whiplash, su Netflix.

Molto bello, adrenalinico, intenso.

Non è facile comprendere la difficoltà nel suonare la batteria per i non addetti al mestiere ma il film riesce a trasmettere la complessità e l'abnegazione necessari se si vogliono raggiungere certi livelli.

Solita situazione di bullismo estremo da parte dell'insegnante come si è visto in tanti altri film del genere, ma il film resta godibile fino alla fine.

• Melius 2
Inviato

Jojo Rabbit, poco fa su rai 2. 

BELLISSIMO !!

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, lampo65 ha scritto:

Jojo Rabbit, poco fa su rai 2. 

Me lo sono perso, ne ho sentito parlare molto bene, spero ci sia su raiplay

Inviato

@papàpaolo

Io non sono affidabile perché guardo davvero poco cinema e mai al cinema. Ma negli ultimi anni qualche film "recente" e anche bellino in tv l'ho visto. C'è sempre il sapore o del pretenzioso o del "pochino"...questo invece fila via perfetto, ne troppo ne poco. Con la genialata qualcuno ok dirà furbata, della musica degli anni 70 trasportata all'indietro. Mi sono commosso 😁

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, papàpaolo ha scritto:

spero ci sia su raiplay

C'è, appena aggiunto alla mia lista

• Thanks 2
Inviato

Ieri sera “La seconda via” al cinema, ci sono andato non molto convinto e infatti è stata, per me, una delusione, ì dialoghi…sia chiaro il tema trattato mi sta a cuore il mio pensiero va a loro…ma un filmetto buttato la, da tv…

Inviato

@gsxf65 Era stato sufficientemente stroncato dalla critica. 16 anni per girare un film non ha senso,

Ciao.

Evandro

Inviato

Gli spiriti dell'isola

Ancestrale, originale, inquietante.

Inviato
3 ore fa, Hironobu ha scritto:

Ancestrale, originale, inquietante.

Girato bene, recitato meglio, paesaggi mozzafiato, ma non mi ha preso per niente.

Ciao.
Evandro

Inviato
8 ore fa, Partizan ha scritto:

Girato bene, recitato meglio, paesaggi mozzafiato, ma non mi ha preso per niente.

Ciao.
Evandro

Ti dirò che non ha entusiasmato neanche me. A mia moglie è piaciuto molto, dice che tratta il tema della solitudine in maniera molto particolare ed originale...il teatro dell'assurdo...

Inviato

L' ultimo visto al cinema è stato due settimane fa The Plane con Gerald Butler.

Film abbastanza adrenalinico , peccato che la visione era veramente pessima.

Le scene scure erano completamente grigie ,e non si distingueva praticamente niente 

Il cinema è il centro Sarca di Sesto san Giovanni Notorius.

Poi se parliamo di film visto a casa non faccio neanche conto ,perché ne possiedo qualche migliaio,visto con il mio proiettore 4K al laser con schermo da più di tre metri,a parte Arcadia di Melzo sala   Energia ,vedo nettamente meglio 

Ma la media delle sale cinematografiche ,sono veramente inadeguate,dove se uno ha un po' di conoscenza,si rende conto che non hanno requisiti minimi per essere cinema Digital validi

Inviato

Tar, ieri sera al cinema. Pesantuccio, lungo, 2.37 ore, ma un audiofilo non dovrebbe perderlo. La tromba che apre la quinta di Mahler, ascoltata al cinema, c'è la sogniamo a casa.

Fantastica l'interpretazione della Blanchett.

Inviato

ieri sera ho visto Miami Vice (il film), un pò vecchiotto ma che non avevo mai visto.

Ho voluto colmare questa lacuna perchè sono un fan della serie TV degli anni '80 e mi piace molto il regista Michael Mann.

Bè, devo dire che sono rimasto estremamente deluso: film abbastanza piatto, scialbo, noioso, basato principalmente sul rapporto tra Sonny e la concubina del boss.

Peccato, c'erano i presupposti per fare un gran film: personaggi, ambientazione, il "manico" del regista specializzato in questo genere di film; grande occasione persa!

Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

o Miami Vice

A me è piaciuto da pazzi. Proprio per quel romanticismo "eroico" di cui sono intrisi tutti i suoi film.

Forse qui un pelo esagerato, ma, "l'atmosfera" è quella che mi prende completamente.

Colonna sonora da urlo, e poi come hai detto tu, personaggi e ambientazione.

Credo di averlo visto una decina di colte...ma qui sono io un po' "fuori":classic_laugh:

• Haha 1